Diteci che occhiali da sole indossate e vi diremo chi siete


La primavera e la bella stagione in arrivo fanno subito pensare a un paio di nuovi occhiali da sole. Sarebbe facile darvi una semplice lista dei modelli e delle tendenze del momento per consigliarvi i pezzi sui quali vale la pena investire, ma abbiamo provato a fare un qualcosa di diverso.
Per raccontarvi le novità del momento, in fatto di occhiali da sole, abbiamo fatto un gioco: un po' come facciamo con l'oroscopo fashion, abbinando a ogni segno zodiacale un must-have, abbiamo pensato di abbinare un occhiale a ogni carattere, o meglio caratteristica.
Stile, in termini di moda, o di vita, si traducono in un modello piuttosto che in un altro, per associazione.
Un Aviator, tipico occhiale da aviatore col piglio per l'esplorazione, diventa perfetto per chi ama l'avventura, il viaggio mentre un cat-eye affusolato, la tipica silhouette a occhio di gatto, ricorda atmosfere vintage.
Provate a dare un'occhiata a queste proposte e a riconoscervi nei profili che abbiamo tracciato: potreste trovare l'occhiale perfetto per la vostra primavera!
Semplici ed essenziali, per tipi minimali
Partiamo dalle basi, da un modello semplice e per certi versi tradizionale. Una montatura strutturata, nera, con lenti in tinta e un piccolissimo elemento decorativo sull'asta: scelta perfetta per chi predilige uno stile sicuramente chic ma nel complesso minimale.

Occhiali da sole squadrati, modello FT0751, TOM FORD EYEWEAR.
Credits: Farfetch.com
Con maxi logo, per fashionisti convinti
Se prima di avere uno scopo funzionale gli occhiali, per voi, hanno un ruolo estetico e decorativo, allora questo modello fa al caso vostro. Specialmente se la vostra passione per la moda si traduce in un elemento emblematico: il logo!

Occhiali da sole Runway in metallo dorato con montatura D-frame, MIU MIU.
Credits: Miumiu.com
Con le borchie, per veri duri
Anche se non sono appuntite, le borchie di questo modello gridano grinta. Da rocker o semplicemente veri duri dall'animo glam.

Occhiali da sole cat-eye con borchie, GUCCI.
Credits: Gucci.com
Gli Aviator, per chi ama l'avventura
Tipico occhiale da aviatore, si sposa alla perfezione con chi considera il viaggio una forma d'arte da affrontare con lo stile e con il modello giusto.

Occhiali modello pilota con lenti sfumate, CHANEL.
Credits: Chanel.com
La versione chic, per avventurieri da prima classe
Sempre sulle stesse linee ma su binari più sofisticati si muove questa rilettura del modello Aviator, arricchita da dettagli quasi gioiello. Per chi ha velleità da giramondo, ma in chiave molto luxury.

Occhiali da sole aviator Drop, BOTTEGA VENETA.
Credits: Net-A-Porter.com
Colorati, per chi è espansivo e solare
Il colore è sempre sinonimo di energia, vivacità, e questo tono di rosa lampone non è da meno. Una scelta che illuminerà lo sguardo di chi avrà la fortuna di incontrarvi per strada.

Occhiali da sole rettangolari color lampone, DIOR.
Credits: Dior.com
Occhiali da sole aviator Drop
Originali, per tipi fuori dagli schemi
Se le solite forme vi annoiano e per voi gli occhiali da sole sono delle piccole opere d'arte, questo modello è ciò che vi serve. Proporzioni e finish insoliti lo rendono davvero curioso, un vero pezzo da collezione.

Occhiali da sole Z21 in metallo, KUBORAUM BERLIN.
Credits: Luisaviaroma.com
Futuristici, per modaioli (che fingono di non esserlo)
Dimmi che ami la moda senza dirmi che ami la moda: questa mascherina dalle linee futuristiche è l'emblema del voler essere cool dissimulando, senza strillarlo con loghi massicci e fingendosi un po' outsider (vista la scelta curiosa).

Occhiali da sole a maschera, BALENCIAGA.
Credits: Mytheresa.com
Giganti, per chi si sente una diva
Un modello che è un vero stile di vita: grande, enorme, scelta tipica delle grandi dive del cinema del passato, che optavano per questo genere di montature per provare a schivare la folla e i flash. Voi, con un finish così particolare, vivrete le stesse emozioni e forse, più che schivarli i flash li vorrete attirare.

Occhiali da sole DNA, DOLCE&GABBANA.
Credits: Dolcegabbana.com
D'ispirazione déco per chi ama il vintage
La forma cat-eye, a occhio di gatto, è una di quelle che guardano maggiormente al passato. Questo modello, attualizzato da una sinuosa linea dorata abbinata alla madreperla, è il pezzo ideale per chi ama lo stile vintage.

Occhiali da sole Whirl in madreperla, LOEWE.
Credits: Loewe.com
Fantasiosi, per chi non ha paura di osare
Non solo colore: anche le fantasie animano gli occhiali da sole rendendoli a dir poco unici. Perfetti per tipi eccentrici, ma con gusto.

Occhiali da sole Roses1, TOILETPAPER X ETNIA BARCELONA
Credits: Etniabarcelona.com
© Riproduzione riservata