Pet collection: le proposte più cute per i nostri "pelosini"

No, non vi mentiremo: cagnolini e cagnoloni ci odiano profondamente quando cerchiamo di infilargli il cappottino o la mantellina impermeabile prima di uscire di casa. Però sappiamo che è per il loro bene (la maggior parte di loro è abituata infatti alle temperature casalinghe e gli sbalzi termici, si sa, non fanno benissimo) e siamo quindi disposti a inseguirli per tutta casa pur di imbacuccarli come si deve, non è vero? Visto che è necessario, perché non renderlo anche un pizzico glamour allora!
Ci sono alcune pet collection (ultimamente diversi brand stanno realizzando proposte ad hoc per i nostri pelosetti), che sicuramente - data la qualità dei materiali utilizzati e la cuteness delle linee - apprezzeranno di più anche loro, ne siamo certi.
Ne abbiamo selezionate alcune che vi faranno nell'ordine: 1) venire gli occhi a cuoricino; 2) produrre i classici ultrasuoni che si emettono quando si incontrano dei cagnetti (eh sì, i modelli immortalati in queste campagne sono francamente i più belli che abbiamo mai visto); 3) ordinare subito un regalino per il vostro amico a 4 zampe. Scopritele con noi!
LIU JO PETS
Liu Jo debutta nel petwear con la sua prima collezione per gli animali grazie a una partnership con la start up Me Pet. Design esclusivo, high quality e rispetto per l'ambiente e naturalmente per i nostri amici a quattro zampe sono le carte vincenti della nuova linea a marchio Liu Jo Pets.
MOTIVI
Anche il brand Motivi celebra l'amore incondizionato per i nostri cagnolini, lanciando una linea di collari e guinzagli, disponibili a partire dal 12 Febbraio online e in una selezione di negozi del brand, in 3 varianti cromatiche: nero, rosso e burro. I collari, realizzati in taglia S e M e regolabili, e i guinzagli sono impreziositi da un dettaglio unico: il Double Love Motivi, un doppio cuore incrociato simbolo di quell'amore infinito che lega cane e padrone.
HUNDOG
Hundog è distributore e rivenditore esclusivo per l'Italia del brand Zee.Dog che fonda la sua filosofia sulla connessione con i propri compagni di vita a quattro zampe e sul rispetto verso qualunque diversità. Il nome "Hundog" deriva dalla traduzione della parola cane - HUNDO - in esperanto, una lingua nata per permettere a tutti i popoli di poter comunicare senza barriere, con l'aggiunta di una G per renderlo ancor più internazionale. La fisolofia di Hundog si può quindi già intuire dal nome stesso: il desiderio di unire superando ogni genere di confine.
STRADIVARIUS
Volete vestirvi en pendant con il vostro cagnolino? Eccovi accontentate! La Pets Collection firmata da Stradivarius propone accessori per animali domestici con stampe di Mickey Mouse: due felpe coordinate (una per lui, una per voi!), una bandana e una cuccia in cotone per garantire il massimo in termini di comfort e morbidezza.
Courtesy of Press Office
MOSCHINO
Il Direttore Creativo Jeremy Scott reinterpreta i capi iconici di Moschino per regalare anche ai nostri cani un tocco di stile che non guasta mai. La collezione è composta da 14 pezzi di ready to wear e accessori che includono una biker jacket, un trench coat, hoodie e sweatshirt, collari, guinzagli e persino una ciotola in ceramica bianca con l'immancabile logo Moschino Couture!
Courtesy of Press Office
FAY E POLDO DOG COUTURE
Dopo il successo della collezione dello scorso inverno, FAY lancia nuove miniature a quattro zampe dei suoi capi must, sempre in collaborazione con Poldo Dog Couture. Ritroviamo così l'iconico 3 Ganci, ideale per le passeggiate all'aria aperta anche nelle giornate più fredde, la mantellina trapuntata, perfetta per le giornate di pioggia e adatta anche alle taglie più grandi. E per i più estrosi non può mancare il maglioncino Yateh che richiama nella fantasia e nei colori il tessuto jacquard protagonista dell'ultima collezione Fay Archive. Completano la linea un collare e un guinzaglio.
