Nicolas Vaporidis si sposa e punta a diventare papà
Nicolas Vaporidis si sposa. Di nuovo. L’attore, che ultimamente ha deciso di allontanarsi dalle scene, ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica in cui ha parlato della sua nuova vita e ha rivelato che a breve convolerà a nozze per la seconda volta.
La prima era stata quella con Giorgia Surina, sposata nel 2012 con una cerimonia riservata a Mykonos. La nuova compagna, che si appresta a diventare moglie, si chiama Ali Rinaldo ed è “metà italiana e metà inglese”. Con lei Nicolas Vaporidis vuole fare anche un passo in più: “Vorrei dei figli, sono pronto. Il resto preferisco tenerlo privato”, ha ammesso.
Lui e Ali stanno insieme da qualche anno. La loro storia era emersa durante la partecipazione dell’attore all’Isola dei Famosi, quando lei gli aveva scritto una lettera. “Ci siamo conosciuti nel momento più complicato della mia vita e lei ha accettato tutto con il sorriso, senza farmi pesare mai nulla. E questo mi ha fatto innamorare”, aveva raccontato all’epoca.
In quegli anni Nicolas Vaporidis si era allontanato dal mondo dello spettacolo e si era trasferito a Londra, dove ha aperto un locale. Una scelta giustificata dalla necessità di staccare la spina con un mondo che non sentiva suo.
“Nessuno ti insegna a gestire quella roba là. Avevo 24 anni”, ha detto ricordando il successo improvviso che lo ha travolto dopo l’uscita di Notte prima degli esami. “La sera prima che uscisse il film ero un perfetto sconosciuto, il giorno dopo mi fermavano per strada. Si è aperto un mondo, mille possibilità. Da quel momento ho fatto 20 anni di cinema e 46 film. Un bel giro sulla giostra, insomma”.
“È stato difficile gestire quella popolarità. Per me era una cosa assurda – continua poi Vaporidis – La mia è una famiglia normale, mia madre aveva un negozio di abbigliamento. E poi ero timido, in realtà ho fatto l’attore proprio per esorcizzare quella timidezza. Immaginate quando sono stato travolto dal successo. Porte aperte ovunque. Tutti che ti vogliono. Donne, soldi. Ho perso il senso della realtà. Era una vita artefatta. Con rapporti artefatti. Molti ti stanno intorno solo per opportunismo. E poi parte una corsa a chi ha di più, a chi fa più cose”.
Così la decisione di mettere un punto. “Ho detto basta, perché quella non era la vita vera. Mi sono trasferito a Londra e ho ricominciato”.
© Riproduzione riservata