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Moda

Versace per H&M Part II: tutto sold out in 24H (ma solo per gli inglesi)

Versace per H&M Part II: tutto sold out in 24H (ma solo per gli inglesi)

foto di Rossella Malaguarnera Rossella Malaguarnera — 20 Gennaio 2012
H&M versace

Se chiedessimo un parere a sociologi e psicologi, la definirebbero “frenesia compulsiva da limited edition”. Stiamo parlando dell’ormai consueta febbre da shopping che colpisce fashionisti seriali e occasionali in occasione dell’annuale collaborazione del colosso del low cost H&M e importanti nomi della moda come Lagerfeld, Comme de Garçonne e Lanvin. Lo scorso novembre abbiamo assistito all’incredibile buzz su media e social network per la special edition con uno dei più famosi brand italiani: Versace. Video virali, blog in fermento, sfilata di presentazione piena di star, anteprima per la stampa che neanche un campo di battaglia, insomma un vero delirio! Senza contare le solite code nottturne al freddo e al gelo per accaparrarsi l’abito in pelle fucsia, il bomber con le palme o anche solo un cuscino da sfoggiare come un trofeo in salotto, perché sì, di vera caccia si tratta!
Quindi siamo rimasti un po’ delusi quando abbiamo scoperto che la nostra Donatella aveva firmato una nuova collezione, una pre collezione “tutti frutti ” in vendita solo da Selfridges a Londra ed esclusivamente sul sito inglese di H&M . Ma se pensate che il successo dell’operazione fosse in pericolo, vi sbagliate di grosso: a 24 ore dal lancio (ieri, 19 gennaio) svariati pezzi della capsule sono già sold out, tra cui il delizioso bikini, la camicia e l’abito con i frutti (uno dei futuri trend obsession della prossima P/E). Certo, si trattatav di una selezione più contentuta e sicuramente con un minor numero di pezzi ma anche questa volta gli svedesi di H&M ce l'hanno fatta.
A noi fan italiani non resta che sospirare e tentare di accaparrarsi il poco rimasto sul sito inglese. Un vero peccato considerato che questa pre-spring sembra molto più portabile rispetto all main collection di Novembre e considerato, perdonateci il campanilismo, che Versace è uno dei marchi forti del Made in Italy.

© Riproduzione riservata

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