I film più belli del 2019

dekstop covermobile cover
Drammi, commedie, sequel e rivisitazioni dei classici cult: ecco i film più belli usciti al cinema nel 2019 (da recuperare nel caso li aveste persi)

Il 2019 cinematografico è stato un anno ricchissimo di titoli interessanti: si è aperto con il puri-premiato La favorita di Lanthimos e si chiude con l’ultimo capitolo della saga di Star Wars diretto da J.J. Abrams, oltre che con il Pinocchio di Matteo Garrone.

Nel mezzo, film di genere, reboot, sequel e trasformazioni live action da classici cult (numerosissime quelle Disney, da Dumbo a Il re leone passando per Aladdin).

Film che sono già stati candidati e hanno vinto Oscar, altri che lo saranno.

I film da vedere o recuperare al più presto se ve li foste persi? Eccoli.

(Continua sotto la foto)

1 La favorita

La favorita, di Yorgos Lanthimos

Ambientato nell’Inghilterra del XVIII secolo, La favorita racconta gli intrighi alla corte della regina Anna, interpretata dalla bravissima Olivia Colman (che a Novembre vedremo nei panni di Elisabetta II nella serie Netflix The Crown). L’attrice per questo ruolo si è aggiudicata un Oscar come Migliore attrice protagonista agli scorsi Academy Awards.

A cercare di guadagnarsi i favori della sovrana - e il titolo di ‘favorita della regina’, appunto - sono l’algida stratega Lady Sarah (Rachel Weisz) e la giovane civetta Abigail Masham (Emma Stone).

Le due donne, dapprima alleate verso il temperamento capriccioso della sovrana, si trovano poi a scontrarsi cercando di scalzarsi a vicenda attraverso piccoli giochi di potere, per non perdere la sua attenzione e dunque i privilegi sociali acquisiti.

Lanthimos (Dogtooth, The Lobster, Alps) lavora sul film in costume con la consueta originalità narrativa che lo contraddistingue, regalandoci uno dei film più matti e divertenti del 2019.

c’era una volta a hollywood

C’era una volta a... Hollywood, di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino firma uno dei film più divertenti dell’anno: per il suo pubblico, per i cinefili e per gli amanti della Hollywood anni ’60-’70.

C’era una volta a Hollywood ha come protagonista un attore di genere (Leonardo DiCaprio) che, insieme alla sua spalla di set e di vita (Brad Pitt), prova a riciclarsi in un mondo cinematografico che sembra non aver più bisogno di lui. Sullo sfondo c’è la nuova Hollywood anni ’70: quella delle feste alla Maison Playboy, quella dei feroci omicidi di Cielo Drive per mano di Charles Manson e della sua setta, quella degli Hippy che Tarantino sembra tanto detestare.

Dopo Bastardi senza gloria e Django Unchained, il regista filma un altro dei suoi revenge movie (i film che parlano di vendetta) in cui la storia, grazie al cinema, trova finalmente il finale che si merita.

storia di un matrimonio

Storia di un matrimonio, di Noah Baumbach

Storia di un matrimonio è uno dei film meglio scritti, diretti e interpretati usciti quest’anno. Lo trovate in streaming su Netflix.

Racconta una storia in cui in molti si possono rispecchiare.

Lui (Adam Driver) ama lei (Scarlett Johansson), lei ama lui, la coppia ha un figlio, ma ad un certo punto il sentimento scema e i due si trovano intrappolatati in un loop di accuse e di reciproche ripicche.

Non riuscendo ad uscirne, finiscono per inabissare la situazione già precaria tra loro tralasciando il buon senso e passando per vie legali. Tutto questo nonostante, in fondo, l'amore che li ha uniti per tanto tempo non sia estinto del tutto.

Noah Baumbach (Frances Ha, Il calamaro e la balena, Giovani si diventa) ha scritto uno dei film più profondi del 2019. Si piange, tantissimo, ma si gode anche del fatto che una storia così piccola e comune abbia dato origine a un film così tenero e meraviglioso.

2 green book

Green Book, di Peter Farrelly

Anni ’60, New York. Il Green Book era una guida stradale su cui erano indicati i posti in cui le persone di colore si potevano fermare a mangiare o a pernottare durante un viaggio in America.

