Le infradito con il tacco sono le it-shoes dell'estate 2025


O le odi o le ami, c'è poco da fare: le infradito sono una delle calzature con il più alto tasso polarizzante in circolazione. C'è chi le relega a ciabattine da mare o piscina e chi, in estate, non potrebbe vivere senza, eleggendole a sandalo perfetto per... qualunque occasione!
Se le opinioni a riguardo sono innumerevoli, una cosa però metterà a tacere anche le più scettiche, le infradito con tacco sono tra le it-shoes più "hype" da indossare in questi mesi.
Tornate alla ribalta direttamente dalla fine degli anni 90 e i primissimi 2000, questa tipologia di sandalo è un connubio perfetto per chi ama la classica infradito ma un po' si vergogna di indossarla al di fuori del binomio "mare e/o piscina". Si perché grazie al tacco, rigorosamente kitten o largo e squadrato, ma comunque sempre confortevole e mai eccessivo, le potete tranquillamente sdoganare anche per un pomeriggio libero, un'aperitivo con le amiche, la cena fuori e... in alcuni casi, anche indossate in ufficio (ma solo se il contesto non è troppo formale!).
L'abbinamento ideale? Sotto un jeans a gamba ampia ma anche con una gonna o un abito midi in satin e, pensate un po', persino con un paio di Capri pants (sì anche loro in pieno revival), le infradito con tacco vi faranno fare un piccolo tuffo nel passato ma senza scivoloni di stile?
Curiose di scoprire la nostra top list di infradito con tacco per l'estate 2025? Eccole qui!
Infradito con il tacco: i modelli l'estate 2025!

FENDI
Credits: fendi.com

REFORMATION
Credits: thereformation.com

COACH
Credits: it.coach.com

NEXT su Zalando
Credits: zalando.com

H&M
Credits: hm.com

ZARA
Credits: zara.com

COS
Credits: cos.com

ZIMMERMANN
Credits: zimmermann.com

MANGO
Credits: mango.com

ODISSI
Credits: odissi-studio.com.com

PITTAROSSO
Credits: pittarosso.com
A cura di Rossella Malaguarnera
© Riproduzione riservata