Le Gemme, la nuova collezione eyewear di Bulgari
Fotogallery Le Gemme, la nuova collezione eyewear di Bulgari
...
Montature uniche per occhiali perfetti e preziosi come veri gioielli
Gli occhiali da sole e l’eyewear in generale sono entrati a far parte dell’estetica del lusso e sono diventati un vero fashion statement negli ultimi dieci anni. Non c’è da stupirsi, allora, se Bulgari , la maison di gioielleria italiana per eccellenza ha deciso quest’anno di lanciare la propria preziosa “visione” personale, con il nome di Le Gemme, termine che contraddistingue tutti quei minerali che si possono considerare pietre preziose.
Avreste mai pensato a un occhiale da scegliere ogni giorno come un gioiello? Bulgari e Luxottica l’hanno fatto per noi. Hanno spinto un po’ più in là l’estetica funzionale e sportiva che caratterizza l’eyewear contemporaneo, e insieme annunciano ufficialmente l’avvento di un nuovo accessorio lussuoso e intramontabile, realizzato in oro 18 carati per i modelli più ricercati. La collezione Le Gemme comprende tre linee, Primavera per lei, Zephyr per lui e, al top della piramide del lusso, Le Gemme Rare. Prodotta al 100% in Italia, ogni gemma deve superare svariati test prima di essere selezionata: il processo è più o meno lo stesso a cui è sottoposto ogni altro pezzo di “haute joaillerie” firmato Bulgari.
Come il diamante che non ti togli mai o l’anello di rubini che ti sei ripromessa di non dimenticare mai al ristorante o al mare, Le Gemme di Bulgari sono un accessorio importantissimo per la tua “visione” e trasformano il pronto da indossare nel pronto da vedere.
La collezione Primavera è ispirata agli anni Sessanta e richiama i leggendari motivi floreali di Bulgari. Gli occhiali da sole e da vista hanno una struttura in acetato marrone e nero con asticelle in oro, placcato o 18 carati. La linea maschile Zephyr celebra lo stile aviator con forme rettangolari e diverse combinazioni di oro, titanio e metallo placcato oro.La palette dei colori preziosi è completata, per citare qualche esempio, da madreperla con taglio cabochon, quarzo rosa e calcedonio azzurro.
La punta di diamante delle Gemme è la collezione Le Gemme Rare, composta da dieci modelli unici con asticelle d’oro personalizzabili. Direttamente ispirata alla definizione suprema di diamante data da Bulgari, il Sapphire Flower, Le Gemme Rare è la primissima edizione di quella che presto potrebbe essere definita “occhialeria di pregio”.
La linea Le Gemme sarà disponibile a partire da ottobre 2011 nelle boutique Bulgari in Italia, Medioriente, Nord America e Asia, ma anche in una selezione dei negozi luxury di Luxottica. Le Gemme verranno arricchite ogni anno da nuove meravigliose collezioni.
© Riproduzione riservata