Back to 2000s: il top a fascia detta legge (di nuovo)

Il top a fascia è il capo che fa subito estate, con un tocco nostalgico e infinite possibilità di styling. Ecco le proposte più belle per la stagione
Che estate sarebbe senza un pizzico di nostalgia? Il top a fascia, simbolo assoluto degli anni '90 e dei primi Duemila, torna protagonista nei guardaroba delle trendsetter più attente.
All’epoca lo indossavano davvero tutte, dalle popstar alle icone delle serie TV, spesso abbinato a jeans e gonne a vita bassa. Oggi, però, si reinventa con un twist più elegante e tantissime varianti perfette per assecondare i gusti più disparati.
Top a fascia : come abbinarlo per l'estate 2025
Il segreto? Giocare con le proporzioni e reinterpretare il capo con nuovi abbinamenti. Il top a fascia si sposa perfettamente con pantaloni e gonne a vita alta, che valorizzano la silhouette e aggiungono una nota contemporanea.
Da provare anche sotto blazer sartoriali o camicie oversize lasciate aperte: un look perfetto per le mezze stagioni e le serate estive più fresche.
Per un outfit semplice ma d’effetto, abbinalo a un paio di jeans. Ma non i soliti skinny: largo ai modelli a gamba ampia, palazzo o flare, meglio se con la vita alta. L’effetto è immediatamente più chic e slanciato. Ai piedi, sneakers pulite o sandali chunky, a seconda dell’occasione.
E se pensate che il top a fascia sia solo per il tempo libero, vi sbagliate. In abbinamento con un tailleur classico (anche spezzato) diventa un pezzo chiave per un look da ufficio rivisitato o per un aperitivo after work. Sexy ma sofisticato, è l’elemento che aggiunge quel “qualcosa in più” al completo più rigoroso.
Insomma, il top a fascia è tornato. E questa volta, non serve avere il fisico da copertina: basta il giusto styling per sfruttarlo al meglio!
&OTHER STORIES
Credits: stories.com
ARKET
Credits: arket.com
H&M
Credits: hm.com
RESERVED
Credits: reserved.com
MIU MIU
Credits: miumiu.com
PARFOIS
Credits: parfois.com
NEW LOOK su Zalando
Credits: zalando.it
STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
ZARA
Credits: zara.com
MANGO
Credits: mango.com
MARELLA
Credits: marella.com
MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com
REFORMATION
Credits: reformation.com
NUNA LIE
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata