Regali per lui: la lista definitiva per il Natale 2012
Fotogallery Regali per lui: la lista definitiva per il Natale 2012
...
Regali al maschile, per farlo felice a Natale senza spendere un occhio della testa
Regali al maschile, per farlo felice a Natale senza spendere un occhio della testa
Prima di lasciarvi sopraffare da ansia e sconforto, prima di rimandare fino all'ultimo l'acquisto e andare in sbattimento negli ultimi nanosecondi prima della vigilia, fatevi l'unica domanda davvero importante: "Come posso dimostrare il mio affetto all'uomo della mia vita?". Che sia marito, compagno, fratello, amico oppure amante, le risposte cerchiamo di darvele noi. Con una lista di potenziali desideri da esaudire, belli e neanche troppo costosi, per ogni tipologia di maschio. Voi ci farete bella figura, loro avranno un motivo in più per considerarvi speciali.
Maglione. Non saprà dire di no alla coccola del pullover in lana merino, di A.P.C ., complemento perfetto per un look easy e vacanziero. Da baita di montagna.
Camicia a quadri. Idem con patate. Il pezzo irrinunciabile del guardaroba, la camicia casual che fa tanto boscaiolo e che fa il paio con la mise più disinvolta. Di Rag & Bone .
Cravatta. Per l'elegantone dotato di ironia. Non la solita regimental, non gli abitudinari micro-quadri, ma dei teschi minuti sul modello in seta rossa di Alexander McQueen .
Gemelli. Sorprendentemente in oro, con dettagli in resina rossa, per un sapore molto vintage. Di Lanvin .
Boxer. L'autentico gentiluomo si riconosce dalle mutande. Pardon, dai boxer. In cotone, a pallini minuti, per uno chic senza tempo. Di Sunspel .
Pigiama. Un classico, millerighe da damerino, per l'inguaribile pantofolaio che è impeccabile anche sotto le lenzuola. Di Brooks Brothers .
Calze. Non bastano mai, anche perché ogni maschio che si rispetti finisce per ritrovarsele sempre spaiate. Queste però sono rustiche e speciali, in lana con motivi Fair Isle, di Corgi .
Accappatoio. Sembra di velluto, ma è in corposa spugna di cotone l'accappatoio di Derek Rose . Per asciugarsi con signorilità.
Spilla fermacravatta. Da sfoggiarsi nelle occasioni più formali, e solo per chi non teme le raffinatezze. Di Lanvin .
Ombrello. Fuori austero e defilato, dentro è un tripudio di fantasie navajo. Di London Undercover .
Berretto. Anche se è una testa calda, meglio coprirla. Col berretto in lana, multicolore, di Zara .
Orologio. È un bell'investimento questo modello di Junghans , che vanta il disegno dell'artista Max Bill. Senza fronzoli, virile, dallo stile intramontabile.
Porta-passaporto. La trovata di Valextra andrà a genio ai viaggiatori instancabili, specie se hanno il cuore a stelle e strisce. In soffice e pregiato pellame.
Pochette da taschino. In seta, dai grafismi eleganti e dal colore che non fa strepito. Ecco la pochette secondo Marwood .
Casco. Se ama sfrecciare sulle due ruote, prendeteglielo bello imbottito, dal design d'epoca. Come quello di Ruby .
Cinta. Per ribadire che chi porta i pantaloni in casa è lui, ma guai se li perde per strada. A tenerli su ci pensa la cinta in camoscio di Gucci , campione di classica sportività.
Portachiavi. Sfizioso per la sua forma a bicicletta, ma soprattutto perché funge da apri-bottiglia. Di Paul Smith .
Tazza da tè. Dalla serie Tema e variazioni di Fornasetti , con l'iconico volto di donna.
Porta-iPad. Ormai irrinunciabile, qui è in vitello e tessuto spigato, con apertura a libro. Di Trussardi .
