Tra gli appuntamenti più attesi della NYFW: ecco cosa è successo in passerella
Let's cover up! Questo sembra essere il motto di Michael Kors che, per l'Autunno-Inverno 2017/18, presenta una collezione all'insegna del layering e dei materiali caldi e preziosi, tipici della stagione invernale.
Non mancano pellicce voluminose in pieno stile anni 80, cappotti oversize e abiti da sera, il tutto in una color palette che vira dal delicato avorio all'intenso nero, passando per burgundy, cammello e verde oliva.
In passerella solo le migliori modelle
Joan Small, Edie Campbell, Arizona Muse ma anche le "storiche" Carolyne Murphy e Amber Valletta e la passrella trionfale della modella plus size Ashley Graham: le donne di Michael Kors sono donne fiere, vere, consapevoli della loro sensualità. Esattamente il messaggio finale che questo show vuole trasmettere.
Le top model allo show di Michael Kors
...
Il gioco di layering è chic e contemporaneo
Coperte dalla testa ai piedi, sì ma con il tocco giusto. Le maglie diventano sciarpe, i guanti in lana coprono metà braccio e l'intreccio creato risulta interessante, semplice ma al tempo stesso efficace. Dona un'allure unica anche al look più basic.

Parte della collezione è già in vendita
Anche lo stilista americano opta, ormai da un paio di stagioni, per il see now, by now mettendo in vendita - quest'anno per la prima volta anche su Instagram - sul e-commerce ufficiale dai capi e degli accessori ispirati alla passerella.
I capi AI di Michael Kors
...
Le celeb e le influencer in front row
Lo show di Michael Kors è anche uno dei preferiti di paparazzi, fan e fotografi di street style: le celeb e le influencer che partecipano sono molte, in prima fila e spesso in total look.
Chiara Ferragni, Gala Gonzalez, Harley Viera Newton, Emily Ratajkowski, Jourdan Dunn e la modella Soo Joo Park, ma non solo: una Blake Lively in ottima forma e Jeanne Damas, la francese più amata di Instagram.


ph Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata