Ok, le trendsetter ci stanno confermando (direttamente da MFW) che queste 7 tendenze sono ancora "IN"

Le sfilate durante la Fashion Week, lo sappiamo bene, ci mostrano un'anteprima della moda che verrà e delle tendenze che ci conquisteranno, in questo caso specifico, il prossimo autunno-inverno.
Ma se noi volessimo concentrarci invece sui trend da sfoggiare adesso? Beh, sarebbe più che comprensibile, non trovate? Cioè, non siamo ancora usciti dall'inverno e dobbiamo già pensare al prossimo?
Ma tranquille perchè una risposta alle nostre richieste di...ehm, "attualità", arriva dritta dritta dagli outfit delle influencer, paparazzate in questi giorni a spasso per la capitale meneghina.
In particolare abbiamo adocchiato 7 dettagli cool su cui a nostro avviso vale la pena soffermarsi per non sbagliare un look! Scopriteli qui sotto.
Il power suit è una certezza incrollabile del guardaroba femminile

Mary Leest, immortalata fuori dalla sfilata di Emporio Armani, sceglie un tailleur maschile bianco e lo mixa con il blu. Il risultato è fresco e chic, ça va sans dire!
Sparkling anche di giorno? Sì, grazie!

Anouchka Gauthier ci dimostra che le paillettes si possono sfoggiare tranquillamente anche su mise daily: basta solo avere l'accortezza di non calcare la mano (un total look sarebbe eccessivo forse) e anzi smorzarne un po' l'effetto con capi più basic/casual (la camicia bianca di cotone è perfetta a tale scopo).
L'animalier è ancora la stampa must have

Pensavate che l'animalier, e in particolar modo il leopardato, non fosse tornato per restare così a lungo? Beh, in realtà pensiamo proprio che abbia messo le tende e che non ci abbandonerà molto presto. Leonie Hanne punta su un bel capospalla e lo abbina a un look total black. Scelta assolutamente vincente!
Collant bianchi, we love you!

Bon ton e girlish al punto giusto, i collant bianchi sono tra gli accessori most wanted di stagione. Li adorate anche voi ma non vi siete ancora tolte lo sfizio di sfoggiarli? Presto che è tardi! Avete ancora presumibilmente un paio di mesi scarsi prima che arrivi il caldo. Una mise da provare asap? Questa con minidress smanicato e camicia bianca è davvero cute!
Mai uscire senza una giacca in suede

Gili Biegun sceglie un blazer in suede dalla silhouette oversize e lo indossa a mo' di vestito ma avrete davvero l'imbarazzo della scelta in fatto di abbinamenti. Sì, perchè sta benissimo con tutto, dai jeans alle gonne e persino in total look.
Un bel capospalla fa il 90% del look

Ebbene sì, non ci sono dubbi: sono proprio i capispalla a fare la differenza in fatto di look, quindi investire su un bel cappotto (o in vista della primavera un bel trench) è la mossa più sensata che potreste fare per ottenere un aspetto impeccabile everyday. Qui Candela, immortalata fuori dalla sfilata di Max Mara, ce lo ricorda.
In monochrome we trust

Noiosi a chi? I look realizzati su un solo colore sono tutto fuorché "boring"! Al contrario, noi li troviamo super super chic. Un esempio da copiare al volo? Quello total brown di Jurga Fulti è talmente sofisticato che vorremmo sfoggiarlo letteralmente ADESSO.
E voi? A quale di questi 7 trend non sapreste proprio dire di no?
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata