Eh no, le pencil skirt non ci stancano mai! Ecco 7 modelli già finiti nel nostro radar

Sono un grande classico del guardaroba, uno di quei pezzi evergreen che, stagione dopo stagione, riescono a resistere alle tendenze passeggere del momento e che noi siamo sempre felici di rispolverare: come si fa a non cedere al richiamo delle pencil skirt.
Queste iconiche gonne dal taglio dritto (che potete chiamare benissimo anche gonne a matita o semplicemente a tubino) sono uno dei nostri punti fermi.
Le scegliamo in ufficio, al posto dei completi più rigorosi, le sfruttiamo di sera, con top eleganti e tacchi alti, e oramai abbiamo imparato a portarle anche nei momenti di relax e a indossarle persino con le sneakers.
Insomma, ogni occasione è buona per tirarle fuori dall’armadio e ora che la bella stagione sta per arrivare è giunto il momento di aggiungere alla nostra collezione qualche nuovo modello da sfoggiare all spring long.
In passerella abbiamo assistito al trionfo delle classiche longuette, che si fermano appena sopra il ginocchio o si spingono fino a metà polpaccio, realizzate in tessuti sheer, illuminate da paillettes luccicanti o esaltate da applicazioni e ricami delicati.
Ma sugli scaffali dei negozi si trovano già anche varianti che sono forse meno preziose, come quelle in denim o effetto pelle, ma che di sicuro si possono inserire facilmente in qualsiasi daily look.
Noi sbirciando tra i nuovi arrivi di alcuni dei nostri brand del cuore, ne abbiamo selezionate 7 su cui, ne siamo certe, anche voi vorrete fare un pensierino.
Pencil skirt: i modelli più glam da mettere in wishlist

ZARA Gonna a tubino nera a vita alta
Credits: zara.com

AGUA BY AGUA BENDITA Gonna a tubino bianca con ricami floreali
Credits: aguabyaguabendita.com

BENETTON Gonna longuette in denim
Credits: it.benetton.com

LA DOUBLE J Pencil skirt stampata lunga fino al polpaccio
Credits: ladoublej.com

ROTATE Gonna midi di paillettes
Credits: farfetch.com

PATRIZIA Longuette rossa in vernice
Credits: patriziapepe.com

MAISON MARGIELA Gonna a matita semi trasparente
Credits: farfetch.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata