Versace Primavera-Estate 2025: 5 cose che abbiamo amato della sfilata evento al Castello Sforzesco


Donatella Versace fa della spontaneità e della libertà di vivere ogni momento in modo gioioso il filo conduttore della nuova collezione Primavera-Estate 2025 di Versace.
Con un inaspettato cambio di location, la scelta del cortile monumentale del Castello Sforzesco e di uno show all’aperto, traspare la voglia di spogliarsi dagli schemi del più recente passaro per abbracciare un mondo più istintivo.
Lo si capisce dalle prime uscite: una nuova paletta colore non satura ma densa di sfumature, stampe che introducono motivi floreali nuovi, mixati con quelle icone storiche della maison come la Medusa o le cornici barocche.
Vi raccontiamo nel dettaglio cosa ci è piaciuto di più di questa collezione, attraverso 5 dettagli che faranno tendenza durante la prossima stagione.
Stampe e trasparenze

Le stampe sono protagoniste di questa collezione e ci sono piaciute particolarmente nella loro versione più leggera, declinata su tessuti velati per giochi di layering e trasparenze raffinate e contenute.
Le calze rosse velate

Le calze rosse sono state un trend durante le passate stagioni e per la prossima primavera torneranno ma in chiave più leggera. Velate, come una seconda pelle.
Le borse con i charms

Se li avete amati e li avete usati per decorare le vostre borse durante le ultime stagioni, sarete felici di sapere che i charms continueranno a essere un trend. In questo caso giocoso e irriverente, distante dal mondo glam classico di Versace.
I bagliori metallici

Un riflesso metallico forte, che va oltre il normale oro apparendo saturo e quasi acido. Restituisce un insieme nuovo se abbinato ai toni della terra e ai rossi vibranti.
I contrasti cromatici

Inaspettati, in apparenza stonati. Gli accenti di colore che ritroviamo in passerella sono originali, come l’arancione che fa brillare il lilla e il giallo chiaro.
© Riproduzione riservata