Fotogallery Scarpe must-have per la Primavera-Estate 2014
...
Il meglio dalle presentazioni della settimana milanese. Dal tacco all'ultraflat, ecco tutte le proposte imperdibili
Il meglio dalle presentazioni della settimana milanese. Dal tacco all'ultraflat, ecco tutte le proposte imperdibili della Primavera-Estate 2014
Dialogo di culture e mescolanze di temi da Santoni ; un novello Eden di pump in serpente e sandali in camoscio che omaggiano i paesaggi del deserto, prima di sconfinare nell'urbanità dandy degli Hamptons con zeppe istoriate di fioriture lievi e mocassini dal fondo spesso in gomma. E della malizia seducente del rettile si compiace Jimmy Choo , per tomaie dove le scaglie hanno il riflesso di uno smeraldo. Da Alberto Guardiani l'Oriente è a portata di mano, quello delle metropoli febbrili nel maculato e negli effetti psichedelici come quello della lacca e dell'oro, per silhouette femminili di estema grazia. Belle le Flutterby dai riflessi di metallo, ma più spettacolare è l'accopiata dello struzzo alla sneaker: il nuovo lusso sportivo è servito. Casadei dischiude l'incanto di Marrakesh e incide nella pelle costellazioni di arabeschi e cesella il tacco come un manufatto di oreficeria locale. Da Bruno Magli iridescenze e sontuosità pop di fucsia, viola e macroscopici gioielli applicati.
Le stravaganze sontuose e le scomposizioni a blocchi cromatici del russo Poliakoff, i finissimi intrecci di bambù e i tralci di cristalli segnano la bella stagione di Sergio Rossi . René Caovilla calca invece i territori dell'opulenza con pavé luccicanti e listini filiformi, concedendosi l'ebbrezza della spadriglia in versione deluxe. Un'idea prossima a Car Shoe , che sfoggia pantofoline in velluto vivaci di colore. Ballin medita sul Casanova felliniano e sui fasti della Venezia settecentesca, togliendosi lo sfizio di elaborarne modelli a tema, ma sono le décolletée dalla finitura metallizzata a prendere gli occhi e il cuore. Alberto Moretti si spinge oltre, immaginando calzature come abiti da sera. Pieghe di satin cingono il collo del piede, col cinturino che vi si allaccia come su un torso di donna farebbe la cintura. E Se Gianvito Rossi scrive un impeccabile capitolo di eleganza, con una collezione di raffinatezza discreta, Fratelli Rossetti sceglie la strada della semplificazione: un solo modello di derby in vernice, suola sportivizzante e ventuno varianti cromatiche per uno chic cittadino di grande fascino e pulizia. Chiude la carrellata Church's , con la francesina issata su un leggero fondo di sughero. Talvolta concedersi la comodità non è peccato.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata