Striped polo: la maglia a righe è (ancora) super cool!

Già da qualche stagione la polo a righe è stata sdogonata dal reparto sporty del nostro guardaroba, merito di brand come Miu Miu, Bottega Veneta e Gucci che ne hanno fatto un capo estremamente versatile e dall'insospettabile allure chic!
Basta saperlo mixare nel modo giusto, combinando con sapienza accessori e creando interessanti contrasti: un tempo key piece dello stile preppy, oggi la striped polo si porta un po' con tutto e si indossa in svariate occasioni!
Se la voglia di indossarla è tanta ma la fantasia in fatto di abbinamenti latita, ecco 7 inspo direttamente dallo street style per portarla con stile e coolness.
Come indossare la polo a righe
La polo a righe incontra un paio di bermuda e sandali con listini. Un outfit perfetto da sfoggiare anche in ufficio, ideale in queste giornate in cui il clima è ancora un po' indeciso!
Un look tutto giocato sui toni del marrone: un modo per indossare la polo a righe in versione posh è giocare sulle stesse nuance, creando un effetto ton su ton molto chic! Senza contare che il marrone sarà proprio una delle tinte must have di stagione!
Polo a righe, un paio di shorts in pelle, un blazer oversize e mary jane in vernice: un look girlie e un po' Dark Academia molto chic che non vediamo l'ora di replicare!
Polo a righe e mini in pelle scamosciata sono la coppia più bella che potrete scegliere questo autunno. Aggiungete una bag, anch'essa in suede e occhiali da sole, e la vostra fashion uniform è pronta!
Per chi è fan dello stile comfy la parola d'ordine è giocare con i volumi oversize: la polo diventa maxi e si indossa con comodi jeans baggy e sneakers!
Chi l'ha detto che la polo a righe non si può indossare con altre fantasie? Come nel caso di questo look, l'abbinamento con il pattern check, ad esempio, risulta un accostamento magari audace, ma decisamente originale! Provare per credere!
Il modo migliore per ravvivare un paio di pantaloni neri e dare un twist al "solito" look? Proprio con una polo a righe, magari nelle nuance brillanti del rosso, magari con occhiali en pendant!
© Riproduzione riservata