Cara Delevingne racconta il percorso di disintossicazione da alcol e droga


Cara Delevingne è tornata al centro dei riflettori. Questa volta però ha parlato del suo percorso verso la sobrietà.
La modella, 30 anni, si era ricoverata in un centro di riabilitazione per la dipendenza da droghe e alcol lo scorso settembre, dopo che erano emerse fotografie dei paparazzi che la ritraevano trasandata e instabile all'aeroporto di Los Angeles.
Ammettendo che fare uso di droghe e alcol la faceva sentire «invincibile», Cara Delevingne ha detto che il suo comportamento era diventato ormai «selvaggio».
«È una cosa spaventosa per le persone intorno a te che ti amano. E a quel punto - ha spiegato la modella - c'erano molte persone che erano comprensibilmente molto preoccupate per me».
**Cara Delevingne: «Guardare i film Disney ha condizionato la mia sessualità»**
Parlando proprio del suo problema di dipendenza in una nuova intervista, Cara Delevingne ha raccontato che essere onesta sulle sue difficoltà è stato per lei come «togliersi un macigno dal petto».
«Per tantissimo tempo, ho sentito di dover nascondere molto dalle persone che mi ammiravano. Finalmente mi sento libera e me stessa, completamente».
La modella, che non fa uso di sostanze da quattro mesi, ha raccontato che abbracciare la sobrietà non è stato facile, ma ha aggiunto che «non ci sono mai stati momenti in cui ho pensato, 'Non ne vale la pena'».
Riflettendo sul suo percorso, Cara Delevingne ha detto: «Prima non mi fidavo di me stessa. Continuavo a mettermi in dubbio, e c'era molta ansia coinvolta. Ora però sono stabile, sono più calma. Ora mi sento semplicemente libera».
© Riproduzione riservata