Courtesy of Press Office
TEMELLINI DOG À PORTER X WOOLRICH
Temellini Dog à Porter, brand leader nello sviluppo di capi sartoriali e su misura per cani, firma la prima collezione WOOLRICH dedicata al mondo dei cani con l'obiettivo di proteggere anche gli amici a quattro zampe dagli agenti atmosferici. Una linea realizzata interamente in Italia che prende ispirazione dall'archivio di Woolrich e dai suoi capi più iconici: protagonista della capsule l'iconico Ramar Cloth, tessuto 60% cotone e 40% nylon in grado di combinare allo stesso tempo comfort e performance. Inoltre nell'ottica di sostenibilità tutti i componenti utilizzati, dai tessuti agli accessori passando per le etichette, sono stati selezionati tra quelli disponibili, evitando qualsiasi produzione addizionale dedicata.
Courtesy of Press Office
UNITED PETS E SAVE THE DUCK
United Pets, marchio italiano leader nella produzione di accessori per animali domestici e Save The Duck, celebre azienda di abbigliamento 100% animal free che produce piumini, cappotti, gilet e giacche composte esclusivamente da tessuti sintetici, hanno unito le forze per realizzare una collezione di cappotti per pet. Disponibili in 7 diverse colorazioni e nelle misure dalla 28 alla 65, i cappotti presentano un rivestimento superiore WIND, liscio in 100% poliestere riciclato rivestito da una lamina poliuretana che garantisce ottime performance di impermeabilità e traspirabilità. Per ogni cappotto venduto il 20% delle vendite sarà devoluto in beneficienza a Save The Dogs, associazione italiana fondata nel 2002 da Sara Turetta, che realizza interventi di contrasto al randagismo e al sovrappopolamento canino e felino in Italia e Romania.
Courtesy of Press Office
MOG: LA LINEA DI MALO FOR DOG
Nasce MOG, la linea di Malo for Dog che si compone di maglioncini e accessori in cashmere di altissima qualità per gli amici a quattro zampe, abbinati alle felpe adult e kids sempre in puro cashmere e dalla linea di guinzaglieria rigorosamente metal free. Ogni creazione è pensata e realizzata con sapienza, amore e cura nei dettagli come esige il Made in Malo. I maglioncini per cani sono proposti in 3 varianti: il girocollo "Less is more", il maglioncino a costa inglese a collo alto "Malo-ve", e la versione a collo aperto "Timeless-Love". Una vera coccola in cashmere per i nostri amati pelosi!
MONCLER POLDO DOG COUTURE
Moncler ha supportato il progetto benefico "DOGS FOR LOVE", un'esclusiva mostra fotografica ideata e curata da Poldorescue, associazione di promozione sociale a sostegno dei cani in difficoltà fondata dal marchio Poldo Dog Couture, specializzato nella creazione di collezioni luxury pet fashion. L'esposizione, inaugurata lo scorso 15 Novembre, ha visto protagonista un'ambientazione speciale realizzata con la direzione creativa di Giampaolo Sgura: in Piazza Duca D'Aosta, di fronte alla Stazione Centrale, è stata allestita una maxi cuccia gonfiabile – nella tonalità del rosso Moncler - progettata come una mini galleria d'arte per esporre le foto scattate dagli studenti della scuola Bauer – Afol Metropolitana di Milano. Una serie di ritratti di 12 Genius Dogs, che hanno cambiato e che continuano a cambiare in meglio la vita delle persone con cui vivono e lavorano: dei veri e propri eroi a quattro zampe e amici fedeli dalle capacità straordinarie, come la capacità di ritrovare persone disperse o il talento nell'usare lo skateboard. Ogni Genius Dog ha posato con indosso un capo della nuova collezione Moncler Poldo Dog Couture.
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata
Gonna in pizzo: 5 idee su come abbinarla con stile dall’alba al tramonto (sì, anche in pieno inverno)
Con l’abbassarsi delle temperature viene quasi naturale lasciarle in panchina per far posto nell’armadio a modelli più invernali, ma la verità è che basta scegliere gli abbinamenti giusti per riuscire a sfruttare le gonne in pizzo anche in questa stagione
Scelta ideale per costruire mise eleganti e ricercate, nelle ultime settimane abbiamo visto le trend setter sfoggiarle con nonchalance persino con i look più easy e disinvolti.
