Pet collection: le proposte più cute per i nostri "pelosini"

No, non vi mentiremo: cagnolini e cagnoloni ci odiano profondamente quando cerchiamo di infilargli il cappottino o la mantellina impermeabile prima di uscire di casa. Però sappiamo che è per il loro bene (la maggior parte di loro è abituata infatti alle temperature casalinghe e gli sbalzi termici, si sa, non fanno benissimo) e siamo quindi disposti a inseguirli per tutta casa pur di imbacuccarli come si deve, non è vero? Visto che è necessario, perché non renderlo anche un pizzico glamour allora!
Ci sono alcune pet collection (ultimamente diversi brand stanno realizzando proposte ad hoc per i nostri pelosetti), che sicuramente - data la qualità dei materiali utilizzati e la cuteness delle linee - apprezzeranno di più anche loro, ne siamo certi.
Ne abbiamo selezionate alcune che vi faranno nell'ordine: 1) venire gli occhi a cuoricino; 2) produrre i classici ultrasuoni che si emettono quando si incontrano dei cagnetti (eh sì, i modelli immortalati in queste campagne sono francamente i più belli che abbiamo mai visto); 3) ordinare subito un regalino per il vostro amico a 4 zampe. Scopritele con noi!
LIU JO PETS
Liu Jo debutta nel petwear con la sua prima collezione per gli animali grazie a una partnership con la start up Me Pet. Design esclusivo, high quality e rispetto per l'ambiente e naturalmente per i nostri amici a quattro zampe sono le carte vincenti della nuova linea a marchio Liu Jo Pets.
MOTIVI
Anche il brand Motivi celebra l'amore incondizionato per i nostri cagnolini, lanciando una linea di collari e guinzagli, disponibili a partire dal 12 Febbraio online e in una selezione di negozi del brand, in 3 varianti cromatiche: nero, rosso e burro. I collari, realizzati in taglia S e M e regolabili, e i guinzagli sono impreziositi da un dettaglio unico: il Double Love Motivi, un doppio cuore incrociato simbolo di quell'amore infinito che lega cane e padrone.
HUNDOG
Hundog è distributore e rivenditore esclusivo per l'Italia del brand Zee.Dog che fonda la sua filosofia sulla connessione con i propri compagni di vita a quattro zampe e sul rispetto verso qualunque diversità. Il nome "Hundog" deriva dalla traduzione della parola cane - HUNDO - in esperanto, una lingua nata per permettere a tutti i popoli di poter comunicare senza barriere, con l'aggiunta di una G per renderlo ancor più internazionale. La fisolofia di Hundog si può quindi già intuire dal nome stesso: il desiderio di unire superando ogni genere di confine.
STRADIVARIUS
Volete vestirvi en pendant con il vostro cagnolino? Eccovi accontentate! La Pets Collection firmata da Stradivarius propone accessori per animali domestici con stampe di Mickey Mouse: due felpe coordinate (una per lui, una per voi!), una bandana e una cuccia in cotone per garantire il massimo in termini di comfort e morbidezza.
Courtesy of Press Office
MOSCHINO
Il Direttore Creativo Jeremy Scott reinterpreta i capi iconici di Moschino per regalare anche ai nostri cani un tocco di stile che non guasta mai. La collezione è composta da 14 pezzi di ready to wear e accessori che includono una biker jacket, un trench coat, hoodie e sweatshirt, collari, guinzagli e persino una ciotola in ceramica bianca con l'immancabile logo Moschino Couture!
Courtesy of Press Office
FAY E POLDO DOG COUTURE
Dopo il successo della collezione dello scorso inverno, FAY lancia nuove miniature a quattro zampe dei suoi capi must, sempre in collaborazione con Poldo Dog Couture. Ritroviamo così l'iconico 3 Ganci, ideale per le passeggiate all'aria aperta anche nelle giornate più fredde, la mantellina trapuntata, perfetta per le giornate di pioggia e adatta anche alle taglie più grandi. E per i più estrosi non può mancare il maglioncino Yateh che richiama nella fantasia e nei colori il tessuto jacquard protagonista dell'ultima collezione Fay Archive. Completano la linea un collare e un guinzaglio.
