Tra le tendenze per l'autunno 2014 torna la mantella
Tra le tendenze più significative dei capispalla per l’autunno c’è senza dubbio la mantella, declinata in diversi modelli, dal poncho alla vera e propria coperta.
Abbiamo scelto cinque trend per la stagione fredda, scopriteli nella gallery e scegliete il vostro pezzo must have.
WRAPPED UP IN A BLANKET
Che vi piaccia l’idea di girare con una coperta sulle spalle o preferiate indossarla in maniera più particolare, i blanket coat sono la vera novità dell’anno.
Dopo Burberry Prorsum, li ritroviamo da Missoni in versione bi-color, in tinte scure con dettagli vivaci di Sacai e arancione zucca di Issey Miyake .
blanket
...
FOCUS ON THE NECK
L’ideale per le giornate di vento, sono i poncho con collo più o meno alto. C’è l’opzione dark di Rick Owens , quella con collo morbido in grigio scuro di Antonio Marras oppure avorio con pattern atzechi di Emilio Pucci .
focus
...
LIKE A LOCAL MEXICAN
A braccetto con la mantella non può esserci altro se non il poncho. Di origine latino americana, è uno dei capi caldi ideali per la mezza stagione.
Alexander McQueen punta su una stampa in bianco e nero, impreziosendo il modello con un fiocco in vita; Finds rimane nell’ambito della tradizione con la versione sabbia e Rifle aggiunge le maniche ottenendo un ibrido.
mexican
...
NO FOLDS, PLEASE
Rigide e strutturate, sono le caratteristiche di molte mantelle di questa stagione. Da Saint Laurent abbiamo la versione Sherlock Holmes, con celebre pattern a quadretti, da Roland Mouret la zip d’apertura è laterale e da Del Pozo la silhouette è composta.
no folds
...
KEEP IT WARM
Per il periodo più freddo dell’anno o per chi di voi soffrisse particolarmente il freddo, ci sono le varianti in pelo.
Da donna delle nevi le due mantelle di Berhard Willhelm e Gareth Pugh , l’ultima con cappuccio, da signora borghese quella di Givenchy .
keep
...
© Riproduzione riservata