E dato che svettano in cima alla lista dei grandi must-have dell’inverno e che, a quanto pare, ci faranno compagnia ancora a lungo, tanto vale fare il pieno di ispirazione e trovare nuove idee su come indossare la gonna in pizzo in modo sempre diverso.
Che siano quei modelli total lace o le proposte con solo il bordo o qualche altro inserto in pizzo, ecco 5 idee dallo street style su come abbinarle in modo super stiloso.
5 idee su come indossare la gonna in pizzo quest'inverno
Durante il giorno, per riuscire a sfruttare con facilità anche la gonna in pizzo più elegante, basta mixarla ai capi e agli accessori più casual che si hanno nell’armadio. Ed è così che una gonna bianca, abbinata a t-shirt con le scritte, bomber dalle stampe animalier e stivali al ginocchio con il tacco largo, diventa una perfetta alleata di stile anche nel quotidiano.
Un’altra idea su come abbinarla nelle occasioni informali? Sceglietene una in satin con i bordi in pizzo, completate con una giacca in pelle dal fit oversize e degli stivaletti neri. E, magari, per aggiungere una dose di protezione extra, inserite nel look anche un paio di collant e un cappotto lungo.
Per chi cerca un outfit ancora più raffinato, che volendo si può sfruttare pure di sera, basta provare una maglia Fair Isle sopra a una gonna a tubino in pizzo bianco, da portare con cintura stretta in vita, dei collant en pendant e delle Mary Jane dello stesso colore.
Come indossare la gonna in pizzo in modo ancora più chic? Provatela con uno dei grandi must di questa stagione, la giacca con il collo a imbuto, e rendete il tutto più elegante con un paio di décolleté in pelle total white.
Se, poi, avete ceduto al trend delle gonne effetto “see through” e non sapete mai come abbinarle d’inverno, provatene una lunga fino ai piedi con un maxi maglione a collo alto e delle pumps con applicazioni preziose: non vorrete più farne a meno.
Credits: GettyImage
© Riproduzione riservata
Si scrive saldi, si legge scarpe nuove! Ecco quali acquistare con le promo invernali

Chi di noi è sempre alla ricerca di capi e accessori nuovi per dare un tocco diverso al guardaroba? Se siete tra queste, sarete super felici di sapere che i saldi sono ormai alle porte. Tra i capi su cui vale davvero la pena investire durante i saldi, le scarpe restano un grande classico. Sarà perché riescono a trasformare anche il look più semplice o perché, ammettiamolo, trovarle scontate le rende ancora più irresistibili. Fatto sta che scegliere le scarpe da comprare con i saldi è sempre una mossa strategica.
Se state aspettando il momento giusto per concedervi quel modello che avevate adocchiato da tempo, siete nel posto giusto. I ribassi sono l’occasione ideale per puntare su calzature di qualità, versatili e destinate a durare ben oltre una sola stagione.
Dalle sneakers perfette per essere indossate tutto il giorno, sia con look più sportivi che casual, ai mocassini, agli stivali, ideali per combattere le temperature più rigide, alle slingback più chic, le scarpe da comprare con i saldi sono tantissime e rispondono ai bisogni di tutte noi.
Per aiutarvi a orientarvi tra le infinite proposte, abbiamo selezionato una serie di modelli di tendenza di questo periodo, perfetti da indossare ora e da continuare a sfruttare nei mesi a venire.
Una selezione pensata per soddisfare gusti ed esigenze diverse, ma con un unico obiettivo: fare acquisti intelligenti, e assolutamente impeccabili. Perché si sa, un buon paio di scarpe può davvero fare la differenza in ogni look.
Saldi invernali: le scarpe da sogno da non perdere con gli sconti
ADIDAS
Credits: adidas.com
MANGO
Credits: mango.com
GIABORGHINI
Credits: giaborghini.it
FORTELA
Credits: fortela.com
ODISSI
Credits: odissi.com
H&M
Credits: hm.com
SANDRO PARIS
Credits: sandro.com
PARFOIS
Credits: parfois.com
STEVE MADDEN
Credits: stevemadden.it
VAGABOND SHOEMAKERS
Credits: vagabond.com
LAZZARI
Credits: lazzarionline.com
NEW BALANCE
Credits: newbalance.it
MARELLA
Credits: marella.com
ZARA
Credits: zara.com
MAJE PARIS
Credits: maje.com
SEZANE
Credits: sezane.com
STUART WEITZMAN
Credits: stuartweitzman.com
STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
PRIMADONNA COLLECTION
Credits: primadonnacollection.com
RESERVED
Credits: reserved.com
© Riproduzione riservata
Borse metallizzate: i modelli più glamour da sfoggiare adesso (e anche dopo la fine delle feste)
Sono le party bag per eccellenza, l’accessorio ideale da sfoggiare durante aperitivi, cene e altri eventi che richiedono un look particolarmente elegante, ma chi l’ha detto che le borse metallizzate debbano essere relegate esclusivamente alle occasioni speciali?