Courtesy of Press Office
TEMELLINI DOG À PORTER X WOOLRICH
Temellini Dog à Porter, brand leader nello sviluppo di capi sartoriali e su misura per cani, firma la prima collezione WOOLRICH dedicata al mondo dei cani con l'obiettivo di proteggere anche gli amici a quattro zampe dagli agenti atmosferici. Una linea realizzata interamente in Italia che prende ispirazione dall'archivio di Woolrich e dai suoi capi più iconici: protagonista della capsule l'iconico Ramar Cloth, tessuto 60% cotone e 40% nylon in grado di combinare allo stesso tempo comfort e performance. Inoltre nell'ottica di sostenibilità tutti i componenti utilizzati, dai tessuti agli accessori passando per le etichette, sono stati selezionati tra quelli disponibili, evitando qualsiasi produzione addizionale dedicata.
Courtesy of Press Office
UNITED PETS E SAVE THE DUCK
United Pets, marchio italiano leader nella produzione di accessori per animali domestici e Save The Duck, celebre azienda di abbigliamento 100% animal free che produce piumini, cappotti, gilet e giacche composte esclusivamente da tessuti sintetici, hanno unito le forze per realizzare una collezione di cappotti per pet. Disponibili in 7 diverse colorazioni e nelle misure dalla 28 alla 65, i cappotti presentano un rivestimento superiore WIND, liscio in 100% poliestere riciclato rivestito da una lamina poliuretana che garantisce ottime performance di impermeabilità e traspirabilità. Per ogni cappotto venduto il 20% delle vendite sarà devoluto in beneficienza a Save The Dogs, associazione italiana fondata nel 2002 da Sara Turetta, che realizza interventi di contrasto al randagismo e al sovrappopolamento canino e felino in Italia e Romania.
Courtesy of Press Office
MOG: LA LINEA DI MALO FOR DOG
Nasce MOG, la linea di Malo for Dog che si compone di maglioncini e accessori in cashmere di altissima qualità per gli amici a quattro zampe, abbinati alle felpe adult e kids sempre in puro cashmere e dalla linea di guinzaglieria rigorosamente metal free. Ogni creazione è pensata e realizzata con sapienza, amore e cura nei dettagli come esige il Made in Malo. I maglioncini per cani sono proposti in 3 varianti: il girocollo "Less is more", il maglioncino a costa inglese a collo alto "Malo-ve", e la versione a collo aperto "Timeless-Love". Una vera coccola in cashmere per i nostri amati pelosi!
MONCLER POLDO DOG COUTURE
Moncler ha supportato il progetto benefico "DOGS FOR LOVE", un'esclusiva mostra fotografica ideata e curata da Poldorescue, associazione di promozione sociale a sostegno dei cani in difficoltà fondata dal marchio Poldo Dog Couture, specializzato nella creazione di collezioni luxury pet fashion. L'esposizione, inaugurata lo scorso 15 Novembre, ha visto protagonista un'ambientazione speciale realizzata con la direzione creativa di Giampaolo Sgura: in Piazza Duca D'Aosta, di fronte alla Stazione Centrale, è stata allestita una maxi cuccia gonfiabile – nella tonalità del rosso Moncler - progettata come una mini galleria d'arte per esporre le foto scattate dagli studenti della scuola Bauer – Afol Metropolitana di Milano. Una serie di ritratti di 12 Genius Dogs, che hanno cambiato e che continuano a cambiare in meglio la vita delle persone con cui vivono e lavorano: dei veri e propri eroi a quattro zampe e amici fedeli dalle capacità straordinarie, come la capacità di ritrovare persone disperse o il talento nell'usare lo skateboard. Ogni Genius Dog ha posato con indosso un capo della nuova collezione Moncler Poldo Dog Couture.
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata
Queste shoulder bags sono le borse di tendenza su cui investire S-U-B-I-T-O

Con la moda primavera estate 2026, le borse si fanno ancora più importanti e conquistano un ruolo chiave nell'universo accessorio donna.
Compagne fidate, appendici femminile di un mondo personale e intimo ma anche manifesto di stile da mostrare e comunicare. E proprio in questo complesso quanto affascinante rapporto borsa donna, le shoulder bags si aggiudicano un posto d'onore nella classifica delle borse donna da avere.
Merito, ancora una volta, del loro DNA, che le rende la scelta più idonea per donne dinamiche che cercano spazio e praticità in una vita in continuo movimento.
Le borse a tracolla primavera estate 2026 conquistano così cuori e look. Capienti, pratiche ma anche ricche di personalità tra forme contemporanee ma classy, pellami soft touch e colori nuovi.
Proprio come il cloud dancer, pantone 2026 che, ovviamente, invade il mondo bag. La shoulder bag da avere assolutamente è infatti di un bianco neutro e luminoso che sia hobo bag o mezzaluna!
Così come le borse a tracolla in camoscio. Altro must have di stagione (e non solo per quanto riguarda le borse 2026) che se, nel materiale ci riporta ai modelli bag anni '70, il design è spesso minimalista con un twist contemporaneo.
Una comodità e versatilità che ritroviamo anche nelle shoulder bag rettangolari e a cilindro. Molte le borse dalle rotondità marcate a cui si aggiunge il fattore dimensione.
La moda primavera estate 2026 riporta in auge le borse grandi rimarcando l'essenza e la funzionalità stessa di una borsa da donna ovvero la praticità.
E proprio in questo mood di ricerca di comfort e di rilassatezza emerge dalle passerelle di stagione un nuovo trend, al quanto discutibile da seguire nella vita reale: avere la borsa aperta!
16 shoulder bag primavera estate 2026 che racchiudono i big trend delle borse a tracolla di stagione
ANINE BING
Credits: aninebing.com
COS
Credits: cos.com
GABS
Credits: gabs.it
H&M
Credits: hm.com
KHAITE
Credits: khaite.com
MANGO
Credits: mango.com
PENNYBLACK
Credits: pennyblack.com
CATERINA LUCCHI
Credits: caterinalucchi.com
FABIANA FILIPPI
Credits: fabianafilippi.com
GIANNI CHIARINI
Credits: giannichiarini.com
PINKO
Credits: pinko.com
PRADA
Credits: prada.com
FURLA
Credits: furla.com
ZARA
Credits: zara.com
GHERARDINI
Credits: gherardini.com
DEMELLIER
Credits: demellierlondon.com
© Riproduzione riservata
Come abbinare la gonna lunga? 5 combo di tendenza da provare per non sbagliare un look

Minimal o romantica, di jeans o satin, dalla linea fluida oppure strutturata. Ma rigorosamente maxi. La gonna lunga continua a regnare incontrastata nell’olimpo dei trend (e nei nostri cuori fashionisti).
Femminile, versatile e ormai lontanissima dagli stereotipi che l’hanno relegata per anni al ruolo di indumento elegante, si presta con disinvoltura ai look da tutti i giorni come alle mise più ricercate.
A fare la differenza è lo styling: basta una felpa dal piglio casual per sdrammatizzare anche la maxi skirt più formale, un paio di stivaletti con tacco per rendere qualsiasi modello più slanciato, un blazer ben costruito per aggiungere a ogni ensemble un tocco deciso. Le possibilità sono praticamente infinite.
Per orientarsi tra le tante opzioni, ecco qualche spunto da cui partire: 5 outfit con la gonna lunga ad alto tasso di coolness, facili da replicare e perfetti per questo periodo dell’anno. Get inspired!
Gonna lunga in satin + blazer + slingback animalier
Partiamo da un abbinamento che vede protagonista la gonna lunga di raso, da qualche stagione presenza fissa nei nostri armadi. Se da un lato resta una scelta naturale per la sera e le cerimonie, dall’altro si rivela adatta anche a occasioni meno eleganti in combo con blazer oversize e slingback animal print.
Blazer oversize con cintura H&M, gonna lunga satinata MANGO, borsa a spalla in pelle con zip PODYH, slingback con tacco kitten in pelle snake print AEYDE
Credits: 2.hm.com, shop.mango.com, podyh.com, press office
Gonna lunga di jeans + pullover + mocassini
Ammettiamolo, del denim non ne abbiamo mai abbastanza. E la maxi skirt di jeans ne è l’ennesima conferma. Insieme a camicia, pullover e mocassini da barca acquista un twist casual ma curato, ideale per il quotidiano.
Maglione a girocollo & OTHER STORIES, gonna lunga in denim LIU JO, camicia in popeline con bottoni nascosti MASSIMO DUTTI, mocassino da barca SPERRY
Credits: stories.com, liujo.com, massimodutti.com, press office
Gonna lunga a tubo + top a balze + ballerine
La classica gonna lunga a matita vi sembra un po’ troppo impegnativa? In realtà molto dipende proprio da come la si abbina. Provate a renderla meno “seriosa” indossandola con un dolcevita e un top a balze dai toni acidi. Ai piedi? Un paio di ballerine con i lacci, chic e grintose quanto basta.
Top in organza con balze ESTHÉ, gonna lunga a tubo LOULOU DE SAISON, dolcevita in lana e seta HANRO, ballerine lace-up BRONX
Credits: estheclothing.com, louloudesaison.com, hanro.com, zalando.it
Gonna lunga stampata + bomber in suede + stivaletti
Asimmetrica e stampata: ecco la gonna lunga più trendy su cui posare gli occhi adesso. E se puntate all’effetto WOW, accostatela a un bomber in suede dalla vestibilità morbida e un paio di stivaletti con la zeppa (altro grande comeback del momento). Completate con un paio di occhiali da sole a mascherina et voilà, il gioco è fatto.
Bomber oversize in suede NOUR HAMMOUR, gonna lunga stampata asimmetrica RODEBJER, occhiali da sole avvolgenti BALENCIAGA, stivaletto con zeppa in vernice ARKET
Credits: mytheresa.com, rodebjer.com, balenciaga.com, arket.com
Gonna lunga ampia + felpa oversize + Mary Jane
Maxi felpa e maxi gonna: un’accoppiata che funziona più di quanto si possa pensare, ultra confortevole ma tutt'altro che banale. Da portare con Mary Jane e calzettoni a coste dal mood cozy, ideali per queste giornate ancora fredde.
Felpa con cappuccio e stampa GANNI, gonna lunga svasata IVY OAK, calze in misto cotone a coste UNIQLO, Mary Jane scamosciata ZARA
Credits: ganni.com, ivyoak.com, uniqlo.com, zara.com
© Riproduzione riservata
Scarpe con il tacco: i modelli più chic da aggiungere subito in wish list per la primavera

Le amiamo 365 giorni l'anno, su questo non ci sono dubbi. Ma la bella stagione in arrivo ci fa venire ancor più voglia di sfoggiarle. Parliamo delle scarpe con il tacco, of course: quintessenza del glamour e alleato davvero preziosissimo per regalare un tocco speciale anche all'outfit più basic.
Forse perchè nei mesi più freddi indossiamo prevalentemente mocassini, stivali e stivaletti, quando la primavera comincia ad avvicinarsi, sentiamo proprio di meritarci un paio di scarpette col tacco nuove di pacca. Anche voi? Benissimo, allora siete nel posto giusto perchè abbiamo preparato una selezione che vi farà venire l'acquolina in bocca.
Dalle classicissime - e mai banali - décolleté, un passe-partout indiscusso che ci serve sempre, alle mitiche slingback che, dopo il grande successo delle ultime stagioni, non accennano minimamente a perdere appeal.
Dalle ballerine con tacco, perfette per dare un tocco bon ton immediato al look, ai modelli con cinturino alla caviglia e plateau. Con fiocchetti o dettagli cut-out. Con tacco grosso e comodo per portarle anche di giorno o a stiletto to die for.
In pelle, in suede o in vernice. Declinate su colori evergreen come il nero, il beige e il marrone, da abbinare praticamente con tutto, oppure giocate su nuance originali (avete visto quel verde pistacchio? E la stampa polka dots? FA-VO-LO-SE!), l'ideale per spezzare l'outfit.
Insomma avrete solo l'imbarazzo della scelta!
Scarpe con il tacco: scoprite le varianti di cui innamorarsi questa primavera
NA-KD
Credits: na-kd.com
TOSCA BLU
Credits: toscablu.com
H&M
Credits: 2.hm.com
STEVE MADDEN
Credits: stevemadden.it
VOILE BLANCHE
Credits: voileblanche.com
PRIMADONNA COLLECTION
Credits: primadonnacollection.com
ZARA
Credits: zara.com
AEYDE
Credits: aeyde.com
ROUJE
Credits: rouje.com
SOULIERS MARTINEZ
Credits: souliers-martinez.com
REFORMATION
Credits: thereformation.com
TWINSET MILANO
Credits: twinset.com
A.BOCCA
Credits: abocca.co
& OTHER STORIES
Credits: stories.com
MANGO
Credits: shop.mango.com
PULL&BEAR
Credits: pullandbear.com
SANTONI
Credits: santonishoes.com
STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
© Riproduzione riservata
Galentine's day: i regali da fare alle proprie bff in occasione della Giornata delle amiche

San Valentino non è certo l'unica festa nel mese di febbraio nata per celebrare l'amore, e se avete sentito parlare del Galentine's Day forse sapete già di cosa stiamo parlando. Il 13 febbraio si festeggia infatti questa ricorrenza molto speciale, che onora un altro tipo di amore: l'amicizia tra donne.
Rispetto alla storica ricorrenza del 14 febbraio, questa occasione vanta un'origine decisamente più recente e pop. Il Galentine's Day, fusione tra le parole «gal» (storpiatura di girl inteso come ragazza/amica) e «Valentine», nome inglese che indica la festa di San Valentino, nasce infatti da un episodio della serie tv Parks and Recreation andata in onda nel 2010, ed è diventata virale negli anni. na fusione tra gal (ragazza/amica) e Valentine (San Valentino).
Concepita come un'alternativa all'amore romantico, focalizzandosi sulla sorellanza, è l'occasione perfetta per ricordare alle proprie amiche quanto sono importanti, il Galentine's Day è il momento perfetto per passare una serata insieme e, perché no, anche scambiarsi un piccolo regalo. Pensieri spiritosi o più strutturati, per budget piccoli, medi o grandi, abbiamo raccolto 13 idee da donare alle vostre bff in occasione di questa giornata unica. Dall'amica sbadata che perde sempre il portafogli a quella che ama seguire i trend, scoprite questi capi e accessori selezionati apposta per voi.
Per l'amante dei cani
Il pensiero perfetto per l'amica che ne ha uno o che, quando incrocia un cane per strada, non si trattiene dal manifestargli tutto il suo amore.
Ciondolo con bassotto in argento 925, GIOVANNI RASPINI.
Credits: Giovanniraspini.com
Per quella che adora tutti gli sport
L'ideale per una tipa sportiva nello stile non solo estetico, ma anche di vita. Una donna che supporta le altre donne, anche nello sport.
Cappello Nike by TOGETHXR con frase ricamata, NIKE.
Credits: Nike.com
Per quella che si porta il pranzo in ufficio
Una schiscetta (come si dice in gergo) perfetta passa anche dal packaging, e questo è davvero perfetto.
Lunch bag portavivande, CARHARTT.
Credits: Zalando.it
Per l'amante della lingerie
Pizzi e tocchi audaci per la sexy del gruppo, quella che ama la lingerie e i dettagli iper femminili.
Set di cinque perizomi, SKIMS.
Credits: Luisaviaroma.com
Per l'amante delle fantasie animalier
Leopardo, zebra, pitone: all'amica che ama le stampe animalier questa non può mancare.
Maglia a manica lunga in Modal Ultralight con cashmere Stampa Cow, INTIMISSIMI.
Credits: Intimissimi.com
Per quella che segue le tendenze...
La mania dei charms per borse l'ha colpita? Allora non potrà certo resistere a questo soffice croissant.
Ciondolo per borsa imbottito, H&M.
Credits: Hm.com
... proprio tutte!
L'amica che segue la moda e non perde una tendenza deve averla: è la sciarpa a triangolo, ancora meglio se nel colore più desiderato della stagione.
Sciarpa a triangolo in cashmere, COS.C
Credits: Cos.com
Per quella... un po' sbadata
Dal portafogli alle chiavi di casa fino allo smartphone, chi non ha un'amica che tende a perdere le cose? Con questo, almeno soldi e documenti, saranno al sicuro!
Portacarte 100% in pelle con chiusura a fibbia e laccio da indossare al collo, MANGO.
Credits: Mango.com
Per quella che preferisce i classici rivisitati
Se ama le cose classiche ma con un twist originale, la t-shirt con foulard incluso dovrà essere sua.
T-shirt 100% cotone con foulard, PARFOIS.
Credits: Parfois.com
Per quella che ama i dettagli funny
Pop e colorati, i calzini perfetti per l'amica che punta su dettagli divertenti e inaspettati.
Calzini a costine Tutti Frutti, ARTURO.
Credits: Arturostories.it
Per la runner stilosa (e prudente)
Quando stile e prudenza si incontrano nascono accessori belli e utili, come questo.
Elastico per capelli con dettaglio riflettente, OYSHO.
Credits: Oysho.com
Per l'amante del rosa
Non esce mai senza qualcosa di rosa? Questa nuova borsa intrecciata, in nylon, sarà una new entry molto apprezzata.
Borsa piccola intrecciata in nylon, RAYAS COLLECTIVE.
Credits: Luisaviaroma.com
Per l'eterna romantica
Se ama i bijoux e i cuori, questo sarà il pezzo giusto da inserire in ogni look.
Bracciale in metallo dorato e smalto The Mini Puffy Heart, ROXANNE ASSOULIN.
Credits: Net-a-Porter.com
© Riproduzione riservata