Fotogallery Summer heels: metti un tacco alla tua estate
...
Elogio della décolletée. Le proposte della primavera-estate 2013 per piedi sempre al sicuro in fatto di stile
Elogio della décolletée. Le proposte della primavera-estate 2013 per piedi sempre al sicuro in fatto di stile
Con quella tomaia avvolgente che non si scompone troppo. Con il tacco spesso solido e tornito che non osa, ma è pur sempre un tocco di femminilità. La décolletée è la scialuppa di salvataggio per un look inappuntabile. Dall'ufficio al dopo-lavoro galante, senza colpo ferire. Per la serie con tacco di carattere scegliamo la pump Miista issata su scultura in plexi, quella ultradesign di Marc Jacobs con tacco cilindrico e sensuale e la versione pastello di Marni , perfetta tutto il giorno. Guizzo decò in punta: per la décolletée in pelle intrecciata e dettagli in vernice di Sergio Rossi , il kitten stiletto anni '60 di Pollini con accento fluo, quella profilata in metallo di Gianvito Rossi .
Altro tema forte di stagione è l'animalier. Cavallino maculato a contrasto col bianco optical della pelle per Jason Wu ; leopardo più vezzoso pon pon di tulle per Charlotte Olympia ; pelle di serpente per Jimmy Choo . In cerca di effetti speciali? Provate allora le décolletée di Erdem in satin e pizzo floreale rosa oppure quelle di Isabel Marant , glam-rock con cristalli e applicazioni metalliche. Lo scarlatto della pump Miu Miu fa storia a sé, con le suggestive screpolature della pelle craquelé. Per Lanvin , invece, lo scollo della scarpa in vernice si cesella con una striscia di gros-grain.
Il colore pieno, allegro e brillante, è l'altra carta da giocare nel cuore della bella stagione. Onde metalliche movimentano il suede in una bell'armonia di blu nella décolletée di Nicholas Kirkwood . Il giallo, altra tinta primaria, esplode nel modello di Christian Louboutin con borchie tono su tono. Rosa intenso e stampa snake per l'intramontabile Blade di Casadei . Eppure l'accoppiata grafica di bianco e nero resta sempre insuperabile per raffinatezza e modernità senza tempo. Come insegna il modello di Bally , in pelle bicolore ultrachic.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata