Occhiali da sole "cat-eye": ecco i modelli più in voga per l'estate 2023


Se desiderate uno sguardo più accattivante, mantenendo pur sempre uno stile raffinato mentre degustate (perché no) un buon spritz in spiaggia, siete capitate nella sezione giusta!
Gli occhiali da sole cat-eye, parenti stretti degli "occhiali a farfalla", sono caratterizzati da una silhouette affusolata che ricorda per l'appunto il taglio d'occhio ammaliante dei felini. Durante gli anni si sono evoluti declinandosi anche su forme più soft e generose senza però mai passare di moda.
Grazie alla pellicola "Colazione da Tiffany" nella quale Audrey Hepburn, negli anni Settanta, sfoggiava divinamente un paio d'occhiali da sole cat-eye dalla forma oversize facendo innamorare d'improvviso tutte le donne, quest'ultimi sono diventati l'accessorio preferito di celeb come Kendall Jenner, Julia Roberts o Ariana Grande.
Occhiali da sole "cat-eye": a che tipo di viso stanno bene?
Ma a quale viso stanno bene gli occhiali da sole "cat-eye" (per scoprire gli occhiali da sole perfetti per la vostra forma del viso, date un'occhiata al nostro articolo)? La facial shape che è maggiormente valorizzata da questo modello è senza dubbio quella "a diamante", ma anche i volti dalla forma "squadrata" e rotonda li portano bene! Questo perché la loro silhoutte permette di focalizzare l'attenzione sulla parte alta del viso "alleggerendola".

(Cate Blanchett, un perfetto esempio di viso "a diamante", con un paio di occhiali da sole "cat eye" - foto GettyImages)
Ecco 10 modelli di occhiali da sole "cat-eye" da sfoggiare per l'estate 2023.

BALENCIAGA
Credits: Balenciaga.com

CELINE
Credits: Celine.com

CHIARA FERRAGNI
Credits: Chiara Ferragni.com

DOLCE&GABBANA
Credits: Dolce&Gabbana

EYEPETIZER
Credits: eyepetizer.it

GUCCI
Credits: Gucci.com

MARNI
Credits: Marni.com

THE ATTICO
Credits: TheAttico.com

VALENTINO
Credits: Valentino.com

VERSACE
Credits: Versace.com

SAINT LAURENT
Credits: YSL.com

DANIEL WELLINGTON
Credits: eu.danielwellington.com
A cura di Elisa Pietrosanti
© Riproduzione riservata