Seraphina Affleck, figlia di Ben, cambia identità
Seraphina Affleck, secondogenita di Ben Affleck e Jennifer Garner, ha annunciato la sua scelta durante un funerale
Seraphina Affleck ha deciso di cambiare identità e di renderlo pubblico durante un momento molto importante per la sua famiglia.
La secondogenita di Ben Affleck e Jennifer Garner, 15 anni, ha preso la parola durante la celebrazione del funerale del nonno materno. “Salve, sono Fin”, ha detto prima di leggere un passo biblico.

Capelli cortissimi, praticamente rasati, completo scuro con cravatta nera, Fin ha deciso di presentarsi alla sua famiglia e al mondo, abbandonando l’identità di ragazzina per quella che ha scelto autonomamente.
Il cambio di look non è stato improvviso, in realtà. Già da qualche anno Seraphina aveva iniziato a prediligere abiti comodi e dallo stile più genderless. Poi, qualche mese fa, i capelli colorati di fucsia, fino alla prima apparizione in pubblico con il taglio cortissimo, lo scorso febbraio.
Indizi che si sommano - e spiegano - anche gli scatti di qualche tempo fa in cui la scritta “Fin” compariva sullo zaino dell’adolescente.
Una scelta che avrà la sua risonanza, così come l’aveva avuta, all’epoca, quella di Shiloh Jolie Pitt, figlia di Brad e Angelina, che per anni aveva scelto di farsi chiamare John.
La stessa sorellastra di Fin, Emme, figlia di Jennifer Lopez, ha chiesto di utilizzare pronomi neutri nei suoi confronti. Richiesta che JLo ha rispettato anche nelle apparizioni pubbliche, per esempio durante uno spettacolo, LA Dodgers Foundation's Blue Diamond Gala.
© Riproduzione riservata