5 trend gioielli da tenere d'occhio per la nuova stagione

Il 2025 che è appena iniziato si preannuncia un anno ricco di creatività per quanto riguarda il gioiello. Le tendenze viste sulle passerelle e i suggerimenti che arrivano dallo street style e a mezzo Instagram, ci raccontano una ritrovata voglia di puntare sul dettaglio, sull'accessorio che cattura l'attenzione e che a volte basta per fare il look.
In un'ottica più ampia che vuole maggiore attenzione per materiali sostenibili, che tradotta per gli esperti di settore implica giù consapevolezza nella scelta di materie prime (con largo uso di oro e pietre riciclate), i trend che vi stiamo per raccontare da un punto di vista puramente estetico, stanno già dominando la scena e, probabilmente, sono già sulla vostra wishlist.
Troverete una ritrovata voglia di riflessi lunari, con l'argento e l'oro bianco che si riprendono la scena dopo averla lasciata per diverse stagioni – o sarebbe meglio dire anni – all'oro giallo e al rosa. Tornano a anche le perle, uno dei grandi classici della gioielleria che forse non se ne va mai davvero, e che troviamo in chiave originale e al passo con i tempi. E ancora diamanti, nappine e piccole citazioni allo stile etnico.
Scoprite tutte le novità e indossate subito quella che per voi.
Gioielli, 5 tendenze per il 2025: Go silver!
Gucci Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
Negli ultimi anni l'oro giallo ha dominato la scena, seguito a ruota dall'oro rosa, ma il momento di cedere il passo ad altri metalli più freddi e brillanti è arrivato. L'argento e l'oro bianco, con i loro riflessi lunari, conquistano su gioielli e bijoux dai più discreti ai più voluminosi, dagli orecchini alle collane passando per i bangle, i bracciali rigidi che tornano alla ribalta.
Dries Van Noten Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
Gioielli, 5 tendenze per il 2025: Nappine-mania
Chloé Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
Pendono dagli orecchini o da lunghe collane: le nappine sono uno degli elementi che determineranno maggiormente le tendenze in fatto di gioielli in questo inizio 2025. Morbide e ricche di movimento, come frange, le abbiamo viste nei toni dell'oro o in tessuto su numerose passerelle e strizzano l'occhio a un gusto vintage e a monili che sembrano emersi da un passato lontano.
Balmain Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
Jil Sander Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
Gioielli, 5 tendenze per il 2025: Come diamanti
Valentino Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
"Diamonds are a girl's best friend" cantava Marilyn Monroe e, a distanza di quasi 80 anni dall'uscita di questo ritornello torniamo a celebrare l'amore per questo prezioso minerale. Il suo luccicare, limpido e sofisticato (vero o finto che sia) si farà notare in moltissime forme, anche nelle più improbabili. Maxi orecchini, gioielli per septum, earcuff: vince un gusto massimalista e inaspettato.
Acne Studios Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
Rohk Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
Gioielli, 5 tendenze per il 2025: Il ritorno dell'etnico
Giorgio Armani Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
Il calore del legno, i colori delle pietre: orecchini e collane guardano a terre e culture lontane, le mixano, le rielaborano e creano nuove suggestioni. I gioielli d'ispirazione etnica e folk tornano alla ribalta e si scelgono maxi, come singoli protagonisti oppure numerosi, sovrapposti e intrecciati.
Zimmermann Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
Ralph Lauren Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
Gioielli, 5 tendenze per il 2025: Le nuove perle
Chanel Cruise 2025.
Credits: Getty Images
Tra innovazione e tradizione, le perle sono un grande classico che torna spesso in cima alla lista dei must-have. Per il 2025 lo fanno in chiave massimalista: troviamo collane multi-filo che mixano dimensioni più o meno ampie, nuovi accessori come gli orecchini che compongono, a sorpresa, un collier, e ancora le versioni in tessuto che riproducono l'aspetto di una vera e brillante perla.
Moschino Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
N°21 Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata
Brr, che freddo! È il momento di tirare fuori dall’armadio i piumini (e questi sono i più cool da acquistare in saldo)
Fino ad oggi, complice un meteo più indulgente del previsto, ce la siamo cavata benissimo con trench, parka e cappotti. Ma ora che l’inverno è entrato ufficialmente nel vivo e le temperature sono scese sotto lo zero, è arrivato il momento di rispolverare dei capispalla più pesanti.
