Il capospalla must-have di questa primavera? Il trench verde (parola di Sienna Miller)

È uno dei capi irrinunciabili della mezza stagione e quest’anno più che mai si sta rivelando fondamentale per affrontare a colpi di stile questi ultimi colpi di coda dell’inverno.
Chi è che non ha nell’armadio almeno un trench! Se i modelli beige o color cammello si confermano uno dei grandi pilastri del guardaroba di primavera, in questa stagione c’è un’altra variante (altrettanto cool) che merita la vostra attenzione.
Ci riferiamo al trench verde, un capospalla che ha già rubato il cuore a trend setter e creator. E che è già diventato il preferito di grandi icone di stile del calibro di Sienna Miller, che proprio recentemente ne ha sfoggiato uno iconico del brand Sèzane.
Guai, dunque, a credere che sia una scelta azzeccata solo durante la stagione autunnale: questo pezzo smart del guardaroba quotidiano, può fare la differenza anche adesso.
Dal verde oliva al salvia: il trench declinato in tutte le sfumature più intense di verde è già il re indiscusso delle nuove collezioni.
E visto che le previsioni meteo preannunciano ancora giornate grigie e bagnate e l’ombrello sarà il nostro best friend ancora per un po’, possiamo approfittarne per cavalcare la tendenza e regalarci qualche nuovo modello da sfoggiare all day long.
Con chiusura doppiopetto o con revers, con o senza cintura in vita, dal fit oversize o più asciutto: ecco una mini selezione di proposte da tenere d’occhio.
Trench verde: 7 modelli top per la primavera

SÉZANE Trench lungo con fodera interna a quadretti
Credits: sezane.com

LOEWE Trench verde con le maniche ampie
Credits: mytheresa.com

H&M Trench con cintura in vita
Credits: 2.hm.com

MAX MARA Trench doppiopetto in gabardine di cotone
Credits: it.maxmara.com

& OTHER STORIES Trench verde kaki con le tasche
Credits: stories.com

BARBOUR Trench oversize con cintura in vita
Credits: barbour.com

MANGO Trench fluido con cintura in vita
Credits: shop.mango.com
© Riproduzione riservata