Dopo aver scoperto il modello "cat-eye" che garantisce uno sguardo accattivante e il modello "aviator" che dona al viso uno stile unico ed inconfondibile, vi mostriamo gli occhiali da sole 2023 con design rettangolare tornati in tendenza direttamente dagli anni novanta.
Stiamo parlando di un accessorio che sarebbe diventato un fashion statement degli anni ‘90 ed inizi anni 2000: i celeberrimi Tiny, che richiamavano un po' lo stile che oggi definiremo Y2k. Dalle montature strette e minimal, gli occhiali Tiny divennero un accessorio immancabile per tutte le grandi star di Hollywood, da Jennifer Aniston a Britney Spears.
Gli occhiali da sole rettangolari sono quindi tornati alla ribalta insieme al revamp per gli anni 90 e 2000 e le proposte "pullulano" un po' ovunque, negli store fisici e online. Ne esistono di diverse tipologie, minimal e con la montatura leggermente accennata dallo stile minimal ma sofisticato, con le lenti sottili e allungate verso l’esterno per un design più ricercato o con montature spesse per un look pop e colorato.
Occhiali da sole rettangolari: a chi stanno bene?
Gli occhiali da sole rettangolari sono l'accessorio adatto per chi sogna una montatura da manuale ma di forte impatto, che inoltre si abbina incredibilmente a ogni nostro outfit!
Come ogni modello d'occhiale da sole però, anche questo tipo di design è adatto ad una tipologia di viso specifica: rotondo o ovale. Soprattutto nel caso di una facial shape più morbida e tonda, c'è bisogno di montature non troppo grosse e voluminose, meglio qualcosa di più contenuto e squadrato, possibilmente con aste sottili ma non troppo.
Ecco 10 occhiali da sole rettangolori da cui prendere ispirazione per l'estate 2023!

DOLCE & GABBANA
Credits: Dolce&Gabbana.com

PRADA
Credits: Prada.com

DIOR
Credits: Dior.com

GCDS
Credits: GCDS.com

GUCCI
Credits: Gucci.com

BALENCIAGA
Credits: Balenciaga.com

MARNI
Credits: Marni.com

THE ATTICO
Credits: TheAttico.com

- VALENTINO EYEWEAR
Credits: Valentino.com

CALVIN KLEIN
Credits: CalvinKlein.com
A cura di Elisa Pietrosanti
© Riproduzione riservata