Maglione + gonna midi: la combo del momento in 5 look da copiare

Fino a qualche stagione fa erano considerati due capi quasi agli antipodi, oggi “maglione e gonna midi” formano una coppia davvero inossidabile e sono di fatto una delle combinazioni più amate dalle fashioniste.
A neanche due giorni dall’inizio della Milano Fashion Week, trend setter e creator hanno confermato ogni nostro sospetto e ci hanno dato prova del fatto che è proprio questa la combo su cui vale la pena scommettere quest’autunno.
In effetti, pensateci bene: perché tirare fuori dall’armadio dolcevita e pullover solo nel tempo libero o nel weekend. Per sfruttare tutto il loro potenziale e godere del loro comfort persino nelle occasioni più eleganti, basta mixarli alle proprie gonne midi del cuore.
E in un periodo dell’anno come questo, in cui le incertezze del meteo sono all’ordine del giorno, non c’è proprio niente di meglio per risolvere facilmente qualsiasi problema look.
Come indossare maglione e gonna midi in modo semplicemente impeccabile? Ecco 5 abbinamenti dallo street style da cui potete lasciarvi ispirare.
Maglione e gonna midi: 5 idee per copiare la combo più hot del momento

Per le amanti delle gonne sheer, ecco un piccolo fashion trick per riuscire a sfoggiarle con nonchalance, senza temere di rimanere troppo scoperte: indossarle con un maglione over che arriva quasi fin sopra le cosce e completare il look con un paio di sandali ad alto tasso di glamour.

La gonna midi di pelle, meglio ancora se marrone, uno dei colori di punta della stagione, sarà uno dei grandi must-have di questo autunno. Abbinata a maglione color cammello, sandali nude e borsa minimal dai toni pastello risulta incredibilmente chic, non credete?

E la stessa gonna può essere interpretata in modo diverso a seconda del proprio stile o degli impegni in agenda. Valentina Ferragni, ad esempio, ha optato per un’altra soluzione di styling e l’ha sfoggiata con un dolcevita rosa a coste e stivali slouchy in pelle beige.

Per indossare questi due capi in modo ancora più easy, tutto quello che vi serve è una gonna nera con i bottoni e una maglia a righe spesse, da completare con décolleté con il tacco largo e comodo e una maxi clutch.

E anche Emili Sindlev ci mostra come indossare maglione e gonna midi in modo super. La trend setter, in giro per gli appuntamenti della fashion week, ha optato per una gonna midi in tulle leggero, abbinata semplicemente a un dolcevita a coste e a un paio di pumps total black: una combo molto femminile, perfetta in qualsiasi momento della giornata.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata