Cesare Morisco: un blogger a caccia di nuovi trend
Fotogallery Cesare Morisco: un blogger a caccia di nuovi trend
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Con il suo blog Riso, Patate & Borchie" scopre nuovi talenti e brand da tenere d'occhio.
In un periodo nel quale la moda richiede ricerca e attenzione e dove il web continua ad assumere un ruolo sempre più importante, sono i “cacciatori di talenti” a dettare le leggi.
Questo è il caso di Cesare Morisco , giovane pugliese di Bari che da qualche anno ha intrapreso, con un gruppo di amici, l’avventura del blog Riso Patate & Borchie , una “ricetta” rivisitata, ispirata ad uno dei piatti della cultura meridionale. Un format di alto livello che conduce i suoi follower verso un segmento di realtà attuale fortemente legata al fashion system.
Cesare porta avanti una valida ricerca legata al mondo maschile nel quale trova sfogo uno stile fresco, attuale ed in linea con le tendenze stagionali. I brands vengono supportati non solamente attraverso il canale mediatico del quale lui stesso è ideatore ma anche attraverso la creazione di legami di collaborazione tra realtà diverse, il tutto partendo dalla città di Milano dove vive a diretto contatto con le influenze più forti del mondo della moda.
La sua selezione risulta così eterogenea, affrontando tutte le categorie, dal prodotto sartoriale classico come SCIAMAT , alle camicie young di LC 23 . Sono presi anche di mira gli accessori ed i materiali utilizzati, innovativi e creativi che diventano elementi di selezione. Dal camoscio lavato e intrecciato a mano impiegato per la confezione delle accattivanti sneakers RI SHOES al tessuto riciclato delle vele delle barche con il quale vengono prodotte le borse sportive di MASQUEMAS .
Tutti questi brand di origine pugliese, hanno in comune l’esito positivo che hanno raggiunto durante le ultime collezioni e l'amore per la loro terra.
Non si può dire che Cesare non abbia un occhio critico-creativo e grazie al suo gusto riusciamo a conoscere novità interessanti e vivaci capi, tutti legati al indissolubilmente al "Made in Italy".
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