Clogs mania: come abbinare gli zoccoli in 5 look per l’estate


Qualche stagione fa hanno fatto la loro timida ricomparsa sulle passerelle. Ma adesso si sono guadagnati ufficialmente il podio delle it shoes più cool. I clogs - ossia i mitici zoccoli con suola in legno e tomaia in cuoio di origine olandese - continuano a dettare tendenza e non sembrano intenzionati a scomparire dai radar.
Avvistati ai piedi di it girl, celebrities e trendsetter, sono pronti a fare capolino nelle nostre scarpiere e a conquistare anche le fashioniste più scettiche. Guardare i modelli targati Primavera Estate 2023 per credere (e cedere): con borchie o fibbie maxi, in pelle, suede o tessuto, le rivisitazioni del momento sono davvero irresistibili.
Ma come abbinare una scarpa così particolare? Se pensate che i clogs siano impossibili da indossare nel quotidiano, siete fuori strada. Basta sperimentare un po’ per "farci l’occhio" e sfoggiarli con disinvoltura 24 ore su 24. Da dove cominciare? Date un’occhiata ai look che abbiamo messo a punto per voi: 5 mix & match stilosissimi ma soprattutto facilissimi da replicare. Lasciatevi ispirare!
Come abbinare gli zoccoli: con vestito a fiori e giacca in denim
Puntando sulla semplicità non si sbaglia mai e questo outfit con clogs e abito a motivo floreale lo dimostra. Romantico ma non troppo lezioso, questo look assume ancora più carattere con una giacca in denim e una mini bag dai toni vivaci.

Giacca di jeans RALPH LAUREN, abito a fiori con maniche a sbuffo & OTHER STORIES, borsa in pelle MANSUR GAVRIEL, clogs in pelle con cinturino e fibbia in metallo ISABEL MARANT
Credits: ralphlauren.it, stories.com, mansurgavriel.com, net-a-porter.com
Come abbinare gli zoccoli: con canotta e gonna midi
Canotta, gonna midi e blazer di lino: la combo più amata di stagione diventa subito più eclettica sostituendo con un paio di clogs i soliti sandali o le sneakers.

Giacca a due bottoni in lino MASSIMO DUTTI, wrap skirt asimmetrica COS, canotta a costine INTIMISSIMI, clogs in pelle nera con borchie e fibbia dorate BA&SH
Credits: massimodutti.com, cos.com, intimissimi.com, ba-sh.com
Come abbinare gli zoccoli: con gilet crochet e gonna di jeans
Richiama un po’ lo stile Seventies - che ha visto gli zoccoli protagonisti indiscussi - questa combo con gonna di jeans e gilet effetto crochet. Il tocco in più? Gli orecchini a cerchio in smalto colorato che aggiungono all’insieme un twist ultra contemporaneo e trendy.

Gilet in maglia OTTOD’AME, gonna midi in denim con bottoni PEPE JEANS, orecchini a cerchio JIL SANDER, clogs in tessuto spalmato con borchiette decorative BENETTON
Credits: ottodame.it, pepejeans.com, mytheresa.com, it.benetton.com
Come abbinare gli zoccoli: con camicia e pantaloni palazzo
A dispetto di quanto si possa pensare, le clogs sono il complemento ideale anche dei look più ricercati. Provate a indossarli con una camicia cropped e un paio di pantaloni palazzo à la garçonne: il risultato sarà sofisticato e impeccabile.

Camicia cropped con tasconi e nodo SIMONA CORSELLINI, pantaloni palazzo a vita alta LOULOU STUDIO, borsa a spalla in pelle e camoscio PROENZA SCHOULER, clogs in camoscio SANITA SU ZALANDO
Credits: Press Office, net-a-porter.com, farfetch.com, zalando.it
Come abbinare gli zoccoli: con blusa e shorts a quadretti Vichy
Ecco la "fashion uniform" perfetta da sfoggiare all summer long: completo a quadretti, occhiali da sole in stile diva e clogs in pelle scamosciata dai toni neutri. Cool e super chic!

Blusa con spalle scoperte e shorts ALAÏA, occhiali da sole con montatura in acetato CELINE, zoccolo beige in pelle scamosciata SCHOLL
Credits: modaoperandi.com, mytheresa.com, scholl-shoes.com
© Riproduzione riservata