Tony ‘Lip’ Vallelonga (Viggo Mortensen) è un buttafuori che viene assoldato dal dottor Donald Shirley (Mahershala Ali), un musicista afroamericano di altissimo livello, come autista durante il tour attraverso i razzisti e violenti Stati del Sud, dal Tennessee al Mississippi.

In un periodo storico in cui i neri non erano ancora ben accetti, soprattutto negli Stati Uniti del Sud, Tony per Shirley fungerà non solo da guida, ma anche da scudo contro il pregiudizio e l’ignoranza. Tra di loro nascerà una bella amicizia.

La storia è vera e ben trasposta sul grande schermo: racconta una pagina dolorosa di storia con i toni della commedia. Il cast è splendido. Il ritmo e la scrittura sono da grande classico hollywoodiano.

Peter Farrelly è stato l’autore di commedie demenzial-cult come Tutti pazzi per Mary e Scemo & più scemo.

Green Book non c’entra nulla con quel tipo di narrativa, che però sembra essere stata un’ottima palestra per il regista, che è riuscito così a portare un tocco di humor anche in una storia così drammatica e commovente.

3 vice

Vice - L’uomo nell’ombra, di Adam McKay

Un irriconoscibile Christian Bale interpreta Dick Cheney, l’uomo che venne scelto da George W. Bush (Sam Rockwell) come suo vice alle elezioni presidenziali del 2000.

Il regista Adam McKay (La grande scommessa) propone la storia della sua ascesa in un mix di satira e ritmo di narrazione serrato, lontano da quello più pulito e calmo dei classici di genere.

Il risultato è un film che racconta la politica U.S.A. e la fame di potere in modo originale e ironico, prendendo in esame la figura di un uomo che ha dominato la storia americana recente e contribuito in modo rilevante a una delle pagine più disastrose per la democrazia odierna, seppur agendo pressoché nell’ombra.

joker

Joker, di Todd Phillips

Todd Phillips (Una notte da leoni) firma un ritratto inedito di uno dei villain più famosi della storia del fumetto (e del cinema), qui interpretato in modo eccelso da Joaquin Phoenix.

Gotham non è una città semplice in cui vivere.

Ne sa qualcosa Arthur Fleck (Phoenix), che di giorno lavora come pagliaccio e di notte come cabarettista.

Arthur viene trattato come uno zimbello da tutti. La sua è un’esistenza crudele ma, nonostante questo, l’uomo lotta con tutte le sue forze per trovare la sua strada. Sarà una decisione a catapultarlo in un devastante concatenarsi d'eventi da cui gli risulterà impossibile rialzarsi.

Todd Phillips racconta la storia di un uomo ai margini, in un film che si allontana dalle tinte comics del fumetto per dare una visione più ampia e articolata -  che non rimane priva di monito - del personaggio di Joker.

l’ufficiale e la spia

L’ufficiale e la spia, di Roman Polanski

Nel nuovo film di Roman Polanski Louis Garrel interpreta il Capitano francese Alfred Dreyfus, il giovane militare di origine ebrea storicamente accusato di essere una spia tedesca.

Mandato in esilio dal gennaio del 1895 sull’Isola del Diavolo, nella Guyana francese, Dreyfus provò a essere scagionato dall’ufficiale Georges Picquart (Jean Dujardin), che rilevò come le soffiate ai nemici continuassero anche in assenza dell’uomo. Picquart passò la sua vita a provare a rendere giustizia a Dreyfus, compromettendo perfino la sua carriera militare.

Il caso Dreyfus è una pagina molto controversa della storia francese, che divise il popolo per più di dieci anni. C’era chi considerava Dreyfus colpevole e chi vittima di un feroce sistema accusatorio.

Polanski racconta la sua storia a partire dal romanzo L’ufficiale e la spia di Robert Harris - con cui Polanski aveva già collaborato per L’uomo nell’ombra - da cui la distribuzione italiana ha preso il titolo del film.

Quello originale è invece J’Accuse, che fa eco alla pubblicazione che gli intellettuali scrissero a favore di Dreyfus.

Tra i firmatari ci furono nomi come Émil Zola, Édouard Manet e Marcel Proust.

parasite

Parasite, di Bong Joon-ho

Vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2019, Parasite è il nuovo film del sudcoreano Bong Joon-ho, autore di film come Okja, Snowpiercer, Mother, The Host e molti altri piccoli capolavori.

Ki-woo non è un ragazzo abbiente. Convive con i suoi genitori e la sorella in un piccolo appartamento.

Quando un amico gli offre la possibilità di sostituirlo come insegnante d’inglese in una famiglia molto ricca, Ki-woo accetta.

E quando scopre che il figlio più piccolo della coppia ha una predilezione per il disegno, intravede un’opportunità di guadagno extra. Ki-woo crea un’identità fittizia alla sorella, spacciandola per un’insegnate di educazione artistica. Il ragazzo, in questo modo, s’insinua sempre di più nella casa e nella vita dei suoi legittimi proprietari.

Parasite parla d’ingiustizia sociale attraverso un racconto folle e rocambolesco, che dosa divertimento e suspense. È intrattenimento cinefilo-intellettualoide nella sua forma migliore.

mobile_film romantici 2019

Un giorno di pioggia a New York, di Woody Allen

Woody Allen torna al cinema con una delle sue più classiche storie romantiche ambienta a New York. È il suo cinema, nella sua essenza più profonda.

Nei panni del protagonista, un personaggio che fino a qualche anno fa avrebbe interpretato lui stesso, troviamo l’ormai divo Timothée Chalamet, accompagnato per l’occasione da Elle Fanning e Selena Gomez.

Gatsby (Chalamet) è innamorato di Ashleigh (Fanning), un’aspirante giornalista con cui frequenta il college. Quando la ragazza riceve l’incarico d’intervistare un noto regista a New York Gatsby, che conosce benissimo e ama follemente la città, si offre d’accompagnarla per quello che lui s’immagina essere un romantico weekend. Purtroppo le cose non andranno proprio come se l’è immaginate e i due vengono risucchiati in una serie di folli avventure.

Un giorno di pioggia a New York è il film di Woody Allen che aspettavamo da tempo.

4 the mule

Il corriere - The Mule, di Clint Eastwood

Clint Eastwood torna al cinema sia dietro sia davanti alla macchina da presa per interpretare la storia di Earl Stone, un ottantenne che, non volendo cedere alla modernità, si trova ormai anziano a dover chiudere la sua attività di floricoltore.

Abbandonato dalla famiglia per aver dedicato tutta la sua vita al lavoro e non sapendo come sbarcare il lunario, Earl è costretto ad accettare un incarico come trasportatore di merci tra Stati Uniti e Messico.

Lo ritiene un compito adatto alle sue capacità e alla sua età, ma ignora cosa porti con sé durante ogni viaggio. È così che Earl diventa uno dei più operativi, ricercati e imprendibili corrieri della droga al soldo di un cartello messicano.

Un classicone eastwoodiano a stelle e strisce in cui si parla dei bei tempi perduti e di una voglia di ricominciare che non deve mai mancare. 

5 alita

Alita - Angelo della battaglia, di Robert Rodriguez

Tratto dall’omonima graphic novel giapponese, l’ultimo lavoro di Robert Rodriguez (Sin City, Dal tramonto all’alba) è un action ambientato in un futuro post-apocalittico in cui convivono umani, macchine e cyborg.

Il dottor Dyson Ito (Christoph Waltz) ripara cyborg nella propria clinica di Iron City.

È il 2563 quando nella discarica di Zalem l’uomo rinviene il corpo centrale di una ragazza cyborg che decide d’innestare in quello mai utilizzato di sua figlia Alita.

La ragazza non ricorda nulla del suo passato, ma le sue azioni rivelano che è una creatura avanzatissima progettata per la battaglia. È proprio combattendo che iniziano a riaffiorare i suoi ricordi, che la portano a divenire uno spietato cacciatore di taglie.

Rodriguez sa sempre come intrattenere con ottimo cinema, soprattutto parlando di universi di fantasia e azione. Alita si va ad aggiungere ai suoi titoli da non perdere.

6 captain marvel

Captain Marvel, di Anna Boden e Ryan Fleck

La prima eroina di casa Marvel a cui è stato dedicato un titolo in solitaria è un film che parla di giustizia attraverso l’ormai immancabile taglio epico-ironico del brand.

Se vi era piaciuta la Wonder Woman di Patty Jenkins, qui troverete un altro personaggio femminile indimenticabile trasposto da fumetto a cinema.

Meno favolistica e a tratti più seria, la Captain Marvel interpretata da Brie Larson, s’iscrive pienamente in quell’idea di nuova femminilità per le bambine d'oggi e domani che colossal come Marvel (Disney) stanno portando avanti ormai da tempo.

Vers vive sul pianeta Hala, dove combatte contro forme aliene nemiche chiamate Skrull.

Quando questi la rapiscono per esaminare la sua mente in cerca di risposte, nella ragazza iniziano a riaffiorare ricordi di un passato sulla Terra.

È così che Vers decide di tornarci, trovandosi catapultata in pieni anni ’90.

7 border

Border - Creature di confine, di Ali Abbasi

È un film super autorale quello del regista iraniano Ali Abbasi, che mischia in modo originale fantasy, thriller e romanticismo. Un titolo emozionante, a tratti inquietante, che soddisfa soprattutto i palati più cinefili.

Tina lavora come impiegata di dogana.

Ha un dono: riesce a percepire le emozioni delle persone toccando i loro oggetti personali. Paura, vergogna, felicità… Tina li fiuta e per questo è bravissima nel suo lavoro.

Un giorno, però, la donna incontra Vore, che sfugge al suo fiuto, esercitando su di lei un senso di attrazione mai provato prima, in grado di rimettere in discussione le sue capacità.   

Adattamento dell’omonimo romanzo di John Ajvide (autore del meraviglioso Lasciami entrare, da cui Tomas Alfredson ha tratto un film memorabile), Border - Creature di confine è un film sulla scoperta, violento ed emozionante a partire dalla deformità fisica della sua protagonista femminile fino alla morale molto contemporanea sul senso di confine.

8 noi

Noi, di Jordan Peele

Mamma (Lupita Nyong’o), papà (Winston Duke) e i loro due figli decidono di trascorre un periodo di vacanza estiva nella California del Nord.

La casa in cui alloggiano è di proprietà della famiglia della donna, che una volta arrivata lì incomincia ad avere incubi riguardanti il suo passato, che presto trovano una trasfigurazione reale nella comparsa di quattro loschi figuri che la notte si tengono per mano sul vialetto di casa.

Jordan Peele nel 2018 era riuscito a finire candidato all’Oscar per il Miglior film con il suo horror Scappa - Get Out, che ironizzava sulla tematica razzista attraverso un film di genere.

Prosegue sulla strada ‘della paura’ anche con questo suo secondo titolo come regista, nonostante questa volta lo faccia cimentandosi con una trama molto più cervellotica e una messa in scena più elaborata.

9 i fratelli sisters

I fratelli Sisters, di Jacques Audiard

John C. Reilly e Joaquin Phoenix sono i protagonisti di questo western sui generis che vi garantirà due ore di ottimo intrattenimento, adatto non solo agli amanti del genere.

1851. Charlie ed Eli Sisters sono due cacciatori di taglie. Sono pistoleri, schiacciati dalla crudeltà della vita che però non hanno mai smesso di sperare in un cambiamento. L’occasione sembra arrivare durante una missione in cui i due sono incaricati di uccidere un famoso cercatore d’oro interpretato da Jake Gyllenhaal che li coinvolge in un sorprendente progetto in cambio della grazia.

Il film di Audiard (Il profeta) più che sulla missione si focalizza sui suoi due protagonisti e sul loro straordinario rapporto. Charlie (Phoenix) è un ubriacone irruente, mentre Eli (Reilly) è un gentiluomo con il desiderio di evolvere se stesso dal ruolo che la vita sembra avergli appioppato. Il risultato è un bromance divertente e inedito.

10 toy story 4

Toy Story 4, di John Lasseter e Josh Cooley

Gli amici Woody e Buzz sono tornati al cinema quest’estate per una nuova bellissima avventura, che come al solito ha saputo divertire non solo i più piccoli.

Bonnie è cresciuta ed è pronta ad incominciare l’asilo.

Vuole ancora bene a Woody, ma non lo ama come lo amava Andy.

Nonostante questo il cowboy le rimane affezionato e decide d’infilarsi nel suo zaino il primo giorno di scuola per non lasciarla sola.

È così che contribuisce alla creazione di Forky, un pupazzo che la bambina costruisce con una forchetta-cucchiaio.

Forky crede di essere solo spazzatura e per questo scappa. A Woody tocca così ritrovarlo insieme ai suoi inseparabili amici giocattoli e convincerlo dell’importanza che un oggetto può avere per i sentimenti di un bambino.