Se è vero che la stagione delle feste sta quasi per volgere al termine, è altrettanto vero che le borse metallizzate possono trovare spazio anche nel guardaroba quotidiano, e sarebbe davvero un peccato non sfruttare appieno tutto il loro potenziale.
E che siano declinate nei classici oro, argento e bronzo o proposte in colori più audaci e brillanti, una cosa è sicura: non c’è proprio niente di meglio per trasformare anche il look più essenziale in un outfit effetto "wow".
Certo, clutch, pochette e handbag in formato mini si confermano le migliori partner in crime di sera.
Ma se vi abbiamo già fatto venire voglia di sfoggiare le vostre borse metallizzate preferite dall’alba al tramonto, non temete: in circolazione si trovano anche modelli più grandi e capienti, perfetti per aggiungere un tocco glamour anche alle mise di tutti i giorni.
Dalle borse a spalla alle tote bag: ecco una mini selezione di proposte che anche voi vorrete subito mettere in wishlist.
Borse metallizzate: i modelli da aggiungere subito alla shopping list
GANNI Mini tote bag con il manico intrecciato
Credits: gannni.com
PARFOIS Borsa a spalla in pelle metallizzata
Credits: parfois.com
EÉRA Mini bag in pelle metallizzata
Credits: mytheresa.com
SANDRO Pochette in pelle dorata
Credits: it.sandro-paris.com
EUTERPE Borsa a spalla dai riflessi metallizzati
Credits: euterpestudio.com
COCCINELLE Borsa a mano in pelle laminata
Credits: coccinelle.com
FURLA Borsa a spalla in nappa con finitura metallizzata
Credits: furla.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata
Fashion oroscopo 2026: a ogni segno il must-have giusto per inaugurare l'anno nuovo

Chi ci legge e ci segue da tempo conosce bene l'appuntamento con il fashion oroscopo, quello in cui interroghiamo le stelle per vedere cos'ha in serbo il 2026 per ogni segno.
Non parliamo però di amore, lavoro e fortuna, o almeno non nel dettaglio, perché il nostro quesito sui dodici mesi a venire riguarda tutta un'altra sfera: il guardaroba.
Proprio così: come da tradizione in questo momento, in cui un anno sta per finire e un altro si avvia, diamo uno sguardo all'oroscopo associandolo a un capo o un accessorio che fungerà da portafortuna o semplicemente da compagno fidato per i mesi a venire.
Tra stravolgimenti – forse solo di look – o piccole variazioni sul tema, correte dritti al vostro segno per scoprire su cosa investire per iniziare il 2026 con il piede (e il must-have) giusto.
Ariete: è tempo di diventare grandi
Il 2026 vi chiede maggiori responsabilità: saranno dodici mesi di crescita e maturazione che richiederanno maggiore capacità organizzativa.
Il vostro must-have? Un blazer, di quelli seri che sembrano fatti su misura. Non un pezzo fast fashion qualunque, ma una giacca da grandi per davvero.
Blazer doppiopetto Seborga in flanella di lana, VELASCA.
Credits: Velascawomen.com
Toro: che trasformazione!
Il 2026 sarà l'anno di una vera e propria trasformazione che partirà dal profondo influenzando, e appunto trasformando, varie sfere della vostra vita, dal lavoro all'amore.
Il vostro must-have? Trasformista, come voi: un cappotto 3 in 1 che all'occorrenza cambia in fatto di colore, stile e pesantezze.
Cappotto 3 in 1 Albert grigio chiaro e rosso, ECOALF.
