Regali per lui: la lista definitiva per il Natale 2012
Fotogallery Regali per lui: la lista definitiva per il Natale 2012
...
Regali al maschile, per farlo felice a Natale senza spendere un occhio della testa
Regali al maschile, per farlo felice a Natale senza spendere un occhio della testa
Prima di lasciarvi sopraffare da ansia e sconforto, prima di rimandare fino all'ultimo l'acquisto e andare in sbattimento negli ultimi nanosecondi prima della vigilia, fatevi l'unica domanda davvero importante: "Come posso dimostrare il mio affetto all'uomo della mia vita?". Che sia marito, compagno, fratello, amico oppure amante, le risposte cerchiamo di darvele noi. Con una lista di potenziali desideri da esaudire, belli e neanche troppo costosi, per ogni tipologia di maschio. Voi ci farete bella figura, loro avranno un motivo in più per considerarvi speciali.
Maglione. Non saprà dire di no alla coccola del pullover in lana merino, di A.P.C ., complemento perfetto per un look easy e vacanziero. Da baita di montagna.
Camicia a quadri. Idem con patate. Il pezzo irrinunciabile del guardaroba, la camicia casual che fa tanto boscaiolo e che fa il paio con la mise più disinvolta. Di Rag & Bone .
Cravatta. Per l'elegantone dotato di ironia. Non la solita regimental, non gli abitudinari micro-quadri, ma dei teschi minuti sul modello in seta rossa di Alexander McQueen .
Gemelli. Sorprendentemente in oro, con dettagli in resina rossa, per un sapore molto vintage. Di Lanvin .
Boxer. L'autentico gentiluomo si riconosce dalle mutande. Pardon, dai boxer. In cotone, a pallini minuti, per uno chic senza tempo. Di Sunspel .
Pigiama. Un classico, millerighe da damerino, per l'inguaribile pantofolaio che è impeccabile anche sotto le lenzuola. Di Brooks Brothers .
Calze. Non bastano mai, anche perché ogni maschio che si rispetti finisce per ritrovarsele sempre spaiate. Queste però sono rustiche e speciali, in lana con motivi Fair Isle, di Corgi .
Accappatoio. Sembra di velluto, ma è in corposa spugna di cotone l'accappatoio di Derek Rose . Per asciugarsi con signorilità.
Spilla fermacravatta. Da sfoggiarsi nelle occasioni più formali, e solo per chi non teme le raffinatezze. Di Lanvin .
Ombrello. Fuori austero e defilato, dentro è un tripudio di fantasie navajo. Di London Undercover .
Berretto. Anche se è una testa calda, meglio coprirla. Col berretto in lana, multicolore, di Zara .
Orologio. È un bell'investimento questo modello di Junghans , che vanta il disegno dell'artista Max Bill. Senza fronzoli, virile, dallo stile intramontabile.
Porta-passaporto. La trovata di Valextra andrà a genio ai viaggiatori instancabili, specie se hanno il cuore a stelle e strisce. In soffice e pregiato pellame.
Pochette da taschino. In seta, dai grafismi eleganti e dal colore che non fa strepito. Ecco la pochette secondo Marwood .
Casco. Se ama sfrecciare sulle due ruote, prendeteglielo bello imbottito, dal design d'epoca. Come quello di Ruby .
Cinta. Per ribadire che chi porta i pantaloni in casa è lui, ma guai se li perde per strada. A tenerli su ci pensa la cinta in camoscio di Gucci , campione di classica sportività.
Portachiavi. Sfizioso per la sua forma a bicicletta, ma soprattutto perché funge da apri-bottiglia. Di Paul Smith .
Tazza da tè. Dalla serie Tema e variazioni di Fornasetti , con l'iconico volto di donna.
Porta-iPad. Ormai irrinunciabile, qui è in vitello e tessuto spigato, con apertura a libro. Di Trussardi .
Guanti. In nappa e tessuto intrecciato, dal disegno rétro. Di Merola .
Ciotola. Per fare contenti anche i suoi piccoli amici domestici. In porcellana, con le inconfondibili righe multicolore di Paul Smith .
Portafogli. Sì, sulla superficie granulosa del cuoio c'è proprio scritta quella cosa lì. Irriverente e scanzonato, come si addice a chi sa dare il giusto valore al denaro senza esserne dominato. Di Undercover .
Profumo. Dalla leggendaria arte profumeria inglese il prezioso millesimato di Creed , Impérial Millesime, dalle note di testa di bergamotto, mandarino verde e limone che si librano nel cuore "marino" per poi chiudersi sulle note finale di sandalo, ambra e muschio.
Candele. Luci calde e fragranze leggere ma decise per quelle di Diptyque Paris , che regalano subito atmosfere sofisticate e preziose. Da vero intenditore.
Toeletta. Malin + Goetz ovvero "grooming" dall'allure minimale nel packaging e formulazioni superbamente attente agli ingredienti per creme viso, dopo barba e prodotti per la cura personale. Tutti da regalare/collezionare, specie se vi ruba il monopolio dello specchio in bagno.
Bottiglia di liquore. Per brindare con dolcezza sotto l'albero. Specialmente vestita dal designer Alexis Mabille, la limited edition di Cointreau luccica di papillon in metallo. Oppure per veri fashionisti la limited edition Disaronno Maharishi and Bagjack , rivestita con una speciale case in pelle camouflage, contiene anche una matita Fabel Castel, una penna Parker e una chiavetta USB placcata in oro. Disponibile presso 10 Corso Como, a Milano.
Pasticcini. Prendetelo per la gola con i macarons Ladurée . Deliziosi a gustarsi e belli a vedersi, nel raffinato astuccio dagli inconfondibili finimenti dorati.
CD. The Beach Boys: 50 Big Ones . Per il vostro amico surfista convinto che sogna le spiagge anche d'inverno, ma anche per quello ama la musica immortale, ecco un greatest hits di vera classe che non scontenterà néi palati più raffinati né i turisti della musica.
DVD. Si inizia con Sherlock: la prima stagione in DVD . Per lui, che l'ha persa quando l'hanno trasmessa (con grande successo) in tv. Sherlock Holmes ai tempi moderni in tre episodi di un'ora e mezza l'uno. Un compendio di virilità! Segue Breaking Bad: la prima, seconda e terza stagione completa . La serie che ha cambiato la televisione e non è un semplice slogan: non troverete nulla di simile negli annali del piccolo schermo, perché la storia di droga che incornicia le vicende di Walt e Jesse non è che una scusa per creare personaggi memorabili. Non esiste cofanetto in Italia (ancora), quindi - se volete essere completi - optate per la tripletta. Dulcis in fundo, Game of Thrones: la prima stagione completa in blu ray. Il polpettone era dietro l'angolo, invece questo vero e proprio kolossal televisivo (milioni di dollari spesi per ogni puntata, o quasi) ha superato le aspettative di mezzo mondo ricreando, ad arte, l'universo narrativo dei libri di George R.R. Martin. Anche per chi non è appassionato di fantasy.
Libro. Open di Andre Agassi . Non è importante che il destinatario del vostro dono sia un amante del tennis, perché con questo libro - è garantito - lo diventerà. Lontano anni luce dalle classiche (spesso noiose) biografie sportive, questo volume è un capolavoro di stile.
© Riproduzione riservata