Shorts e bermuda: come indossarli in 4 look perfetti per l’estate


È (quasi) matematico: quando le temperature si alzano vertiginosamente, gli orli si accorciano. Una fashion rule testimoniata dal comeback - puntualissimo - di short e bermuda.
Avvistati addosso a celebrities e it girl, protagonisti in passerella, onnipresenti negli scatti di street style, i pantaloncini d’elezione della stagione estiva sono pronti a (ri)conquistare il loro posto d’onore nei nostri armadi.
Lunghi fino al ginocchio o poco sopra, dal taglio dritto o leggermente svasato, si dimostrano tra i capi più freschi, comodi e versatili da avere e indossare da qui ai prossimi mesi. Basta sapere come abbinarli in modo cool.
Gli alleati di stile ideali? T-shirt e camicie dal fit leggermente over, ma anche bluse eleganti e gilet à la garçonne, da matchare con i giusti accessori. Ecco qualche idea da cui partire. Pronte a prendere nota?
Bermuda e shorts: il look elegante con ruffle top e mules
Total black, dal taglio classico e con piega centrale. Se siete alla ricerca di un paio di bermuda davvero passepartout puntate su un modello che abbia queste caratteristiche. Potrete sfruttarlo anche nelle occasioni più speciali. Vi basterà aggiungere una blusa particolare e un paio di mules in vernice per ottenere un look d'impatto, elegante e sofisticato. Il tocco in più? Un gioiello minimal ma luminoso.

Bermuda a vita alta con piega centrale MARELLA, top con rouches & OTHER STORIES, mono orecchino in argento con zirconi PDPAOLA, mule in vernice AQUAZZURA
Credits: it.marella.com, stories.com, pdpaola.com, luisaviaroma.com
Bermuda e shorts: il look minimal chic con t-shirt e slingback
La combo su cui puntare per le afose giornate in città? È questa, con gli shorts risvoltati e l’imprescindibile t-shirt bianca: una base davvero easy, da declinare in infiniti modi. Con un paio di sneakers e una capiente tote bag, ad esempio, diventerà una perfetta divisa casual, mentre con un paio di slingback e una borsa a secchiello in pelle - come in questo caso - il risultato finale sarà super chic.

Bermuda con risvolto FEDERICA TOSI, t-shirt in cotone organico COS, borsa a secchiello con tracolla A.P.C., slingback traforata BATA
Credits: press office, cos.com, apcstore.com
Bermuda e shorts: il look casual (ma non troppo) con camicia e ballerine
Puntare sul denim è sempre una buona idea e questi bermuda di jeans lo confermano. Ampi e in tela leggera dall’effetto delavé, sono l’alternativa perfetta ai pantaloni nello stesso tessuto. E, proprio come questi ultimi, si portano con tutto. Da provare assolutamente il mix con camicia a righe (da sblusare in vita) e le ballerine flat. A renderlo più ricercato, la borsa a contrasto.

Bermuda ampi in denim AGOLDE, camicia dal fit over a righe PHAEONIA, borsa a spalla in vernice ZARA, ballerine con lacci CHYLAK
Credits: mytheresa.com, press office, zara.com
Bermuda e shorts: il look mannish style con gilet e sandali a listini
Concludiamo in bellezza con una combo ad altissimo tasso di coolness: protagonisti, un paio di shorts essenziali e il gilet con i bottoni, aka il capo most wanted del momento. Aggiungete un paio di sandali con tacco kitten, degli orecchini con le perle et voilà, il gioco - pardon, il look - è fatto!

Shorts dalla silhouette svasata con doppia pince sul davanti MAX MARA, gilet con bottoni e scollo a V MASSIMO DUTTI, orecchini a cerchio con perle d'acqua dolce coltivate PANDORA, sandalo a listini con tacco kitten AUGUSTA
Credits: it.maxmara.com, massimodutti.com, it.pandora.net, press office
© Riproduzione riservata