Il concetto d’identità si va ad aggiungere così a quello d’amicizia che contraddistingue la saga, in un quarto episodio che regala nuova vita anche ai suoi personaggi femminili. La narrazione  divertente e profonda che da sempre è l’anima di Toy Story e che riesce a rinnovarsi di titolo in titolo, lo riconferma tra i must per l’infanzia.

11 i villeggianti

I villeggianti, di Valeria Bruni Tedeschi

Se avete voglia di un bel film intellettuale-borghese, di quelli in cui non succede molto, ma si parla un sacco, I villeggianti è quello che fa per voi. 

Siamo in Costa Azzurra, in una magnifica villa con piscina e personale di servizio.

Un luogo-non luogo in cui la vita di Anna (Valeria Bruni Tedeschi) e degli altri ospiti viene colta, lavata e strizzata nei giorni del loro soggiorno estivo.

La donna arriva tra parenti e amici con la figlia e una separazione a cui far fronte sulle spalle. E mentre si applica nella scrittura del suo prossimo film, è costretta gestire ipocrisie, rancori, segreti, desideri, gelosie e paure del micro-cosmo in cui si è rinchiusa.

Nevrotico e molto divertente, I villeggianti è un film con molti aspetti autobiografici per la regista, che infatti non si è dimenticata di coinvolgere nel cast amici e colleghi come Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Pierre Arditi e Yolande Moreau.

  • IN ARRIVO

Le serie tv più belle da vedere su Netflix questo mese

netflix heroMOTORvalley
Se state cercando una serie tv da vedere su Netflix ecco la nostra selezione sempre aggiornata dei titoli più belli

Le serie tv da vedere su Netflix sono ormai fonte non solo di piacere e relax ma anche di meme e citazioni, che le mettono alla base di una cultura popolare impossibile da ignorare.

Ecco perché è importante tenersi aggiornati sui nuovi titoli e su quelli che stanno conquistando i cuori del mondo.

** Cosa guardare su Netflix: catalogo aggiornato **

Se sfogliare il gigantesco catalogo in costante aggiornamento vi rende difficile la scelta, siete nel posto giusto: sono alcuni anni che ogni mese aggiorniamo una lista di serie tv da vedere su Netflix, per accontentare i gusti di tutti.

Sfogliate la gallery per leggere le trame e scoprire quante stagioni sono disponibili, tenendo presente che le prime che troverete sono anche le ultime a essere state caricate - e dunque le più nuove o addirittura in uscita - mentre man mano ci saranno i titoli già presenti a catalogo.

Serie TV da vedere su Netflix

Tra le nuove serie di febbraio troviamo: 

Da Belfast al paradiso, che racconta l’amicizia intensa e imperfetta tra Saoirse, brillante e caotica sceneggiatrice televisiva, Robyn, madre affascinante ma sopraffatta dalla vita, e Dara, badante timida e affidabile. Unite fin dai tempi della scuola, le tre donne sono ormai oltre i trent’anni quando un’e-mail inaspettata le informa della morte della quarta componente del loro gruppo, con cui avevano perso i contatti da anni. Durante la veglia funebre, una serie di eventi inquietanti dà il via a un viaggio imprevedibile tra Irlanda e oltre, tra misteri, rivelazioni e un’ironia tagliente. Dal 12 febbraio.

Motorvalley che segue le storie di Arturo (Luca Argentero), ex pilota leggendario ritiratosi dopo un incidente devastante, Elena (Giulia Michelini), erede di una potente famiglia dell’automobilismo in cerca di rivincita, e Blu (Caterina Forza), giovane talento impulsivo con un’attrazione fatale per la velocità. Uniti dall’amore per le auto e dall’adrenalina, i tre intraprendono un percorso che li porterà al Campionato Italiano Gran Turismo (GT), dove ogni gara è una prova di resistenza fisica ed emotiva. Dal 10 Febbraio.

Leonesse, che racconta la storia di un gruppo di donne decide di ribaltare il proprio destino rapinando una banca travestite da uomini. Il colpo frutta 36.280 euro e una scarica di adrenalina che cambia tutto, ma la fuga dura poco: politiche, polizia e criminalità organizzata iniziano a dar loro la caccia, ignari del fatto che dietro quella banda apparentemente spietata si nascondano donne normalissime. Dal 5 febbraio.

I titoli da recuperare

Se siete rimasti indietro con il binge-watching, ci sono moltissime serie da recuperare. È infatti uscita la quarta stagione di Bridgerton, dedicata al secondogenito Benedict (Luke Thompson), che come noto non ha nessuna intenzione di sistemarsi, finché non incontra un'affascinante invitata vestita d'argento al ballo in maschera di sua madre.

