Pantaloni palazzo: i modelli must have per la primavera-estate


Stanno bene praticamente a tutte, ecco perché i pantaloni palazzo sono da considerarsi i più "democratici" di sempre.
Merito della loro forma dalla gamba ampia che scende dritta o leggermente svasata. Una linea che ritroviamo anche nelle varianti più cool della primavera estate 2025.
Ampi e fluidi, questi pants restano ancorati al guardaroba femminile di stagione. Icone di un’eleganza formale che non perdono neanche quando gli stilisti scelgono per loro tessuti più casual e sportivi.
Ieri come oggi sono l’alternativa chic a gonne e abiti. Come quelli in cotone, più strutturati, declinati in nuance neutre come panna, crema, grigio e cacao. Ideali per il giorno sia in ufficio sia nel tempo libero. Si abbinano a giacche strutturate o pullover ampi e comfy.
E ancora con giubbottini di pelle e ballerine. Più scivolati e ampi, i palazzo pants in viscosa che i trend di quest'anno vogliono extra long ( così come per i denim), riscrivendo un look sartoriale decisamente più rilassato.
I pantaloni palazzo neri sono poi una certezza anche dopo le 20, così come quelli sheer, in tessuto velato: una scelta questa decisamente più coraggiosa e modaiola, perfetta se si vuole osare con le trasparenze.
Colorati e variopinti, pronti a sfrusciare ad ogni passo, i modelli di seta.
E tra i dettagli più cool dell’universo "palazzo" ci sono le pinces, le pieghe lungo la gamba ed infine le cinture incorporate ai pantaloni!
Pantaloni palazzo: i modelli da cui farsi tentare per la primavera-estate

MANGO
Credits: shop.mango.com

MAX MARA
Credits: it.maxmara.com

MOMONI'
Credits: momoni.it

MOTIVI
Credits: motivi.com


MARELLA
Credits: marella.com

SEZANE
Credits: sezane.com

COS
Credits: cos.com

TWINSET MILANO
Credits: twinset.com

STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com

RESERVED
Credits: reserved.com

ZARA
Credits: zara.com
© Riproduzione riservata