Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news


Se solo tre anni fa qualcuno ci avesse raccontato qualcosa di questo nostro folle presente lo avremmo preso per pazzo. Eppure, oggi che sappiamo che non dovrebbe più stupirci niente, continuiamo ad apprezzare la nostra inguaribile capacità di sorprenderci ogni volta per i frutti dell’estro e della creatività.
Quali? Di certo quelli offerti dalle collaborazioni, terreno di sperimentazione fra i più prolifici, ma anche quelli derivanti dalla voglia di disegnare un futuro migliore, per esempio dando agli artisti emergenti nuove opportunità, o lanciandosi nella mischia con nuove avventure creative.
C’è solo un modo per saperne di più: seguirci nelle fashion pills di oggi, come sempre su Grazia.it. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e Manolo Blahnik x Birkenstock

(Credits: courtesy of press office)
Quasi una dissonanza cognitiva quella a cui ci hanno spinto due arcinoti brand questo lunedì: Manolo Blahnik e Birkenstock hanno infatti svelato la loro collaborazione. E noi tutte siamo balzate sulla sedia, proprio come accadde nemmeno due mesi fa quando Maria Grazia Chiuri portò in passerella due modelli tra i più riconoscibili del marchio di sandali tedesco, rivestiti però a tema Dior. E pure stavolta la collab è decisamente spiazzante e – proprio per questo – riuscitissima. Anche se, a ben vedere, i segnali c’erano tutti, visto che Manolo non ha mai fatto mistero di essere un grande appassionato, e assiduo indossatore, di Birkenstock. Ecco dunque che lussuoso velluto e pelle liscia fanno da sfondo alle fibbie rivestite di cristalli volute dal designer per impreziosire i must have del brand, Boston e Arizona. Non chiamatele ciabatte! #ComfyLuxury
Fashion Pills: martedì e il contest musicale di AW Lab

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AW LAB presenta la quarta edizione di IS ME Music Edition introducendo un nuovo format: il contest musicale consentirà infatti ai finalisti selezionati di partecipare ad un vero e proprio percorso formativo. L’Academy creata da AW LAB si avvarrà di masterclass sui temi principali che un artista deve saper affrontare con professionalità, dalla scrittura allo styling, e i giovani selezionati saranno accompagnati in questa esperienza esclusiva da artisti noti al grande pubblico e da coach professionisti. Ana Mena, Casadilego, e Il Tre sono i protagonisti di queste lezioni esclusive insieme ad altri grandi professionisti della scena musicale, esperti coach guidati da Michele “WAD” Caporosso e supportati dalle etichette musicali coinvolte nel progetto. Il contest è aperto fino al 15 maggio quindi non ci resta che augurare: che vinca il migliore!
Fashion Pills: mercoledì e la magnifica Kim Cattrall per Farfetch

(Credits: courtesy of press office)
Ci ha messo ben poco a consolarsi, come tipico del suo personaggio - la Samantha Jones di Sex & The City - per l’auto-esclusione da And just like that, il sequel della fortunata serie HBO. E anzi, per testimoniare di non essersela affatto presa, Kim Cattrall è rientrata nei panni a lei apparentemente più congeniali, quelli di una donna che non ha paura di mostrare la propria sensualità e il proprio potere, per la campagna Farfetch uscita proprio in questi giorni. I capi proposti nella selezione primaverile da Celenie Seidel sono infatti interpretati da Kim Cattrall con la sua affascinante verve, capace di unire il piglio ironico e la femminilità esplosiva che l’hanno resa uno dei personaggi più iconici della tv. Glamour, umorismo e un’incrollabile joie de vivre, che – sembra suggerire Farfetch, si trasferiranno magicamente dall’attrice a chi si… metterà nei suoi panni. #TeamSamantha
Fashion Pills: giovedì e la Jimmy Choo jewellery collection

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Quando indossare dei sandali gioiello non basta è il momento di rilanciare con dei veri e propri preziosi. Come quelli proposti da Jimmy Choo, “calzolaio” delle star e autentico nume tutelare delle calzature di alta gamma. La più recente fatica dello stilista malese è infatti il suo ingresso in un mondo, quello della gioielleria, che pare il naturale passo da fare per un designer che da sempre celebra il lusso e la sua incarnazione nella moda vestendo i piedi delle donne più eleganti del mondo, da Kate Middleton a Sharon Stone. Cristalli, perle, stelle e loghi animano così una collezione di gioielli contemporanei, perfetti per tutti i giorni o da indossare nelle occasioni speciali, ma sempre nel segno della più riconoscibile impronta del brand. #SparklingTime
Fashion Pills: venerdì e Levi’s incontra The Simpsons

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Bart, Lisa, Milhouse, e poi Homer e Marge: basta pronunciare questi nomi per vedere un sorriso accendersi su volti intergenerazionali. Ma se per caso foste appena atterrati da un pianeta al di fuori del sistema solare, ci preme l’obbligo di spiegare: The Simpsons è la serie televisiva più amata e riconoscibile della tv, quella che ha raccontato, per oltre trent’anni, i cittadini di Springfield (e, attraverso loro, anche un po’ noi) anche profetizzando non di rado avvenimenti di là da venire. Partendo da questa immagine così iconica nasce la collaborazione con Levi’s, brand che condivide con la serie la riconoscibilità internazionale capace di travalicare età e confini. Per la Spring/Summer 2022 Levi’s e The Simpsons hanno creato una speciale collezione d’ispirazione streetwear che rimanda alla cultura pop del passato con uno sguardo però fresco e attuale: giubbotti, t-shirt, felpe e accessori per calarsi nel mondo spensierato e surreale di Springfield. #ItWasntMe
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