Altre serie da recuperare sono l'ultima stagione di Stranger Things, Emily In ParisKilling Eve, e molte altre ancora. 

** 5 serie tv brevi da vedere su Netflix tutte d'un fiato **

** Le migliori serie tv del 2024 **

Di queste e di tanto altro che vale la pena vedere trovate le trame nella gallery qui sotto.

** Le più belle serie tv romantiche su Netflix **

** Le migliori serie tv poliziesche su Netflix **

  • IN ARRIVO

5 nuove serie tv da vedere a Febbraio

motorvalley dekstopmotorvalley mobile
Ecco le migliori nuove serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Apple TV+, Paramount+ e Disney+ in arrivo a Febbraio 2026

Cosa guardare stasera? Quante volte vi è capitato di domandarvelo, per poi passare minuti e minuti a fare scrolling indecisi? Le nuove serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Disney+, NOW, Paramount+, Rai Play e Apple TV+ sono tantissime e ogni mese orientarsi nella ricchissima offerta dalle piattaforme streaming è davvero difficile.

Per questo abbiamo pensato di aiutarvi nella scelta con una selezione di titoli che, secondo noi, non potete perdere. Ecco allora le 5 nuove serie tv da vedere a Febbraio.

Da non farsi sfuggire ci sono la quarta stagione di Avvocato di difesa: The Lincoln Lawyer (su Netflix dal 5 febbraio), The Artful Dodger 2 (su Disney+ dal 10 febbraio), Alex Cross 2 (su Prime Video dall'11 febbraio), The Night Agent 3 (su Netflix dal 19 febbraio), L'ultima cosa che mi hai detto 2 (su Apple Tv dal 20 febbraio), Paradise 2 (su Disney+ dal 23 febbraio), Bridgerton - seconda parte della quarta stagione (su Netflix dal 26 febbraio).

Buona visione!

** Le serie tv più belle da vedere su Netflix **

** Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video **

5 nuove serie tv da vedere a Febbraio  

(Continua sotto la foto)

Under Salt Marsh

Under Salt Marsh - Segreti sommersi dal 2 febbraio su Sky e NOW 

Un omicidio irrisolto e una tempesta destinata a cambiare tutto. Under Salt Marsh è una nuova serie crime Sky Original. Ambientata in una remota cittadina costiera del Galles, la serie segue due detective costretti a riunirsi per fare luce su un caso che riporta a galla segreti sepolti e ferite mai rimarginate.

Con l’arrivo di una tempesta senza precedenti, il tempo stringe: la verità deve emergere prima che le prove vengano cancellate per sempre.

Nel cast: Naomi Yang (Chimerica), Jonathan Pryce (The Crown), Dinita Gohil (Treason), Brian Gleeson (Bad Sisters) e molti altri. 

motorvalley

Motorvalley dal 10 febbraio su Netflix 

Con Luca Argentero e Giulia Michelini, Motorvalley ha come protagonisti tre vite ai margini e un solo motore acceso: la velocità. Elena, erede ribelle di una storica scuderia, vuole riprendersi il posto che il fratello le ha tolto.

Per farlo chiama Blu, talento istintivo e spericolato, e Arturo, ex pilota leggendario segnato da un incidente. Nell'italianissima Motor Valley, il Campionato GT diventa una corsa dove l’adrenalina è salvezza, rivincita, rischio estremo.

Million Follower Detective

Million Follower Detective dal 12 febbraio su Netflix 

Un influencer viene ferito in uno scontro con la polizia e il detective Chen capisce che, dietro, c’è una regia nascosta. Con l’esperta cyber Li, l’indagine apre un'oscura finestra sul mondo dei social.

Una serie di omicidi infatti è legata alla figura online di Baba la Strega, profetessa le cui previsioni diventano virali — e letali.

Tra live, follower e un milione di utenti coinvolti, il caso invade la rete e la vita di Chen, riportando anche a galla elementi di un passato che credeva dimenticato e che cambierà tutto.

Love Story

Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette dal 13 febbraio su Disney+ 

La serie creata da Connor Hines, che vede tra gli executive producer anche Ryan Murphy, racconta l’amore magnetico e tormentato di una delle coppie più iconiche del Novecento.

Lui, John F. Kennedy Jr., erede della dinastia Kennedy e simbolo di una regalità americana moderna; lei, Carolyn Bessette, donna riservata e sofisticata, capace di passare dall’anonimato al cuore dell’alta moda newyorkese.

Tra corteggiamento fulmineo, matrimonio sotto i riflettori e una pressione mediatica sempre più invasiva, la serie esplora il prezzo della fama e l’impossibilità di difendere un sentimento privato quando diventa un’ossessione nazionale. 

Portobello

Portobello dal 20 febbraio su HBO Max  

Portobello, l’attesa serie di Marco Bellocchio, ricostruisce una delle pagine più drammatiche della storia italiana recente: il caso Enzo Tortora.

È il 1982 e il popolare conduttore è all’apice del successo, re della televisione e volto rassicurante di un Paese che si riconosce nel suo programma. Ma mentre l’Italia degli anni Ottanta è attraversata da tensioni profonde, un’accusa assurda lo travolge all’improvviso. Arrestato e trascinato in un incubo giudiziario senza precedenti, Tortora passa dalla gloria al disonore.

Con Fabrizio Gifuni, Bellocchio firma un racconto potente su giustizia, errore e distruzione mediatica.

  • IN ARRIVO

Miranda Priestly è tornata! Ecco tutto quello che sappiamo su Il Diavolo Veste Prada 2

divaolo veste prada 2 herodivaolo veste prada 2
Tra vecchi equilibri e nuove alleanze, il trailer di Diavolo Veste Prada 2 racconta un ritorno al cinema carico di emozioni

È arrivato il trailer ufficiale di Il Diavolo Veste Prada 2, il sequel attesissimo che riporta sullo schermo Miranda Priestly, Andy Sachs e tutto il microcosmo spietato dell’alta moda.

A vent’anni di distanza dal primo film, questa nuova pellicola sembra promettere non solo la stessa ironia tagliente e il fascino del mondo fashion, ma anche un’evoluzione dei personaggi e delle dinamiche che li hanno resi iconici.

Il breve (ma super interessante) trailer diffuso da 20th Century Studios è già un concentrato di eleganza, riferimenti nostalgici e dinamiche di potere che hanno reso il titolo originale un cult.

(Continua sotto il video)

Il trailer che fa impazzire i fan: cosa vede e cosa anticipa

Il primo sguardo a Il Diavolo Veste Prada 2 inizia con Andy Sachs che arriva negli uffici di Runway Magazine e capiamo subito che Miranda Priestly è ancora seduta sulla poltrona di direttrice, con Nigel immancabilmente al suo fianco.

Ciò che sorprende di più è che Miranda non solo non ricorda Andy, ma quando la vediamo arrivare negli uffici di Emily, non ricorda nemmeno lei. Ovviamente però mentre Nigel le ricorda che entrambe hanno lavorato per lei in redazione.

Scopriamo poi che Andy ha ottenuto il ruolo di Features Editor di Runway, e a quel punto non vediamo l’ora di scoprire come si svilupperà tutta questa vicenda.

Non è il primo, né il secondo, né il terzo assaggio che abbiamo del sequel: le innumerevoli foto paparazzate dal set ci avevano già fatto sentire come se sapessimo esattamente cosa aspettarci. Poi, il teaser trailer uscito il 13 novembre ha confermato che il film sarà fantastico e nostalgico esattamente quanto speravamo.

**Qui tutti i nostri consigli sui migliori film da vedere in streaming**

La trama di Il Diavolo Veste Prada 2

Il Diavolo Veste Prada 2 riprende le redini della narrativa nel cuore di Runway Magazine, ora alle prese con una crisi di identità e di mercato.

Secondo svariate indiscrezioni, il sequel approfondisce l’evoluzione di Miranda Priestly, ancora direttrice dell’iconica rivista, ma ora impegnata a fronteggiare il declino della stampa cartacea e a mantenere la propria influenza in un settore in costante trasformazione.

Nel film, Priestly si trova a dover fare i conti non solo con l’industria dei media in crisi, ma anche con uno scontro di volontà con Emily, l’ex assistente interpretata da Emily Blunt. Emily non è più il personaggio secondario di un tempo: ora lavora per un gruppo di moda di alto livello con un enorme potere pubblicitario, che Miranda disperatamente cerca di ottenere per salvare Runway. Questo conflitto porta a un gioco di potere degno di un romanzo di moda contemporaneo, dove alleanze, ambizioni e vecchie rivalità riemergono con forza.

Parallelamente, Andy Sachs ha fatto strada nella redazione del magazine diventando Features Editor. Questo nuovo ruolo la pone in una posizione interessante all’interno dell’ecosistema di Runway, dove le dinamiche di relazione con Miranda sono pronte a evolversi ulteriormente: dalla tensione adolescenziale di assistente-direttrice a un rapporto più maturo, fatto di rispetto, rivalità e affetto.

In questo intreccio, il film esplora non solo i cambiamenti nel mondo del giornalismo di moda, ma anche il modo in cui i rapporti personali si trasformano col tempo

Il cast stellare e le nuove aggiunte

Una delle notizie più entusiasmanti per i fan è la conferma del ritorno di gran parte del cast originale. Oltre a Meryl Streep nel ruolo di Miranda Priestly e Anne Hathaway in quello di Andy Sachs, torneranno Emily Blunt, Stanley Tucci, Tracie Thoms e Tibor Feldman nei panni dei personaggi che conosciamo e amiamo.

**Il Diavolo Veste Prada: la protagonista non doveva essere Anne Hathaway, bensì...**

Il sequel si arricchisce però di una serie di nuovi nomi che promettono di rinnovare l’universo narrativo. Simone Ashley, Lucy Liu, B.J. Novak, Justin Theroux, Lady Gaga e Pauline Chalamet si uniscono al cast, portando nuove dinamiche e personaggi intriganti.  Anche star di Broadway come Helen J. Shen e Conrad Ricamora appariranno nella pellicola, insieme al comico Caleb Hearon.

Il regista del film originale del 2006, David Frankel, torna dietro la macchina da presa, affiancato dalla sceneggiatrice Aline Brosh McKenna, autrice della sceneggiatura del primo capitolo. Al loro fianco, la produttrice Wendy Finerman e i produttori esecutivi Michael Bederman e Karen Rosenfelt si occupano di dare forma a questa nuova era di Il Diavolo Veste Prada 2.

Quando esce Il Diavolo veste Prada 2

Il Diavolo Veste Prada 2 è atteso nelle sale il 1° maggio 2026, e il trailer ufficiale è già la conferma che il ritorno di Miranda Priestly e del suo mondo non deluderà chi ha amato il film originale (e anzi, saprà conquistare anche una nuova generazione di spettatori).

 

  • IN ARRIVO

I film più belli da vedere su Amazon Prime Video questo mese

un altro piccolo favorePlay Dirty
Cercate un bel film da vedere su Amazon Prime Video? Ecco la nostra selezione sempre aggiornata dei più bei titoli in catalogo

I film da vedere su Amazon Prime Video per una serata di intrattenimento e relax sul divano sono davvero tantissimi e in costante aggiornamento. 

Per aiutarvi a districarvi nell'ampia offerta di film in catalogo che meritano di essere visti di mese in mese aggiorniamo una selezione dei migliori film da vedere tra tutte le novità in catalogo, indicandovi quello che vale la pena guardare (o recuperare).

** Cosa guardare su Amazon Prime Video **

I più bei film da vedere su Amazon Prime

Tra gli ultimi arrivi meritevoli c'è il nuovo film dei fratelli Russo (Avengers: Endgame, Avengers: Secret War) intitolato The Bluff e il post-apocalittico In The Lost Lands con Dave Bautista e Milla Jovovich.

Non solo: per i più giovani in arrivo il romantico Love Me Love Me, tratto dal caso editoriale young adult di Stefania S. 

I titoli da recuperare

Da recuperare, se ve lo foste persi, ci sono il romantico l'action-comedy con Jason Mamoa e Dave Bautista Fratelli demolitori. I due attori interpretano una coppia di fratellastri che devono unire le forze per salvare la propria famiglia.

Non solo: per i più giovani in arrivo il romantico The Bad Boy And Me, tratto dal famoso successo Wattpad.

Ma non è tutto.

Commedie, drammithriller psicologici o politici: ecco la nostra selezione dei più bei film da vedere su Amazon Prime Video.

Sfogliate la gallery per le trame: i primi titoli sono quelli che verranno aggiunti a Febbraio, andando avanti ci sono quelli già in streaming a oggi.

I più bei film da vedere su Prime Video

(Sfogliate la gallery)