Sei consapevole di come trascorri i tuoi momenti liberi? Al giorno d’oggi, infatti, prestiamo sempre meno attenzione a ciò che ci rende veramente felici. Compiamo azioni poco importanti, che ci conducono a perdere la relazione diretta con gli altri. Basti pensare che durante il 2020 gli italiani hanno trascorso quasi 6 ore al giorno online, di cui circa 2 ore sui social network e 49 minuti su piattaforme di gaming.
Bialetti, brand iconico nel mondo del caffè, con la sua nuova campagna di comunicazione digitale #BastaUnCaffè, lancia una sorta di “esperimento sociale” e punta a sensibilizzare le persone sull’importanza di trascorrere del tempo di qualità con chi amiamo.
Focus della campagna è un video emozionale. I protagonisti dell’esperimento sono Davide e Erica, due giovani adulti di 35 anni, amici ed ex coinquilini, che ormai non si frequentano spesso e che sono stati convocati nella stessa stanza senza essere a conoscenza della presenza dell’altro, per rispondere ad una serie di domande su come trascorrono i loro momenti liberi.
#BastaUnCaffè - guarda il video di Davide e Erica
Dall’esperimento emerge che entrambi sono inconsapevoli di come investono davvero il loro tempo e anche del fatto, ad esempio, che 5 minuti al giorno persi in cose futili costituiscono 1 giorno di vita persa nell’anno, tempo che si potrebbe dedicare invece alla reale connessione con gli altri.
Grazie all'incontro, i due amici riscopriranno il piacere di stare insieme e chiacchierare gustando un buon caffè preparato con Gioia, la nuova macchina espresso dal design unico e originale, svelata soltanto alla fine del video.
“L’esperimento a cui abbiamo voluto dare vita attraverso #Bastauncaffè nasce con l’intento di creare un legame stretto con le persone, trasferendo loro i valori della nostra azienda” - spiega Elisa Albanese, Marketing Director di Bialetti – “Vogliamo che il nostro caffè diventi un simbolo di unione e di condivisione dei momenti semplici e belli della quotidianità. Questo è un aspetto che è stato sempre fondamentale per il nostro prodotto di punta, la Moka, e da oggi vogliamo trasferirlo all’intero mondo Bialetti per arrivare ai nostri consumatori avvalendoci dei nuovi strumenti di comunicazione”.
La campagna #BastaUnCaffè, ideata da Plan.net, sarà online sui canali social di Bialetti (Facebook, Instagram e Youtube), oltre alle piattaforme Mediamond e Mediaset Play.
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