Kate Middleton è "accusata" di aver fatto uso di botox sul volto, ma Kensington Palace nega questi trattamenti con una dichiarazione a sorpresa
Kate Middleton, ancora prima di diventare ufficialmente un membro della Royal Family, è sempre stata regina di stile.
E proprio per questo in molti si interrogano su ogni aspetto della sua bellezza, soprattutto ora che sembra aver ritrovato una nuova luce.
Come fa a mantenersi così in forma e a vantare una pelle così luminosa?
Dopo la dichiarazione ingannevole di un chirurgo plastico su un ipotetico uso di botox, Kensington Palace ha deciso di rilasciare una dichiarazione a riguardo.
Ecco di che si tratta.
(Continua sotto la foto)
Cos'è successo
Page Six riferisce che un chirurgo plastico britannico, il dott. Munir Somji, ha pubblicato due foto affiancate della Duchessa sull'account Instagram della sua clinica, @drmedispa, con una didascalia che suggeriva che Kate Middleton avesse fatto uso di quello che è noto come baby botox.
«La nostra Kate ama il baby botox di tanto in tanto», ha scritto il dottor Somji, spiegando nel dettaglio come questo particolare trattamento cosmetico fosse stato usato dalla duchessa con grande efficacia.
In genere, i prodotti o i trattamenti di bellezza di Kate non sarebbero qualcosa su cui il palazzo commenterebbe.
Ma, in una sorprendente violazione della norma, Kensington Palace ha fatto una rara dichiarazione negando l'uso da parte di Kate Middleton di tale pratica, definendo l'affermazione del dottore «Categoricamente non vera».

Cos'è il baby botox
Il baby botox è un trattamento che prevede l'iniezione di minuscole dosi di botulino in diverse aree del viso, come tra le sopracciglia o la fronte.
I risultati sono molto simili a quando vengono somministrate dosi normali di botox, ma con questo trattamento più leggero si lascia più libertà di movimento alla pelle e i risultati non durano altrettanto a lungo.
Con la promessa di contrastare l'invecchiamento e avere sempre un aspetto curato ma mai finto, il baby botox sembra essere diventato di rigore nei circoli di Hollywood, tra le modelle e tra millenial e influencer; ma non a Buckingham Palace.
© Riproduzione riservata