Guanti. In nappa e tessuto intrecciato, dal disegno rétro. Di Merola .
Ciotola. Per fare contenti anche i suoi piccoli amici domestici. In porcellana, con le inconfondibili righe multicolore di Paul Smith .
Portafogli. Sì, sulla superficie granulosa del cuoio c'è proprio scritta quella cosa lì. Irriverente e scanzonato, come si addice a chi sa dare il giusto valore al denaro senza esserne dominato. Di Undercover .
Profumo. Dalla leggendaria arte profumeria inglese il prezioso millesimato di Creed , Impérial Millesime, dalle note di testa di bergamotto, mandarino verde e limone che si librano nel cuore "marino" per poi chiudersi sulle note finale di sandalo, ambra e muschio.
Candele. Luci calde e fragranze leggere ma decise per quelle di Diptyque Paris , che regalano subito atmosfere sofisticate e preziose. Da vero intenditore.
Toeletta. Malin + Goetz ovvero "grooming" dall'allure minimale nel packaging e formulazioni superbamente attente agli ingredienti per creme viso, dopo barba e prodotti per la cura personale. Tutti da regalare/collezionare, specie se vi ruba il monopolio dello specchio in bagno.
Bottiglia di liquore. Per brindare con dolcezza sotto l'albero. Specialmente vestita dal designer Alexis Mabille, la limited edition di Cointreau luccica di papillon in metallo. Oppure per veri fashionisti la limited edition Disaronno Maharishi and Bagjack , rivestita con una speciale case in pelle camouflage, contiene anche una matita Fabel Castel, una penna Parker e una chiavetta USB placcata in oro. Disponibile presso 10 Corso Como, a Milano.
Pasticcini. Prendetelo per la gola con i macarons Ladurée . Deliziosi a gustarsi e belli a vedersi, nel raffinato astuccio dagli inconfondibili finimenti dorati.
CD. The Beach Boys: 50 Big Ones . Per il vostro amico surfista convinto che sogna le spiagge anche d'inverno, ma anche per quello ama la musica immortale, ecco un greatest hits di vera classe che non scontenterà néi palati più raffinati né i turisti della musica.
DVD. Si inizia con Sherlock: la prima stagione in DVD . Per lui, che l'ha persa quando l'hanno trasmessa (con grande successo) in tv. Sherlock Holmes ai tempi moderni in tre episodi di un'ora e mezza l'uno. Un compendio di virilità! Segue Breaking Bad: la prima, seconda e terza stagione completa . La serie che ha cambiato la televisione e non è un semplice slogan: non troverete nulla di simile negli annali del piccolo schermo, perché la storia di droga che incornicia le vicende di Walt e Jesse non è che una scusa per creare personaggi memorabili. Non esiste cofanetto in Italia (ancora), quindi - se volete essere completi - optate per la tripletta. Dulcis in fundo, Game of Thrones: la prima stagione completa in blu ray. Il polpettone era dietro l'angolo, invece questo vero e proprio kolossal televisivo (milioni di dollari spesi per ogni puntata, o quasi) ha superato le aspettative di mezzo mondo ricreando, ad arte, l'universo narrativo dei libri di George R.R. Martin. Anche per chi non è appassionato di fantasy.
Libro. Open di Andre Agassi . Non è importante che il destinatario del vostro dono sia un amante del tennis, perché con questo libro - è garantito - lo diventerà. Lontano anni luce dalle classiche (spesso noiose) biografie sportive, questo volume è un capolavoro di stile.
© Riproduzione riservata
Brr, che freddo! È il momento di tirare fuori dall’armadio i piumini (e questi sono i più cool da acquistare in saldo)
Fino ad oggi, complice un meteo più indulgente del previsto, ce la siamo cavata benissimo con trench, parka e cappotti. Ma ora che l’inverno è entrato ufficialmente nel vivo e le temperature sono scese sotto lo zero, è arrivato il momento di rispolverare dei capispalla più pesanti.
E cosa c’è di meglio dei piumini per affrontare al massimo dello stile anche le giornate più gelide!
Capo perfetto per unire nello stesso look comfort, calore e protezione, i piumini presenti nelle collezioni FW25 di grandi e piccoli brand sono la soluzione ideale per fronteggiare qualsiasi impegno in agenda senza dover rinunciare al glamour. E adesso che sono iniziati i saldi abbiamo un motivo in più per puntare nuovi modelli da regalarci approfittando di offerte e promozioni.
Quali piumini acquistare con gli sconti quest’inverno? In effetti la scelta è così ampia e variegata che è difficile districarsi tra le tantissime proposte che ci sono in circolazione.
Le più freddolose dovrebbero sicuramente aggiungere alla shopping list un piumino lungo fino ai piedi, meglio ancora se a collo alto o dotato di cappuccio imbottito. Tra i modelli in saldo ce ne sono diversi, realizzati in tessuti tecnici resistenti all’acqua e al vento, che si rivelano un’ancora di salvezza anche in caso di condizioni meteo avverse.
Per un look altrettanto caldo, ma ben più pratico, potete optare anche per i piumini corti o di media lunghezza: anche loro proposti in un’infinità di stili, materiali e colori.
Dal finish lucido o opaco, dai colori neutri o dalle nuance più accese: ecco una mini selezione di piumini che vi conviene tenere d’occhio adesso che ci sono i saldi invernali.
Piumini: i modelli da puntare approfittando dei saldi
MAX MARA Piumino nero in taffetà antigoccia
Credits: it.maxmara.com
HERNO Piumino in nylon resistente all’acqua
Credits: herno.com
WOOLRICH Piumino lungo con cappuccio dal finish opaco
Credits: woolrich.com
MANGO Piumino a collo alto in tessuto water repellent
Credits: shop.mango.com
BOMBOOGIE Piumino corto con imbottitura in piuma d’oca
Credits: bomboogie.com
THE NORTH FACE Piumino lungo con cappuccio imbottito
Credits: thenorthface.com
ZARA Piumino a collo alto effetto lucido
Credits: zara.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata
H&M: 10 must have imperdibili da acquistare a Gennaio

Nuovi inizi, nuovi impegni, nuove avventure. Eh sì, Gennaio è un mese piuttosto impegnativo e ricominciare dopo il break natalizio - più o meno lungo - non è affatto semplice.
Beh, diciamo che una sorta di premio di consolazione per la fine delle feste/un regalino per motivarci e spronarci a riprendere in mano le redini della nostra quotidianità, ce lo meritiamo proprio, non trovate?
Ebbene non c'è nulla di meglio di un po' di sano shopping, la scelta ideale anche per dare un tocco fresco e nuovo al nostro look.
Sbirciando tra i "new in" di H&M noi abbiamo trovato una selezione che ci ha fatto venire all'istante gli occhi a cuoricino.
Si tratta infatti di un mix perfetto tra pezzi classy e intramontabili e trend più modaioli che ci accompagneranno nel corso dell'anno nuovo.
I must have che abbiamo salvato nella nostra wish list? Sono 10 e siamo certe che conquisteranno anche voi.
Si spazia dal blazer gessato con chiusura asimmetrica, ai jeans wide-leg. Dai pantaloni in similpelle, alla romantica blusa con volant.
E ancora: delle slingback nella stampa più cool di stagione, una borsa da giorno comoda e chic, un berretto passe-partout e una gonna lingerie sensuale e glam.
Che cosa aspettate a dare un'occhiata anche voi?
H&M: ecco cosa comprare a Gennaio per ottenere look super!
