5 outfit con le iconiche sneakers Onitsuka Tiger Mexico 66 da provare subito


Dopo l’ossessione per le Adidas Samba e il grande comeback delle Puma Speedcat, un nuovo modello di sneaker è pronto a conquistare la vetta dei trend del momento (e delle nostre wishlist).
Nuovo si fa per dire, visto che si tratta nientemeno che delle mitiche Onitsuka Tiger Mexico 66. Sì, proprio quelle indossate da Uma Thurman in Kill Bill.
Un cult mai scomparso davvero, che negli ultimi mesi è stato investito da un’incredibile ondata di popolarità, complici celeb e it girl che sono tornate a sfoggiarle a più riprese, mettendole al centro dei look più diversi.
Niente male per un paio di scarpe che ha alle spalle oltre mezzo secolo di storia. Nate come training shoes nel 1966 per gli atleti giapponesi in vista delle Olimpiadi di Città del Messico di quegli anni, le Onitsuka Tiger Mexico 66 hanno rapidamente superato i confini dello sport per diventare una vera e propria icona pop.
La loro silhouette affusolata e il design minimalista con le celebri strisce incrociate si sono guadagnati un posto d’onore nel guardaroba di svariate generazioni, attraversando indenni epoche e mode passeggere.
Non stupisce quindi ritrovarle protagoniste degli scatti di street style più virali. Il segreto di tanto successo? Un mix impareggiabile di comfort e versatilità. Le Mexico 66 infatti si integrano perfettamente negli outfit quotidiani, adattandosi a qualunque stile. Questi 5 mix & match lo dimostrano.
Pronte a fare il pieno di ispirazione?
1) Onitsuka Tiger Mexico 66 con minigonna e t-shirt
Semplice ma per nulla scontata la combo con gonna mini, t-shirt e sneaker Mexico 66 nella declinazione black & white. Una fashion uniform ideale per questo periodo dell’anno, da completare con la giacca in pelle. Noi abbiamo optato per una rivisitazione del modello biker in pelle bordeaux, per dare carattere all’insieme e renderlo ancora più cool.

Minigonna in cotone con cintura TOTEME, giacca in pelle REMAIN, t-shirt in cotone COS, Sneaker black & white Mexico 66 ONITSUKA TIGER
Credits: mytheresa.com, farfetch.com, cos.com, onitsukatiger.com
2) Onitsuka Tiger Mexico 66 con pantaloni e camicia in denim
Ecco un’altra idea vincente per abbinare le Mexico 66: il total denim! Potete puntare su una camicia e un paio di jeans nello stesso colore oppure accostare lavaggi diversi - come vuole il trend del momento - e aggiungere un accessorio a contrasto. Il risultato sarà decisamente WOW.

Jeans a gamba dritta LEVI’S, camicia in denim con tasche applicate ZARA, borsa allungata in pelle con doppi manici ROUJE, sneaker color crema con inserti in suede Mexico 66 ONITSUKA TIGER
Credits: levi.com, zara.com, it.rouje.com, onitsukatiger.com
3) Onitsuka Tiger Mexico 66 con pantaloni sartoriali e camicia bianca
Le Mexico 66 più iconiche tra tutte? Senza ombra di dubbio il modello giallo e nero come quello sfoggiato da Uma Thurman in Kill Bill: Volume 1, la pellicola di Quentin Tarantino del 2003. Un pezzo che non può mancare nella scarpiera di ogni fashionista che si rispetti e che si presta a essere abbinato anche a capi inaspettati. Come un paio di pantaloni neri eleganti o la classica camicia bianca.

Pantaloni ampi con piega centrale LUISA SPAGNOLI, camicia con allacciatura incrociata CALVIN KLEIN, set di earcuff con finitura argento rodiato PARFOIS, sneaker gialle e nere Mexico 66 ONITSUKA TIGER
Credits: press office, zalando.it, parfois.com, onitsukatiger.com
4) Onitsuka Tiger Mexico 66 con body e cargo pants
Pratico e di grande effetto il mix & match che vede queste sneaker accostate a cargo pants e body aderente. Un look dalle vibes anni 2000 che piacerà alle più nostalgiche. Il tocco pin più? Una shopping bag dalle dimensioni XXL da portare sotto il braccio a mo’ di maxi pochette, come fanno le influencer.

Pantaloni cargo oversize con coulisse in vita e alle caviglie HUGO, body in jersey di misto cotone RE/DONE, tote bag con manici lunghi UNISA, sneaker argento Mexico 66 ONITSUKA TIGER
Credits: hugoboss.com, mytheresa.com, press office, onitsukatiger.com
5) Onitsuka Tiger Mexico 66 con abito stampato e calze a contrasto
Irresistibile l’outfit con le Mexico 66 e l’abito in satin stampato dal piglio romantico. Vi basterà aggiungere una giacca di jeans e un paio di calzini a coste colorati per una resa scenografica e molto, molto glamour.

Abito in raso stampato con arricciature GANNI, giacca in denim riciclato AGOLDE, calzini in maglia YAMAMAY, sneaker multicolor Mexico 66 ONITSUKA TIGER
Credits: ganni.com, net-a-porter.com, yamamay.com, onitsukatiger.com
© Riproduzione riservata