Milano Moda Uomo: le tendenze per l'Autunno-Inverno 2017/18
Il recap delle novità e dei trend visti in passerella nell'ultima settimana
Si conclude oggi la settimana Moda Uomo milanese dedicata all'Autunno-Inverno 2017/18. Tra presentazioni, eventi e sfilate, le tendenze chiave della prossima stagione sono piuttosto definite.
I nuovi talenti
Tra le novità più importanti c'è sicuramente l'impegno di Camera Moda e di White a supporto di giovani talenti e brand emergenti. Tra i più cool ci sono Wood Wood - brand danese fondato nel 2002 da Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen - e l'italianissimo Sunnei - nato nel 2014 dalle menti creative di Loris e Simone.
Le collaborazioni
Altra nota interessante sono le collaborazioni tra brand: a Pitti abbiamo visto Rossignol per Tommy Hilfiger, mentre a Milano ci sono MSGM con Diadora, Dsquared2 con K-WAY e ancora Wood Wood con una special edition insieme a Champion's.
Un modo diverso per raccontare una collezione, avvalendosi di un heritage doppio, frutto di un equilibrio tra due mondi diversi.
Le tendenze
I trend per la prossima stagione si muovono principalmente nella direzione dello sportswear, con un'attenzione particolare verso dettagli tecnici e streetwear; la montagna, per esempio, è tra le ispirazioni più presenti nelle ultime collezioni, spesso in termini di stampe e capispalla che vengono a loro volta abbinati a uno stile classico.
I trend uomo per la prossima stagione
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