Quanto ci piacciono le polo in maglia! Ecco 7 modelli che non vediamo l’ora di indossare
Non solo nel tempo libero! Da qualche stagione le polo si sono definitivamente liberate dell’etichetta di “capo super sportivo" da indossare esclusivamente sui campi da tennis e sono ormai protagoniste anche delle mise più raffinate.
Abbastanza versatili da poter essere sfruttate anche nelle circostanze più glamour, le iconiche t-shirt con il colletto e una piccola fila di bottoni sono ora onnipresenti nelle collezioni moda anche in versione knitted.
Dimenticate (almeno per il momento) le classiche polo a manica corta in piqué di cotone che solitamente sfoggiamo durante la stagione estiva.
A dominare, prima in passerella e poi sugli scaffali dei negozi, sono le polo in maglia: quei modelli realizzati con filati morbidi e caldi che si possono sfruttare anche durante i mesi freddi e che sono una valida alternative a dolcevita e pullover.
Tra le novità per l’autunno-inverno 2023, spiccano le polo in maglia dai colori neutri, dalla texture liscia o con lavorazioni a coste: perfette con i jeans così come su gonne in satin, minigonne a pieghe o raffinati pantaloni ampi.
Ma in circolazione si trovano facilmente anche versioni dai toni brillanti o dai più vivaci motivi multicolor: modelli casual o più eleganti, da scegliere in base agli impegni in agenda.
Le più belle da puntare subito? Eccone 7 da prendere in considerazione durante la prossima sessione di shopping.
Polo in maglia: 7 modelli da regalarsi quest’autunno
KHAITE Polo grigia in maglia a coste
Credits: farfetch.com
MISSONI Polo in misto alpaca con righe multicolor
Credits: luisaviaroma.com
ZARA Maglia a polo con lavorazione a coste
Credits: zara.com
GUCCI Polo cropped in seta, cashmere e mohair
Credits: gucci.com
BENETTON Maglia in misto lana con collo a polo
Credits: it.benetton.com
MANGO Polo a costine a maniche corte
Credits: shop.mango.com
MARNI Polo color block in maglia
Credits: mytheresa.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata