Lunghe, mini, al ginocchio, plissé, in denim: 10 gonne top che vi risolveranno l'autunno!
Settembre, pronte a ripartire? E cosa c'è di meglio che cominciare con il piede - e il look - giusto? Oggi parliamo di gonne e dei modelli di tendenza per la stagione Autunno-Inverno 2017/18.
Lunghe, mini, al ginocchio, plissè, in velluto o in denim, abbiamo selezionato 10 modelli top adatti a innumerevoli occasioni e che vi svoletranno l'outfit. provare per credere!
La gonna in velluto

Linea dritta, midi, in velluto cangiante dall'effetto stropicciato, il modello di MIU MIU è perfetto di indossare con una semplicissima camicia bianca e le décolleté.
Credits: mytheresa.com
La gonna plissé "silver"

Lunga, romantica ma con quel twist in più: il magico potere del glitter! Il modello di ZARA ci farà sentire un po' principesse. L'accoppiata vincente? Noi vi consigliamo di abbinarlo con un body nero super basic e stivaletti.
Credits: zara.com
La mini con i bottoni

Sarà che fa un po' Carnaby Street e Swingin' London ma la gonna rossa a pieghe piatte con bottoni di SILVIAN HEACH è uno dei nostri preferiti. Con una camicia bianca con fiocco è chic, con una t-shirt è rock, insomma, va con tutto!
Credits: silvianheach.com
La pencil skirt anni 80

Al ritorno in ufficio ci sentiamo tutte un po' Tess McGill, la protagonista di "Una donna in carriera" ma lasciate da parte maxi spalline e ombretti pastello, la vostra alleata sarà lei la pencil skirt in pelle: questo modello al ginocchio di JOSEPH si può indossare con una blusa romantica che la "addolcisca" o una t-shirt con scritte per il tempo libero. A voi la scelta!
Credits: net-a-porter.com
La "midi" scozzese

Faccimocene una ragione: la stampa check è un grande classico dell'autunno. E la gonna tipo kilt come quella firmata GUCCI pure, almeno a vedere quanti designer l'hanno fatta sfilate in passerella (Off-White, Christian Dior, Mulberry, solo per fare qualche nome). L'abbinamento giusto? Con un paio di stivaletti vertiginosi ma iper femminili, magari quelli rossi con tacco a spillo che spopoleranno nei prossimi mesi.
Credits: net-a-porter.com
La gonna in pizzo

Romantiche di tutto il mondo tirate un sospiro di sollievo, anche questa stagione il pizzo ci farà sognare. Il modello di tendenza è extra long come quello di MARELLA e si indossa con anfibi un po' rock per il giorno e kitten heel bon ton per la sera.
Credits: marella.com
La mini in suede

Spirito boho-chic per la mini skirt in suede "eco" di MANGO. Il tocco in più lo danno le doppie fibbie ad anello e il colore, una sfumatura pink polverosa e delicata. Noi la indosseremmo con stivaletti neri in vernice e un dolcevita bianco.
Credits: mango.com
La gonna a pieghe "ladylike"

Linea pulita, pieghe morbide e slihouette che sta bene a tutte. E poi il colore, perfetto per l'autunno! Il modello di BENETTON si indossa con un caldo maglione nelle tinte neutre e un piao di sneakers super cool.
Credits: benetton.com
La mini di jeans

Poteva mancare un pizzico di denim nel guardaroba di stagione? Certo che no! Puntate su un classico come la "mini" di jeans: il modello di RE/DONE con l'orlo sfrangiato e dettagli "distressed" è un passepartout perfetto.
Credits: mytheresa.com
La pencil skirt con volant

Volant e ruches tornano protagoniste anche per l'autunno 2017. Come nel caso della gonna di PINKO, dove sono abbinate alla stampa "Principe di Galles", very classy!
Credits: pinko.com
La gonna con bottoni

Beige, lunghezza midi sotto il ginocchio, con bottoni e interno coloratissimo a contrasto: ci piace tutto del modello di EMILIO PUCCI, perfetta per dare quel "twist" in più al look di tutti i giorni.
Credits: net-a-porter.com
© Riproduzione riservata