Cosa guardare su Amazon Prime ad Halloween: i titoli più inquietanti per la notte più spaventosa dell’anno
Paura e pop-corn: ecco cosa non perdere in streaming sulla piattaforma per una serata di Halloween da brividi sul divano
Non solo zucche e travestimenti: Halloween è il momento perfetto per dedicarsi alla visione di qualche horror davvero meritevole. Divano, pigiama, luci basse, pop-corn, telecomando in mano e… che la serata da brividi abbia inizio!
Su Amazon Prime Video non mancano i titoli perfetti per una serata horror, dai classici di genere alle nuove serie post-apocalittiche per chi si sente in vena di un binge.
Ecco la nostra selezione di titoli per scegliere il film o la serie tv perfetta per una notte da brividi (ma a controllare che le finestre e le porte siano ben chiuse, invece, ci dovrete pensare voi!).
**Cosa guardare su Amazon Prime Video – catalogo aggiornato**
Halloween: i film e le serie Amazon Prime perfette per una serata da brivido
(Continua sotto la foto)
Oddity (film)
Date una possibilità a questo horror irlandese perché se siete amanti del genere ne vale davvero la pena. Protagonista è una donna, una medium di nome Darcy, alla ricerca di giustizia per la morte della sorella. Quando Darcy si presenta a casa della donna per capire cosa sia accaduto e vendicarsi con diversi suppellettili pericolosi, tra cui un manichino in legno dai tratti inquietanti, il film prende una piega assolutamente imprevedibile e agghiacciante. Uno splendido titolo per festeggiare alla grande questo Halloween.
Fallout (serie tv)
Ispirata a una delle saghe di videogiochi più iconiche di sempre, Fallout è ambientata due secoli dopo una futura apocalisse. Quando gli abitanti dei raffinati rifugi antiatomici sono costretti a riaffacciarsi sulla superficie, si trovano di fronte un paesaggio desolato e tutt’altro che ospitale. Quello che scopriranno è un universo sorprendentemente complesso, ironico, folle… e incredibilmente violento. La serie è prodotta da Lisa Joy e Jonathan Nolan, che firma anche la regia dei primi tre episodi di questa epica avventura post-apocalittica. La seconda stagione è in arrivo il 17 dicembre.
Quella casa nel bosco (film)
È un classicone di genere il film di Drew Goddard con un Chris Hemsworth agli albori della sua carriera. Cinque amici del college partono su un camper verso una casa nel bosco dove hanno deciso di trascorrere il weekend. Una volta sistematisi, scoprono una cantina colma di strani oggetti e poco dopo vengono assediati da un gruppo di zombi. La loro vacanza prende così tutta un’altra piega rispetto a come se l’erano immaginati, mentre in una piccola sala-bunker le loro reazioni vengono spiate da un gruppo di tecnici. Che ruolo hanno in questo macabro gioco? Teen horror imperdibile.
La cura del benessere (film)
Il primo film di genere di Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) è ambientato in un misterioso centro benessere in Svizzera, dove un giovane e ambizioso dirigente viene mandato per riportare a casa il CEO dell’azienda per cui lavora. Purtroppo per lui, l’uomo scoprirà che uscire dalla clinica di lusso non è facile come entraci e che tra le sue mura si nascondono inquietanti segreti. Con Dane DeHaan, Mia Goth, Jason Isaacs e molti altri.
The Rental (film)
Altro film di genere, altra vacanza da incubo… Due coppie affittano una casa sull’Oceano per quello che dovrebbe essere un tranquillo weekend di amore e relax. Durante la prima serata però, si accorgono che qualcosa non va e che, con tutta probabilità, qualcuno li sta spiando… La tensione porterà i quattro a litigare tra di loro e alla resa dei conti su alcune diatribe a lungo taciute. Il film di Dave Franco è con Alison Brie, Dan Stevens, Sheila Land e Jeremy Allen White.
Silent Hill (film)
Dopo che la figlia adottiva Sharon inizia a presentare sintomi di sonnambulismo accompagnati dalla ripetizione continua del nome “Silent Hill”, i coniugi Rose e Christopher De Silva decidono di tornare in città. È Rose ad accompagnare la bambina ma, durate il tragitto in macchina, ha un incidente che le provoca uno svenimento. Al suo risveglio Sharon è scomparsa e tutto è circondato da una fitta nebbia. Rose decide di entrare a Silent Hill per ritrovare la figlia… Basato sull’omonima serie di videogame survival horror, Silent Hill è un classicone del brivido da non perdere.
Till Death (film)
Emma, interpretata da Megan Fox, dopo una serata romantica col marito si risveglia ammanettata all’uomo, morto. Intrappolata in una casa lontana anni luce da qualsiasi centro abitato (come tradizione di genere vuole), Emma si trova protagonista di un macabro gioco di caccia gatto-topo con due pericolosi sicari da cui dovrà riuscire a scappare, ricostruendo cosa sia accaduto davvero tra le mura della sua abitazione.
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Cinema, tv