Blazer gessato con chiusura asimmetrica, H&M
Jeans wide leg, H&M
Blusa con ruches, H&M
Pantaloni in similpelle, H&M
Slingback zebrate, H&M
Maxi orecchini burgundy, H&M
Lupetto con cuciture decorative, H&M
Gonna midi in raso con inserto di pizzo, H&M
Berretto in twill con scritta, H&M
Borsa a tracolla con fibbia, H&M
Credits: 2.hm.com
© Riproduzione riservata
Fashion crush del mese: cosa mettere in wishlist a Gennaio

L’arrivo di Gennaio porta sempre con sé sentimenti contrastanti. Da un lato c’è un pizzico di malinconia per via delle feste che stanno per volgere al termine, dall’altro c’è l'entusiasmo tipico dei nuovi inizi.
Quel che è certo è che questo è il mese ideale per ripartire con il piede giusto e per far spazio nell’armadio a quei capi e a quegli accessori che possono rivelarsi utili per affrontare con stile il nuovo anno appena iniziato.
Cosa comprare a Gennaio, approfittando magari anche dell’inizio dei saldi?
Se non lo avete ancora fatto, è sicuramente questo il momento di investire su un nuovo piumino imbottito, il capospalla perfetto per completare al meglio gli outfit invernali senza bisogno di sacrificare lo stile.
Per scaldare i daily look e cavalcare al tempo stesso alcuni tra i trend più forti della stagione, anche dei pantaloni in velluto e un gilet in maglia si meritano un posticino nella shopping list.
Così come un knit dress dalla lunghezza midi e una pencil skirt dai colori neutri che possono far comodo in vista del ritorno in ufficio.
Visto che il freddo ci farà compagnia ancora per un po’, meglio mettere in wishlist anche qualche accessorio caldo e stiloso, come il cappello a tamburello e la sciarpa a triangolo.
Senza dimenticare, una borsa in suede, un paio di stivaletti a stampa cocco e una blusa dalle stampe animalier: i pezzi giusti per dare un twist anche agli abbinamenti più basic.
Pronte a prendere appunti? Ecco nel dettaglio i capi e gli accessori da tenere d’occhio questo mese.
Cosa comprare a Gennaio: i pezzi da mettere in wishlist
HERNO Piumino imbottito con il cappuccio
Credits: herno.com
MASSIMO DUTTI Abito midi in misto lana
Credits: massimodutti.com
COS Sciarpa a triangolo in lana merino
Credits: cos.com
FORTE FORTE Gilet girocollo in lana
Credits: forte-forte.com
TOTEME Stivaletti in pelle stampata
Credits: mytheresa.com
ZARA Blusa animalier con fiocco sul collo
Credits: zara.com
& OTHER STORIES Pantaloni a gamba larga in velluto
Credits: stories.com
ARKET Cappello a tamburello in misto alpaca e lana
Credits: arket.com
MANGO Pencil skirt grigia
Credits: shop.mango.com
SÈZANE Maxi secchiello color cioccolato
Credits: sezane.com
© Riproduzione riservata
Kinraden: i gioielli danesi che si ispirano ad arte e architettura arrivano in Italia

Ci sono marchi che inseguono il tempo, e altri che lo abitano. KINRADEN appartiene a questa seconda, rara, categoria.
Nato dalla visione dell’architetta danese Sarah Emilie Müllertz, il brand di alta gioielleria costruisce forme che non rispondono alle stagioni, ma alla durata, al pensiero e alla materia.
Oggi KINRADEN entra nel mercato italiano non come semplice espansione commerciale, ma come incontro naturale con una cultura che da secoli riflette gli stessi valori: arte, architettura e una bellezza concepita per resistere al tempo.
Per Müllertz, l’Italia è da sempre un punto di riferimento silenzioso ma fondamentale: un luogo in cui l’artigianalità nasce dalla pazienza, i materiali raccontano storie e il progetto è un atto etico prima ancora che estetico. In questo dialogo tra Nord Europa e Mediterraneo, i gioielli KINRADEN si rivelano per ciò che sono: piccole architetture da indossare, pensate per accompagnare il corpo e la vita di chi le sceglie, oggi come domani.
Prima foto l'orecchino Ionic in argento, seconda foto l'orecchino Elsa con i bracciali The Arch, Mini Electra e Hera
«Sento un legame profondo con l’Italia», ci ha confessato Müllertz, «mi sono sempre considerata profondamente europea, e l’Italia è al centro di tutto ciò che ci ha formati: architettura, arte, artigianato, cultura. Da molto tempo mi sento vicina a questo Paese e, in molti modi, siamo tutti connessi attraverso le radici dell’architettura e dell’arte che affondano proprio in Italia».
Per celebrare questo incontro il brand ha organizzato una cena evento a Milano con la stampa e figure influenti il cui stile riflette quello curato da Müllertz, e con la partecipazione del celebre chef surrealista Marco Corradi - in arte Marco Assaggia.
Lo chef Marco Assaggia e la cena di KINRADEN a Milano - credit photo: Roberto Illiano
«Le persone che indossano KINRADEN sono essenziali per il brand», continua Müllertz, «sono profondamente ispirata da chi sceglie i nostri gioielli: individui attenti, curiosi, che apprezzano l’artigianalità, il design e considerano il silenzio una qualità. È emozionante vedere come un gioiello diventi loro, come si muova con loro, raccolga storie e viva nel loro mondo. La nostra community è qualcosa di cui sono immensamente orgogliosa».
Un'occasione unica per conoscere le nuove collezioni, come la Imprint Collection, ispirata al mondo naturale dove legno e metalli si fondono in armonia, la Levitas Collection, con forme "leggere", come dice il nome stesso, e organiche, la Eternal Echoes Collection che trae ispirazione dal capolavoro architettonico di Carlo Scarpa (e anche qui torna il legame con l'Italia), la Two Worlds Collection che traduce invece l’estetica surreale del Triadic Ballet di Oskar Schlemmer in pezzi originalissimi e iconici, la Oxygen Collection che esprime la purezza e la semplicità della forma, la Stilos Collection, con le sue linee ispirate alle colonne greche dove i materiali sostenibili trovano la loro espressione, e ancora la Radiant Collection, che cattura la luce in ellissi fluide realizzata in oro e argento riciclato e la Kindred Collection, ispirata alle poesie d’amore di Emily Dickinson fino ad arrivare all'ultimissima Nautilus Collection, ispirata alla spirale della quale cattura il movimento e la grazia.
Prima foto: la collana Electra (mini), il bracciale Legacy e gli anelli Bond e gli orecchini Alisa, seconda foto: orecchino The Gasp e la collana Electra (large)
Abbiamo chiesto alla Direttrice Creativa quanto il suo background nel mondo dell'architettura abbia influito nel forgiare un brand come KINRADEN e ci ha spiegato come la sua formazione abbia plasmato il suo approccio al design del gioiello e abbia in qualche modo completamente fuso i principi più metodici di una materia come l'architettura con la filosofia del design.
«KINRADEN nasce proprio da questa base: un modo architettonico di pensare alla forma, alle proporzioni e ai materiali. In architettura si lavora all’interno di una triangolazione fatta di spazio, funzione e presenza umana. Nel gioiello questo si traduce in corpo, materiale e scopo – garantendo che ogni pezzo viva con naturalezza sul corpo, offrendo una bellezza solida, intenzionale e pensata per durare nel tempo».
Prima foto: orecchino Betty, anello Petal e pendente Drizzle, seconda foto: bracciale Legacy e anelli Wise Tears, Hanna, Flare, Brethren, Bond e Arnold
E cosa vede Sarah Emilie Müllertz nel futuro del brand?
«La mia intenzione è far crescere KINRADEN con presenza e integrità: costruire la maison con spazi retail propri in tutta Europa, a partire da Milano, dove l’intero universo del brand possa esprimersi pienamente».
© Riproduzione riservata