Data d'uscita, trama, cast e ultimi aggiornamenti sul film finale: ecco tutto quello che si sa finora su Cinquanta Sfumature di Rosso
Archiviate anche quelle nere, è ora di pensare alle Cinquanta sfumature di rosso, il film finale della trasposizione cinematografica della trilogia erotica di E.L. James.
L'ultimo capitolo della saga sulla storia tra Christian Grey e Anastasia Steele arriverà al cinema in tempo per il prossimo San Valentino, come ormai da tradizione, ma in rete già circolano molte informazioni e indiscrezioni, anche perché gran parte del film è stato girato in concomitanza con il secondo.
Tra cast, indiscrezioni dal set, news su data di uscita, trailer e trama, ecco tutto quello che c'è attualmente da sapere su Cinquanta sfumature di rosso.
(Continua sotto la foto)

Cinquanta Sfumature di Rosso: la data d'uscita del film
Poco dopo l'uscita del primissimo Cinquanta Sfumature di Grigio, la Universal ha deciso di annunciare in un unico momento la data d'uscita di entrambi i sequel, che come il primo, rimangono fedeli al periodo di San Valentino.
Cinquanta Sfumature di Rosso arriverà nelle sale il 9 febbraio 2018.
Le riprese e le foto dal set
Come è già stato per i primi due capitoli, il set è stato allestito a Vancouver.
La cosa curiosa è che per il secondo capitolo la produzione ha registrato la pellicola con un titolo diverso, «Further Adventures of Max & Banks 2 & 3», per depistare i curiosi ed evitare che trapelassero troppe indiscrezioni.
Quel «2 & 3» è da attribuire alla scelta di girare insieme entrambi i sequel.

Il cast di Cinquanta Sfumature di Rosso
Rispetto a «Cinquanta Sfumature di Grigio» nel secondo capitolo erano cambiati regista e sceneggiatore a causa dei cattivi rapporti di Sam Taylor Johnson e Kelly Marcel con E.L. James.
La scrittrice, infatti, non era rimasta soddisfatta del lavoro fatto per il primo film e avrebbe imposto alla Universal la sostituzione con nuove figure.
Per la sceneggiatura l'autrice ha ripiegato sul marito, Niall Leonard, autore anche del terzo capitolo, mentre alla direzione è stato confermato James Foley, già regista di «House of Cards».
Il cast invece riconferma i protagonisti e si arricchisce di nuovi personaggi.
Ve li presentiamo tutti nella gallery.
Il cast di Cinquanta Sfumature di Rosso
...
La trama di Cinquanta Sfumature di Rosso
Per chi ha letto la trilogia, nessuno spoiler - ma il terzo capitolo delle sfumature avrà non pochi colpi di scena.
Ecco, in breve, quali saranno i punti chiave intorno a cui girerà il film.
Cosa succederà in Cinquanta Sfumature di Rosso
...
© Riproduzione riservata