Estate in città? Con questi 10 must-have vi sentirete come in vacanza


Per chi è già stato in vacanza o per chi di vacanze, quest'anno, non ne sentirà proprio parlare, trascorrere agosto in città non sarà semplicissimo. Le temperature altissime di questi ultimi giorni, i negozi che iniziano a chiudere e la popolazione cittadina che fugge verso altri lidi, non saranno certamente d'aiuto. Ma per fugare la tristezza e trarre il meglio da questo momento di apparente solitudine (che può avere anche tanti lati postivi), possiamo come sempre contare sulla migliore delle alleate. La moda non vi abbandona mai: entra nella vostra valigia per qualsiasi destinazione e, allo stesso modo, resta appesa nell'armadio in città se quella valigia è rimandata o pianificata per altri momenti dell'anno, pronta comunque a darvi il supporto necessario per le vostre giornate.
L'accessorio o il look giusto migliorano l'umore e ogni momento, dall'ufficio che non chiude nemmeno in pieno agosto alle passeggiate tra i monumenti del centro in cerca di un angolo di ombra; anche quando il feed di Instagram ci regala scorci di posti lontani, spiagge assolate e vacanze da sogno, in cui si trovano gli altri, il look giusto può aiutarci a vivere i momenti in città con maggiore leggerezza.
Come? Partiamo dal colore, primo grande elemento che contribuisce a settore l'asticella del buonumore molto più in alto del total black, e che possiamo ritrovare in una jumpsuit o in un abito dal tessuto leggero e svolazzante. Altra leggerezza, in termini di peso come di mood, viene certamente dal sangallo, lavorazione che siamo soliti ammirare in estate e che regala subito un'allure vacanziera a ogni look.
L'aspetto materico gioca un ruolo chiave: capi e accessori in crochet, come la borsa a spalla ottima per l'ufficio, non solo per un aperitivo; cappelli in raffia, sandali granchio in gomma e conchiglie applicate su deliziosi bijoux composti da perline colorate sono all'ordine del giorno in un guardaroba estivo vincente, anche quando ci si ritrova in un contesto urbano lontano chilometri dalle proprie località di villeggiatura del cuore.
Date un'occhiata a questi dieci must-have che abbiamo selezionato per farvi vivere le vostre "non-vacanze" con stile e leggerezza, dando alla vostra estate tutto un altro sapore.

Tuta multicolore con schiena scoperta e scollo profondo, MISSONI.
Credits: Brownsfashion.com

Sandalo in gomma con cinturino e applicazioni, GUCCI.
Credits: Gucci.com

Borsa a spalla crochet con perle, OYSHO.
Credits: Zalando.it

Cappello in misto canapa con finiture in gros-grain Colette, EUGENIA KIM.
Credits: Net-a-Porter.com

Occhiali da sole rotondi Paula’s Ibiza, LOEWE.
Credits: Mytheresa.com

Collana New Malebo con perline e conchiglia, ISABEL MARANT.
Credits: Luisaviaroma.com

Abito corto Valente con pizzo sangallo azzurro, LOVE SHACK FANCY.
Credits: Loveshackfancy.com

Top con paillettes effetto metallizzato, FORTE FORTE.
Credits: Farfetch.com

Elastico per capelli con stampa, MCM.
Credits: Farfetch.com

T-shirt Portofino in cotone con stampa, DOLCE & GABBANA.
Credits: Mytheresa.com
© Riproduzione riservata