Gonne in pizzo: mini, midi o maxi, sono loro il modello di cui innamorarsi...ancora!
Il 2024 ha visto come protagoniste le gonne di pizzo, uno dei trend più affascinanti che non si limita alla stagione estiva, ma conquista con eleganza anche i periodi dell'anno con le temperature più fresche.
Da sempre simbolo di femminilità, il pizzo si reinventa per l’autunno-inverno, abbinandosi a capi dal carattere deciso e contemporaneo per creare un contrasto che non passa inosservato.
Come abbinare le gonne in pizzo?
Le gonne in pizzo, con la loro trama delicata e il fascino senza tempo, si abbinano perfettamente a blazer oversize: la struttura maschile della giacca esalta la leggerezza del tessuto, creando un effetto di grande impatto.
Questo trend è così amato dalle fashion addicted, da non essere abbandonato al primo calo delle temperature. Per affrontare le giornate più fredde con stile infatti, i maxi jumper si rivelano alleati ideali: morbidi, avvolgenti e capaci di regalare un look cozy ma ricercato, senza sacrificare il glamour.
Gli stivali al ginocchio, in cuoio o suede, aggiungono una nota grintosa e di carattere, rendendo le gonne di pizzo perfette anche per le stagioni più rigide. È un mix & match che unisce sensualità e praticità, trasformando questo capo romantico in un must-have del guardaroba invernale.
Una scelta da sperimentare per chi desidera outfit versatili e sofisticati, capaci di adattarsi a qualsiasi occasione, dal giorno alla sera, senza mai rinunciare a un tocco di eleganza.
I brand per la stagione invernale propongono sia gonne di pizzo dai colori neutri come il bianco e il nero, puntando però anche su colori accesi come il verde o colori di tendenza, quale il bordeaux.
Per aiutarvi a scegliere la gonna di pizzo più adatta a voi, ecco una mini selezione con i modelli proposti dai brand per l'autunno inverno 2024.
Gonne in pizzo: le varianti più chic della stagione fredda
BERSHKA
Credits: bershka.com
MAX MARA
Credits: maxmara.com
PATRIZIA PEPE
Credits: patriziapepe.com
SAINT LAURENT
Credits:ysl.com
ONLY su Zalando
Credits: zalando.it
RABANNE
Credits: mytheresa.com
SELF-PORTRAIT
Credits: farfetch.com
© Riproduzione riservata