Quali sandali indossare con i pantaloni palazzo? Ecco i modelli giusti da abbinare

Linee pulite, silhouette rilassata e vita alta: è questo l’identikit dei pantaloni più amati del momento. Stiamo parlando dei palazzo pants, tornati ormai da diverse stagioni a essere una presenza fissa delle passerelle (e dei nostri armadi).
Comodi e super cool, sono uno dei capi più strategici su cui possiamo contare. Merito della loro grande versatilità, che ne fa dei passepartout in grado di funzionare con qualsiasi altro capo del guardaroba, dai più eleganti ai più basic. Provare - anzi, indossare - per credere: che scegliate di abbinarli a un top prezioso oppure a una semplice t-shirt bianca, o ancora, a una camicia oversize o a una blusa dai toni romantici, il risultato sarà sempre e indiscutibilmente cool.
Ma per la buona riuscita dello styling c’è un elemento che non va assolutamente sottovalutato: le scarpe. Questa estate possiamo senza dubbio spaziare, grazie a un’ampia varietà di calzature proposte da designer e brand. Sandali in primis: dai modelli flat a quelli con zeppa, dagli zoccoli alle mules con tacco a stiletto, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Ma quali sono quelli su cui puntare per valorizzare al meglio questa tipologia di pantaloni? Ecco 5 spunti da cui partire. Scopriteli con noi!
Sandali per pantaloni palazzo: Birkenstock & Co.
Che sandali mettere con i pantaloni palazzo per tutti i giorni? Puntare sui modelli flat è senza dubbio una buona idea, soprattutto se le nostre giornate sono particolarmente frenetiche. L’accostamento più virale del momento è quello con i sandali Birkenstock, un assoluto must have della bella stagione, avvistato ai piedi di influencer, it girl e trend setter.
Pantaloni a gamba ampia MORFOSIS, sandali flat BIRKENSTOCK X PROENZA SCHOULER
Credits: Press Office, birkenstock.com
Sandali per pantaloni palazzo: infradito gioiello
Non solo di giorno: i pantaloni palazzo sono perfetti anche per la sera. Se non volete comunque rinunciare alla comodità, una combinazione da sperimentare è quella con i sandali gioiello. Strass, cristalli colorati, dettagli gold: basta un tocco prezioso per regalare subito una marcia in più anche al più classico dei pantaloni neri.
Pantaloni palazzo fluidi MOTIVI, sandalo infradito con cristalli viola RENÈ CAOVILLA
Credits: motivi.com, renecaovilla.com
Sandali per pantaloni palazzo: zoccoli e clogs
Ultimamente li abbiamo visti ovunque. I mitici zoccoli con suola in legno stanno vivendo un nuovo momento di gloria e rientrano a pieno titolo tra le it shoes di stagione. Le idee look che li vedono protagonisti sono tantissime (qui trovate le più interessanti) e includono anche l’inossidabile abbinamento con i jeans con gamba ampia. Super cool!
Pantaloni palazzo in denim con orlo sfilacciato 7 FOR ALL MANKIND, sandalo clog in pelle TWINSET
Credits: Press Office, twinset.com
Sandali per pantaloni palazzo: mules
Pantaloni palazzo stampati in stile pigiama e mules: ecco a voi la combo più glam di stagione! Da sfoggiare day & night, si rivela perfetta anche per le cerimonie o altre occasioni speciali.
Pantaloni palazzo in raso stampato IBLUES, sabot con tacco a cono WANDLER
Credits: it.iblues.it, wandler.com
Sandali per pantaloni palazzo: sandali con zeppa
Che estate sarebbe senza un paio di pantaloni in lino? I modelli a gamba ampia sono i più chic e, se abbinati a un paio di sandali con la zeppa, diventano la fashion uniform perfetta per l’estate.
Pantaloni palazzo in lino MASSIMO DUTTI, sandalo a listini con zeppa slim GIA BORGHINI
Credits: massimodutti.com, farfetch.com
© Riproduzione riservata