In love with... total denim! 6 idee (rubate alle star) per indossarlo con stile h24

Non solo trend setter e creator, alla lunga lista delle più grandi fan del total denim si aggiungono senz’altro anche le celeb che non perdono occasione di sfoggiarlo, sperimentando abbinamenti sempre nuovi.
Grande protagonista dei loro look off-duty (ma anche delle loro mise più glamour), il double denim, dunque, si conferma il protagonista indiscusso del loro guardaroba.
E il bello è che ognuna di loro è capace di interpretare la tendenza in modo unico, adattandola al proprio stile e alla propria personalità, giocando con fit e lavaggi differenti e rendendola sempre attuale.
Qual è il loro segreto per sfoggiare h24 il double denim senza sbagliare un colpo? Ci è bastato dare un’occhiata ai look total denim di alcune delle star più amate e seguite del momento per trovare nuovi spunti interessanti da copiare al volo.
6 star, 6 modi diversi di indossare il total denim

Charlotte Casiraghi ci dà prova del fatto che per sfoggiare un look total denim semplicemente impeccabile, non è necessario mixare tra loro capi in jeans dello stesso lavaggio. Anzi, scegliendo una camicia in denim chiaro e dei jeans skinny scuri (lei aggiunge anche una mini tracolla coordinata) è possibile ottenere un abbinamento casual ma al tempo stesso sofisticato.

Claire Foy, invece, ci anticipa uno dei nuovi must-have che vedremo dappertutto questa primavera: la giacca di jeans con la cintura che segna il punto vita. Lei la indossa con pantaloni dal fondo svasato, sandali con il tacco e occhiali da sole dal gusto retrò e il risultato è molto chic.

Anche la combo “giacca di jeans + gonna midi in denim” non delude mai. Se Bella Hadid opta per un look super sensuale, composto da giubbotto super stretch, pencil skirt che evidenzia le forme e stivali alti con il tacco…

Chloë Sevigny punta su una combo decisamente più pratica, composta da giacca in denim dal fit rilassato, gonna lunga di jeans e stivali con il tacco comodo.

Interpreta alla perfezione il trend del total denim anche Olivia Palermo che con il suo look ci spiega con cavalcare la tendenza (e stratificare in modo perfetto) anche in pieno inverno. La style icon, infatti, parte da una camicia in denim, che indossa sopra a un dolcevita nero in maglia sottile. E aggiunge poi all’outfit una gonna midi ampia e degli stivali neri al ginocchio.

Per una mise ancora più femminile, e perfetta persino nelle occasioni più eleganti, ecco invece l’idea di Kendall Jenner che scommette tutto su un tubino di jeans. Che dire…anche solo indossato con un paio di stivali neri over the knee il successo è assicurato.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata