GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Lifestyle

#BastaUnCaffè, al via la campagna digital di Bialetti per far riflettere le persone sul tempo che trascorrono con chi amano

#BastaUnCaffè, al via la campagna digital di Bialetti per far riflettere le persone sul tempo che trascorrono con chi amano

Una sorta di “esperimento sociale”: #BastaUnCaffè di Bialetti punta a interrogarsi e sensibilizzare le persone sul valore che danno al proprio tempo
Bialetti Basta un caffè

Sei consapevole di come trascorri i tuoi momenti liberi? Al giorno d’oggi, infatti, prestiamo sempre meno attenzione a ciò che ci rende veramente felici. Compiamo azioni poco importanti, che ci conducono a perdere la relazione diretta con gli altri. Basti pensare che durante il 2020 gli italiani hanno trascorso quasi 6 ore al giorno online, di cui circa 2 ore sui social network e 49 minuti su piattaforme di gaming.

Bialetti, brand iconico nel mondo del caffè, con la sua nuova campagna di comunicazione digitale #BastaUnCaffè, lancia una sorta di “esperimento sociale” e punta a sensibilizzare le persone sull’importanza di trascorrere del tempo di qualità con chi amiamo.

Focus della campagna è un video emozionale. I protagonisti dell’esperimento sono Davide e Erica, due giovani adulti di 35 anni, amici ed ex coinquilini, che ormai non si frequentano spesso e che sono stati convocati nella stessa stanza senza essere a conoscenza della presenza dell’altro, per rispondere ad una serie di domande su come trascorrono i loro momenti liberi.

#BastaUnCaffè - guarda il video di Davide e Erica

Dall’esperimento emerge che entrambi sono inconsapevoli di come investono davvero il loro tempo e anche del fatto, ad esempio, che 5 minuti al giorno persi in cose futili costituiscono 1 giorno di vita persa nell’anno, tempo che si potrebbe dedicare invece alla reale connessione con gli altri.

Grazie all'incontro, i due amici riscopriranno il piacere di stare insieme e chiacchierare gustando un buon caffè preparato con Gioia, la nuova macchina espresso dal design unico e originale, svelata soltanto alla fine del video. 

“L’esperimento a cui abbiamo voluto dare vita attraverso #Bastauncaffè nasce con l’intento di creare un legame stretto con le persone, trasferendo loro i valori della nostra azienda” - spiega Elisa Albanese, Marketing Director di Bialetti – “Vogliamo che il nostro caffè diventi un simbolo di unione e di condivisione dei momenti semplici e belli della quotidianità. Questo è un aspetto che è stato sempre fondamentale per il nostro prodotto di punta, la Moka, e da oggi vogliamo trasferirlo all’intero mondo Bialetti per arrivare ai nostri consumatori avvalendoci dei nuovi strumenti di comunicazione”.

La campagna #BastaUnCaffè, ideata da Plan.net, sarà online sui canali social di Bialetti (Facebook, Instagram e Youtube), oltre alle piattaforme Mediamond e Mediaset Play.

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di Lifestyle
  • IN ARRIVO

  • PLUG-MI 2025: torna l'evento dedicato ai linguaggi e ai talenti della cultura Urban

  • Come indossare il marrone in modo chic? 5 idee dallo street style milanese da copiare quest’autunno

  • Carolina Herrera intreccia moda e profumo in una sinfonia di modernità e audacia femminile

  • Cowboy boots in autunno? Per noi è un grande "sì"! Ecco come indossarli con stile

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata