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Moda

Pitti Uomo 2017: le tendenze abbigliamento uomo

Pitti Uomo 2017: le tendenze abbigliamento uomo

foto di Francesca Crippa Francesca Crippa — 11 Gennaio 2017
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Le novità più interessanti in fatto di abbigliamento maschile per il prossimo Autunno-Inverno 2017

Il nuovo anno inizia come di consueto in quel di Firenze, in occasione di Pitti Uomo dove vengono presentate le collezioni maschili per l'Autunno-Inverno 2017.

La 91° edizione del Pitti sottolinea un ritorno alle origini. L'artigianalità è in primo piano quando si parla d'abbigliamento, includendo, non solo la maestria della tradizione italiana, ma ampliando il raggio in direzione dell'Europa e delle nuove realtà in ascesa.

Ecco quindi che la maglieria la fa da padrona, spiccando per una rinata qualità di materiali e per un nuovo senso estetico che vira, come la moda delle passerelle, verso estetiche genderless.

Non mancano nemmeno le silhouette più azzardate e i materiali innovativi, il tutto condito da un giusto equilibrio fatto di color palette e trame semplificate.


Le tendenze abbigliamento da Pitti Uomo 91

  • cuisse-de-grenouille Pitti Uomo 2017 Cuisse de Grenouille La passione per lo stile dei surfer anni 60 è al centro dell'estetica del brand, nato a Parigi dall'idea di due fratelli. Le tinte sono neutre, i tessuti ricercati e la varietà ampia. La novità sono t-shirt e maglioni in lana sottile con ricamato lo stesso claim: Surf in, da New York a Tokyo, passando per Milano e, ovviamente, Parigi.
  • rossovivo Pitti Uomo 2017 ROSSOPURO L'attenzione meticolosa per i dettagli, la qualità dei filati e le silhouette morbide fanno di questo brand bresciano un ottimo esempio di Made in Italy. La color palette vivace è la forza della nuova collezione.
  • canada-goose Pitti Uomo 2017 CANADA GOOSE Uno di quei brand conosciuti che però non smette mai di stupire, specie quando si tratta di collezione invernale. In foto i piumini ultra leggeri, pensati per essere indossati con altri capispalla, che però, da soli, resistono fino a -5°. A prova di iglù.
  • fabio-di-nicola Pitti Uomo 2017 FABIO DI NICOLA Lavorazioni a maglia, design ricercato e un pizzico di creatività. Lo stilista punta a identificare l'omonimo brand, stagione dopo stagione, come il giusto compromesso tra esperienza del passato e visione del futuro.
  • farah Pitti Uomo 2017 FARAH Brand americano nato nei primi decenni del secolo scorso, è diventato un vero e proprio riferimento per lo stile maschile casual con ispirazione British, nazione a cui appartiene dagli anni 70. Il nostro pezzo preferito per la prossima stagione è la polo in lana a maniche lunghe.
  • la-paz Pitti Uomo 2017 LA PAZ L'oceano Atlantico, la natura selvaggia delle sue coste e la terra d'origine del marchio, il Portogallo, rivivono nei colori e nei materiali scelti per la collezione invernale. Brand amatissimo anche dalle donne, è apprezzato soprattutto per i capispalla, lineari e cool, senza fronzoli.
  • majestic-filatures Pitti Uomo 2017 MAJESTIC FILATURES Solo tessuti di prim'ordine, silhouette genderless e alti livelli di vestibilità. Un classico francese di cui consigliamo il completo maglia e pantaloni, ibrido tra tuta e completo.
  • ordinary-people Pitti Uomo 2017 ORDINARY PEOPLE Dalla Corea, con tanto amore. Il focus presentato alla fiera sono i capispalla, volutamente extra large presentano stampe, tessuti e forme diverse. Nascono come capi unisex, facilmente indossabili da entrambi i sessi. Il must have è il piumino over, con stampa vagamente retrò.
  • paolo-pecora Pitti Uomo 2017 PAOLO PECORA La maglieria esemplare del brand incontra l'occhio di un'artista, la canadese Allison Katz. Ogni pezzo (rigorosamente unisex) sarà disponibile in 10 pezzi presso il temporary shop di Londra, House of Voltaire. 
  • rains Pitti Immagine 2017 RAIN Nato nel 2012, il brand ha origini danesi ed è pensato esclusivamente in funzione della pioggia. Non solo k-way ma accessori di tutti i tipi, dai cappelli alle borse. 
  • soulive Pitti Uomo 2017 SOULIVE Non il solito kimono. I modelli nascono innanzitutto come capispalla maschili, e sono prodotti con lavorazioni e materiali tra i più particolari. Unici nel loro genere, sono un capospalla da tenere in considerazione per il 2017.
  • whitesand Pitti Uomo 2017 WHITESAND Manifattura italiana e tradizione, il brand punta a rinnovarsi continuamente cambiando e rivisitando stampe e pattern tra i più variegati. Le versioni in velluto e tartan nella foto sono il fiore all'occhiello della stagione A/I 2017.
  • bagutta Pitti Immagine 2017 BAGUTTA Un mood completamente rivisitato per il brand di camiciera italiano che passa in rassegna vari temi, tutti con un unico comun denominatore: la qualità. Le camicie casual con stampe colorate sono l'highlight della prossima stagione.
  • palto-cappotti Pitti Uomo 2017 PALTO La qualità e la manifattura dei cappotti del passato, quel fascino senza tempo di un capospalla studiato su misura e l'innovazione di materiali e tecniche moderne. Il brand studia ed evolve la tradizione rendendola unica e decisamente contemporanea.
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