Fotogallery Verde metal, il colore della PE 2014
...
I toni metallici conquistano le passerelle PE 2014. Il colore del momento? Il verde!
Il trend metal torna alla ribalta e lo fa con una tonalità che vi sorprenderà, il verde. A partire dalla passerella Primavera-Estate 2014 di Lanvin torna la moda dello "scintillio": tubini, pantaloni, gonne e accessori, tutto si veste di metal o meglio, di verde metal!
Tra tutti i colori proposti in passerella, quello che ci ha colpito di più, lo avrete capito, è questo verde: un po' turchese, un po' smeraldo talvolta con sprazzi aciduli, è una tonalità declinata in tantissime varianti. Rompe gli schemi, allontana i classici accessori e capi oro, argento, blu; quelli, in versione metal, sono all'ordine del giorno. Il verde no, è un passo avanti.. un passo da fare per credere.
Dai colori ai materiali che traducono questo aspetto metallico, la scelta per farsi travolgere dalla tendenza più lucente della primavera è tanta. Come far entrare questo colore must have nel proprio armadio per indossarlo al meglio?
Ecco le proposte che abbiamo racchiuso nella nostra gallery:
- Il tubino: la passerella Lanvin lo ha reso una vera star, Rita Ora lo ha indossato agli ultimi Grammy Awards (mostrando che anche con un abito al ginocchio si può essere le più belle del red carpet) tantissimi altri brand fanno a gara per riproporlo. Si abbina con un sandalo minimal, magari oro o argento, e a zero gioielli: il vero protagonista del look dev'essere solo l'abito, con il suo inarrestabile luccichio, meglio non appesantirlo troppo!
- Paura di osare? Per chi non vuole esporsi troppo scegliendo abiti "total green" e metallici, basta scegliere dei piccoli capi o degli accessori per dare comunque un tributo a questo trend. Scarpe, vivaci e con un platform e tacco scultorei come quelle di Charlotte Olympia o romantiche come le bellissime "baby" con punta tonda e cinturino in caviglia proposte da ASOS; bomber con impunture satin verde metal e maniche nere a contrasto per Max&Co., camicie effetto lurex metal per Jean Paul Galultier: le proposte non mancano affatto!
- Must have: che si ami o meno il verde metal c'è un accessorio irrinunciabile per la PE 2014, ed è la borsa. Dalle mini clutch gioiello di Bottega Veneta allo sportivissimo (ma chic) zaino di Alexander Wang senza dimenticare una delle it-bags di stagione, Gucci Nouveau, la tracolla con le frange che farà innamorare tante fashion addicted.
Lasciamo parlare le immagini, e soprattutto la lucentezza del verde metal...
© Riproduzione riservata