It's "slingback time"! Ecco i modelli da comprare subito e sfoggiare su tutti i look


Coco Chanel le definiva "l'ultima frontiera dell'eleganza", e come darle torto. Le slingback, ossia le décolleté con il cinturino sul retro della caviglia che lasciano scoperto il tallone sono diventate nel corso degli anni un classico citato periodicamente nel mondo della moda.
Niente vi farà sentire romantiche, eleganti, sexy e come indossare questo modello. Si perché le slingback tornano ad essere le grandi protagoniste della primavera 2024. Queste scarpe non sono di certo una novità, nelle ultime stagioni infatti hanno avuto sempre un posto d'onore sui nostri look quotidiani.
Quello più apprezzato nella scorsa stagione è stato il modello kitten, ossia con tacco sottile e midi, che unisce eleganza e comodità. Per questa primavera i brand hanno svelato però anche versioni più "graffianti", dal tacco a spillo audace che le rende un accessorio seducente e chic.
Ma anche chi preferisce le varianti flat non resterà certo delusa: sono infatti tantissime le proposte rasoterra, in nappa liscia, in vernice, in denim, in pelle laminata, tutte pronte per essere abbinate a mise casual per il giorno o più glamour per le vostre serate romantiche.
Puntate sul fascino discreto delle sfumature neutre, non dimenticando però che la primavera è sinonimo di colore. Dal celeste, al rosa intenso, all'arancione, le slingback si tingono delle nuance più accese, perfette per i look primaverili, da quelli più semplici alle mise più eccentriche.
Insomma, è chiaro ormai: le slingback sono le scarpe più cool del momento! Per questo abbiamo selezionato per voi i modelli che ci hanno fatto innamorare.
Slingback: le varianti must della primavera 2024

JIMMY CHOO
Credits: jimmychoo.com

LORIBLU
Credits: loriblu.com

POLLINI
Credits: pollini.com

TAMARIS
Credits: tamaris.com

ZARA
Credits: zara.com

IBLUES
Credits: iblues.it

CULT
Credits: cultofficial.com

GEOX
Credits: geox.com

FRATELLI ROSSETTI
Credits: fratellirossetti.com

FRAU
Credits: frau.it

FABIO RUSCONI
Credits: fabiorusconi.com

MALONE SOULIERS
Credits: malonesouliers.com

SCARPE&SCARPE
Credits: scarpescarpestore.com

FABI
Credits: fabishoes.it

GIANVITO ROSSI
Credits: gianvitorossi.com

SÉZANE
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata