Tra le scarpe preferite delle nuove generazioni, ecco i modelli sui quali puntare
Gli stivaletti con tacco sono un vero e proprio must have del guardaroba femminile. Tra i preferiti delle nuove generazioni, complici le passerrelle delle ultime stagioni e le celeb del momento, presentano diverse varianti sulle quali puntare.
Tacco alto e comodo, per esempio, oppure basso e chic o, ancora, trasgressivo con plateau: ecco i modelli da non perdere.
Stivaletti con tacco alto e largo

Veronique Leroy PE 2017
I 15 cm d'altezza non spaventano più: il tacco altissimo degli stivaletti, infatti, è spesso rivisitato in chiave 70s, ovvero con una forma ampia e piuttosto strutturata.
D'altronde le scarpe con tacco largo sono tornate tra le tendenze di punta del momento.
Da indossare con gonne e pantaloni di tutti i tipi o con un semplice paio di jeans, gli stivaletti con tacco largo e ampio sono la scelta giusta per chi cerca una "via d'uscita" alle solite décolleté senza però rinunciare all'altezza.
Stivaletti con tacco alto e largo
...
Stivaletti con tacco basso

Emilio Pucci PE 2017
Ankle boots per eccellenza: sono i preferiti di Alexa Chung e colleghe, comodi e uber cool, sono l'alternativa per chi si è stancata dei tacchi, anche solo per cambiare un po'.
Versatili e facilmente abbinabili, si combinano senza problemi con mise e stili differenti.
Stivaletti con tacco basso
...
Stivaletti con plateau

Marc Jacobs PE 2017
Non ci sono scuse che tengano: il plateau è la salvezza per qualsiasi tipologia di scarpe. Il problema sono le silhouette, spesso sproporzionate.
Gli stivaletti appartenenti alla categoria, però, sono diventati un tormentone da passerella, specie da quando Vetements è diventato a sua volta un fenomeno internazionale.
Il consiglio è quello di sceglierli come punto forte del look. Evitate di eccedere abbinandoli a look troppo carichi - a meno che questo non sia il vostro stile abituale -, risultereste forzati e fuori luogo.
Stivaletti con plateau
...
© Riproduzione riservata