Benvenute nel 2022!
È vero, sembra che l’anno non sia iniziato sotto i più rosei auspici, ma nel mondo delle moda, nonostante tutto, l’attività è frenetica: in attesa di capire cosa succederà alle prossime sfilate di Milano Moda Uomo, dopo l'illustre defezione di Giorgio Armani, che ha cancellato gli appuntamenti del brand a Milano e Parigi, ci vogliamo concedere una piccola pausa alla scoperta delle #FashionPills della settimana.
Anche questa settimana non ci si annoia di certo, fra collab con testimonial d’eccezione, mostre ad alto tasso di esclusività e nuove release attese con ansia. Senza dimenticare lo shopping solidale.
Fashion Pills: lunedì e il Chapter 2 di Gucci x The North Face

(Credits: courtesy of press office)
Praticamente nel mondo della moda non si parla d’altro: sì perché quella fra Gucci e The North Face è una delle più riuscite alleanze di stile. Se infatti il capitolo 1 della collezione nata dalla mente creativa di Alessandro Michele aveva fatto faville, la seconda release promette di non essere da meno, tornando ancora una volta a celebrare lo spirito di esplorazione in ogni sua espressione. Che siate propensi a scoperte di luoghi e culture o ad avventure metaforiche poco importa, perché i capi ready-to-wear e gli accessori promettono comunque di solleticare il vostro lato più curioso fra citazioni Anni '90 e richiami Seventies, stampe logo e prestazioni hi-tech. Senza dimenticare l'impegno di entrambi i marchi in tema di sostenibilità, perseguito con l’utilizzo di ECONYL® - un tessuto di nylon ottenuto da materiali rigenerati che può essere riciclato e ricostituito, riducendo l’impatto ambientale. #StartDiscovering
Fashion Pills: martedì e UGG ai piedi di Cher

(Credits: courtesy of press office)
«Mom, I am a rich man!» è con questa frase indimenticabile che Cher si è definitivamente impadronita dei cuori delle donne. E anche se quando la pronunciò alcune di noi non erano ancora nate, è indubbio che la star sia un’icona universalmente riconosciuta e stimata: non solo per i suoi (tanti) meriti artistici e per il suo stile inconfondibile, ma anche per la sua personalità decisamente grintosa. Sono queste le caratteristiche che hanno spinto UGG a sceglierla come testimonial del brand e della campagna per la primavera-estate 2022, FEEL___, dedicata alle emozioni e alle sensazioni capaci di ispirare intere generazioni. Nelle immagini vediamo la "self made woman" immersa nelle splendide atmosfere della sua casa di Malibu, fra vegetazione lussureggiante, il sornione felino di casa e i modelli scelti per calzare i piedi di una delle donne più potenti del mondo. #FeelingEmpowered
Fashion Pills: mercoledì e la capsule di Berrettini per Boss

Da sempre i campi di terra rossa sono un terreno di gioco non solo per campioni armati di racchetta, ma anche per patiti dello sportswear desiderosi di mostrare al mondo il loro gusto raffinato. Ed è proprio questa la ragione che ha spinto Boss a reclutare il tennista Matteo Berrettini, unico italiano finalista a Wimbledon, per la realizzazione di una capsule collection che comprende sia modelli da tennis sia elementi essenziali fuori dal campo. Lo sportivo infatti, in questa occasione, non è solamente ambassador del brand, ma è invece coinvolto su più livelli, fornendo il proprio know how per l’ideazione di polo, pantaloncini, cappelli, polsini e calzini la cui vendita contribuirà a finanziare le attività dell’organizzazione benefica che Berrettini sta per lanciare a sostegno dell’infanzia e dei bambini svantaggiati. #GameSetMatch
Fashion Pills: giovedì e la mostra esclusiva Vestiaire Collective x Fondazione Sozzani

Impareggiabile eroina dello stile, giornalista di moda e inarrivabile precorritrice di tendenze: Anna Piaggi è stata tutto questo ed anche di più. Dalle pagine di Vogue Italia il suo sguardo attento nel cogliere le tendenze prima ancora del loro primo vagito si incarnava nelle superbe Doppie Pagine capaci di tratteggiare, in pochi semplici segni, collage e testi, la moda del futuro e il gusto della scoperta, senza mai cedere alle facili lusinghe del già visto. Per tributare il giusto omaggio a questa fashion icon ante litteram, da qualche mese la Fondazione Franca Sozzani ospita la mostra “Anna Piaggi: illustrazioni di Karl Lagerfeld”. Ne parliamo ora però perché, in collaborazione con Vestiaire Collective, viene proposta una gustosa integrazione dell’expo, che porta nello spazio di Milano una selezione di capi curati dagli archivi dell’associazione culturale Anna Piaggi, proposta a partire da metà mese nello spazio milanese. Un’occasione più unica che rara per immergersi nello stile senza tempo di Anna Piaggi, e lasciarsi incantare dalle mise che hanno cambiato per sempre il modo in cui pensiamo alla moda e in cui la moda parla di noi. #HistoriesOfFashion
Fashion Pills: venerdì e lo shopping solidale dell’UNICEF bazaar

(Credits: courtesy of press office)
Cosa direste se vi proponessero di fare shopping attingendo dai guardaroba di it girl come Candela Pelizza, Eleonora Carisi, Fiammetta Cicogna e Margherita Missoni? È con queste frecce al proprio arco che viene lanciato BZR – Same but different, il temporary ecommerce della community Next Generation di UNICEF Italia, ideato da Ilaria Norsa, imprenditrice e stylist. Lo scopo? Raccogliere fondi per supportare i programmi dell’ente a sostegno di diverse cause, dall’emergenza in Afghanistan al programma Covax. Così, per periodi di tempo limitato, sul sito dedicato sarà possibile trovare capi, accessori e oggetti di lusso offerti a prezzi accessibili, dando a tutti una ragione in più per dedicarsi a irripetibili sessioni di shopping solidale. Per il primo lancio, disponibile fino al 4 febbraio, saranno messi in vendita circa 300 prodotti dei più noti luxury brand fra cui Bulgari, Bottega Veneta, Chanel, Dior, Fendi, Giorgio Armani, Givenchy, Gucci, Missoni, Maison Margiela, Marni, Miu Miu, Moncler, Polo Ralph Lauren, Prada, Ferragamo, Sergio Rossi, The Attico, Valentino e tanti altri. #TillYouDrop
© Riproduzione riservata