Idee e ispirazioni: ecco la lingerie delle feste perfetta per celebrare se stesse (e non solo)!

C’è un momento dell’anno in cui il bisogno di cambiare pelle si fa più forte. Non con annunci plateali, né con rivoluzioni immediate: spesso comincia da dettagli invisibili, da qualcosa che scegliamo solo per noi.
La lingerie delle feste nasce proprio qui — non come convenzione, non come superstizione, ma come promessa silenziosa di bellezza e rinnovamento. In un mondo che ci vuole sempre in evidenza, il gesto più rivoluzionario è regalarsi qualcosa di speciale dove nessuno guarda.
Un body in tulle che accarezza la pelle, un completo nero che profuma di luce nuova, un reggiseno in seta verde foresta che suggerisce calma e forza, un dettaglio in oro che ricorda un talismano.
Oggi la lingerie delle feste è un’esperienza personale, un rito di bellezza interiore. Il rosso c'è, certo — ma non è più l’unico protagonista.
Anche se, per l’intimo natalizio o per la notte di San Silvestro la lingerie rossa non è casuale — il rosso è da sempre associato a concetti forti: passione, amore, vitalità, ma anche protezione, fortuna e rinascita.
La tradizione affonda le sue radici già nell’antica Roma: indossare qualcosa di rosso durante i festeggiamenti di fine anno era considerato un simbolo di fertilità, salute e prosperità.
Questo mix di tradizione e seduzione si racconta così, anche nella moda autunno inverno 2025 2026 con completini in pizzo, slip e reggiseni, lingerie romantica o provocante, lingerie come regalo e come auto-coccola perché l'intimo è importante tanto quanto il resto dell'outfit!
Lingerie per le feste: ecco le proposte più sensuali e raffinate per festeggiare
BLUEBELLA
Credits: bluebella.it
CHANTELLE
Credits: chantelle.com
COTONELLA
Credits: shop.cotonella.com
GUESS
Credits: guess.eu
H&M
Credits: 2.hm.com
INTIMISSIMI
Credits: intimissimi.com
LA PERLA
Credits: it.laperla.com
PRIMARK
Credits: primark.com
PRINCESSE TAM TAM
Credits: princessetamtam.com
RESERVED
Credits: reserved.com
ZARA
Credits: zara.com
ROSSOPORPORA
Credits: rossoporpora.it
SLOGGI
Credits: it.sloggi.com
TEZENIS
Credits: tezenis.com
VICTORIA'S SECRET
Credits: victoriassecret.com
YAMAMAY
Credits: yamamay.com
© Riproduzione riservata