Shannen Doherty aveva ben chiaro chi non volesse al suo funerale
Shannen Doherty aveva ben chiaro come avrebbe voluto che fosse affrontata la sua morte. L’attrice è scomparsa il 13 luglio, come reso noto da un comunicato della sua portavoce Leslie Sloane inviato al magazine People. “È con grande dolore che confermo la scomparsa dell'attrice Shannen Doherty - si leggeva - Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo aver combattuto per molti anni contro la malattia. La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede di mantenere la privacy in questo momento per poter elaborare il lutto in pace”.
Un momento, quello della sua dipartita, affrontato da Shannen Doherty a viso aperto. Già lo scorso gennaio, infatti, nell’ultimo episodio del suo podcast, Let’s Be Clear, aveva detto: “Che il mio funearale si una festa dell'amore e con pochi invitati”.
Intenzioni che oggi tornano a circolare e che mostrano come l’attrice fosse preparata a ciò che sapeva sarebbe accaduto: “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.
Fa particolarmente discutere oggi, quanto detto da Shannen Doherty sulle persone che avrebbe voluto fossero presenti al suo funerale.
“Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C'è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia, perché le loro ragioni per presentarsi non sono le migliori - aveva detto - Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura. Voglio che il mio funerale sia sincero e che sia una festa d'amore. Non voglio che la gente pianga e che poi in privato dica: 'Grazie a Dio quella è morta'...".
Tra le persone non gradite l’ex marito, che secondo lei non firmava i documenti per il divorzio aspettando che lei morisse per non doverle dare gli alimenti.
© Riproduzione riservata