Credits: Ecoalf.com
Gemelli: scegliete la via
Il 2026 vi mette davanti al fatto che dovrete scegliere che direzione prendere, una via chiara e limpida da prendere con convinzione.
Il vostro must-have? Dato che prendere decisioni è complesso e non vogliamo mettere troppa carne al fuoco, vi invita ad avere almeno le idee chiare su dove passare del tempo, come un bel weekend in una località classica di montagna.
Maglione Cortina in lana merino, PERFECT MOMENT.
Credits: Perfectmoment.com
Cancro: tutto si rafforza
I prossimi dodici mesi saranno all'insegna del rafforzamento: un 2026 che porta maggiore consapevolezza, solidità e profondità nei rapporti con gli altri e con se stessi.
Il vostro must-have? Una scarpa che esprime forza, potenza e grande sicurezza di sé.
Stivaletti 95 in pelle con decorazioni, GIVENCHY.
Credits: Mytheresa.com
Leone: come fiori in primavera
Il 2026 del leone è all'insegna del rilancio: come i fiori quando arriva la primavera, arriva il momento di sbocciare e svelarsi in tutte le proprie qualità.
Il vostro must-have? Un abito sul quale, ovviamente, rubano lo sguardo dei fiori maxi, gioiosi e raffinati.
Abito mini con applicazioni floreali, SHU SHU/TONG.
Credits: In esclusiva su Mytheresa.com
Vergine: io al primo posto
Il nuovo anno riporta l'attenzione sul sé: saranno dodici mesi incentrati su cura e benessere, mentale e fisico. Prima di ogni cosa.
Il vostro must-have? Un completo confortevole da indossare durante l'attività sportiva e in quei momenti in cui corpo e mente hanno bisogno di trovare il giusto equilibrio.
Tank top Comfortlux incrociato senza maniche e leggings in completo, OYSHO.
Credits: Oysho.com
Bilancia: o la va, o la spacca
Il 2026 è l'anno in cui giocarsi tutto per tutto: fare scelte che stravolgono la routine, sul lavoro come in amore, che diano un taglio netto (o una netta conferma) al passato.
Il vostro must-have? Un pezzo importante, quello che in gergo si chiama "investment piece".
Tote bag Jean in pelle a pannelli con catena, VALENTINO GARAVANI.
Credits: Net-a-Porter.com
Scorpione: la rinascita
Il 2026 vi cambierà, dentro e fuori: più che una trasformazione però, sarà un nuovo inizio.
Il vostro must-have? Un gioiello che, come un amuleto, vi accompagni in questo percorso.
Collana con finitura oro e zaffiri, MARTHA CALVO.
Credits: Net-a-Porter.com
Sagittario: cambio di visione
Il 2026 vi porta a guardare tutto con un'ottica diversa. Un cambio di visione che vi porterà a vedere nel profondo, con maggiore maturità.
Il vostro must-have? Didascalico, perché vi aiuta davvero a vederci meglio.
Occhiali da vista cat-eye Dizzy, BOTTEGA VENETA.
Credits: Bottegaveneta.com
Capricorno: scioglietevi un po'!
Quando l'asticella si alza cresce anche il nervosismo: questo 2026 richiederà una maggiore disciplina e pertanto reagire irrigidendosi può essere la risposta più naturale. Occorre più morbidezza!
Il vostro must-have? Una sciarpa fluida e delicata, dalla quale dovrete prendere spunto a livello di attitude.
Stola New Libris dimensioni: 75 x 213 cm, HERMÈS.
Credits: Hermes.com
Acquario: l'anno dell'innovazione
Nuove idee, libertà di sperimentare: in una parola creatività. Per l'acquario il 2026 sarà ricco di nuove ispirazioni.
Il vostro must-have? Un piumino, come non l'avete mai visto prima: intrecciato!
Piumino con cappuccio, RAXXY.
Credits: Farfetch.com
Pesci: realtà VS sogni 1-0
Il 2026 sarà l'anno della concretezza. Basta sognare a occhi aperti, in modo vago e leggero: i prossimi 12 mesi vorranno da voi più fatti.
Il vostro must-have? Una calzatura che vi tenga radicati a terra, un grande classico che non delude - ne illude - mai.
Mocassino Natalie in pelle lucida fumé, CHURCH'S.
Credits: Church-footwear.com
© Riproduzione riservata