Fidatevi, quel che vi serve adesso è un bel vestito a pois

Che la stampa a pois quest'anno fosse on trend già si sapeva. Dalle passerelle che l'hanno eletta fantasia most wanted della PE 2025, alle vetrine - fisiche o virtuali - più cool, è un attimo, si sa.
Bluse, gonne, pantaloni e anche accessori stilosi si riempiono dei nostri adorati polka dots e donano ai nostri look un tocco vintage inspired irresistibile.
Ma se c'è un capo che più di tutti ci fa venire gli occhi a cuoricini e a cui non sappiamo davvero dire di no, specialmente durante le giornate di primavera, quello è senza dubbio il vestito a pois!
Sarà appunto per merito di quell'allure rétro o forse per la grande versatilità, che li rende perfetti in tante occasioni differenti, da quelle più easy a quelle più formali. Sta di fatto che per gli abiti a pois abbiamo proprio un debole e li vorremmo collezionare tutti.
Midi, maxi o mini. Con gonna plissettata o con applique floreali. Con spacco vertiginoso o fiocchetti bon ton. Dal classico accostamento di pois bianchi su fondo nero o blu navy a combo cromatiche più particolari. A voi la scelta!
Vestiti a pois: le varianti più chic della primavera sono già qui
SÉZANE
Credits: sezane.com
RESERVED
Credits: reserved.com
ALESSANDRA RICH
Credits: alessandrarich.com
ZARA
Credits: zara.com
J.CREW
Credits: jcrew.com
H&M
Credits: 2.hm.com
ROUJE
Credits: rouje.com
REFORMATION
Credits: thereformation.com
PULL&BEAR
Credits: pullandbear.com
Compañía Fantástica
Credits: companiafantastica.com
& OTHER STORIES
Credits: stories.com
STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
MANGO
Credits: shop.mango.com
© Riproduzione riservata