E cosa c’è di meglio dei piumini per affrontare al massimo dello stile anche le giornate più gelide!
Capo perfetto per unire nello stesso look comfort, calore e protezione, i piumini presenti nelle collezioni FW25 di grandi e piccoli brand sono la soluzione ideale per fronteggiare qualsiasi impegno in agenda senza dover rinunciare al glamour. E adesso che sono iniziati i saldi abbiamo un motivo in più per puntare nuovi modelli da regalarci approfittando di offerte e promozioni.
Quali piumini acquistare con gli sconti quest’inverno? In effetti la scelta è così ampia e variegata che è difficile districarsi tra le tantissime proposte che ci sono in circolazione.
Le più freddolose dovrebbero sicuramente aggiungere alla shopping list un piumino lungo fino ai piedi, meglio ancora se a collo alto o dotato di cappuccio imbottito. Tra i modelli in saldo ce ne sono diversi, realizzati in tessuti tecnici resistenti all’acqua e al vento, che si rivelano un’ancora di salvezza anche in caso di condizioni meteo avverse.
Per un look altrettanto caldo, ma ben più pratico, potete optare anche per i piumini corti o di media lunghezza: anche loro proposti in un’infinità di stili, materiali e colori.
Dal finish lucido o opaco, dai colori neutri o dalle nuance più accese: ecco una mini selezione di piumini che vi conviene tenere d’occhio adesso che ci sono i saldi invernali.
Piumini: i modelli da puntare approfittando dei saldi
MAX MARA Piumino nero in taffetà antigoccia
Credits: it.maxmara.com
HERNO Piumino in nylon resistente all’acqua
Credits: herno.com
WOOLRICH Piumino lungo con cappuccio dal finish opaco
Credits: woolrich.com
MANGO Piumino a collo alto in tessuto water repellent
Credits: shop.mango.com
BOMBOOGIE Piumino corto con imbottitura in piuma d’oca
Credits: bomboogie.com
THE NORTH FACE Piumino lungo con cappuccio imbottito
Credits: thenorthface.com
ZARA Piumino a collo alto effetto lucido
Credits: zara.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata
H&M: 10 must have imperdibili da acquistare a Gennaio

Nuovi inizi, nuovi impegni, nuove avventure. Eh sì, Gennaio è un mese piuttosto impegnativo e ricominciare dopo il break natalizio - più o meno lungo - non è affatto semplice.
Beh, diciamo che una sorta di premio di consolazione per la fine delle feste/un regalino per motivarci e spronarci a riprendere in mano le redini della nostra quotidianità, ce lo meritiamo proprio, non trovate?
Ebbene non c'è nulla di meglio di un po' di sano shopping, la scelta ideale anche per dare un tocco fresco e nuovo al nostro look.
Sbirciando tra i "new in" di H&M noi abbiamo trovato una selezione che ci ha fatto venire all'istante gli occhi a cuoricino.
Si tratta infatti di un mix perfetto tra pezzi classy e intramontabili e trend più modaioli che ci accompagneranno nel corso dell'anno nuovo.
I must have che abbiamo salvato nella nostra wish list? Sono 10 e siamo certe che conquisteranno anche voi.
Si spazia dal blazer gessato con chiusura asimmetrica, ai jeans wide-leg. Dai pantaloni in similpelle, alla romantica blusa con volant.
E ancora: delle slingback nella stampa più cool di stagione, una borsa da giorno comoda e chic, un berretto passe-partout e una gonna lingerie sensuale e glam.
Che cosa aspettate a dare un'occhiata anche voi?
H&M: ecco cosa comprare a Gennaio per ottenere look super!
Blazer gessato con chiusura asimmetrica, H&M
Jeans wide leg, H&M
Blusa con ruches, H&M
Pantaloni in similpelle, H&M
Slingback zebrate, H&M
Maxi orecchini burgundy, H&M
Lupetto con cuciture decorative, H&M
Gonna midi in raso con inserto di pizzo, H&M
Berretto in twill con scritta, H&M
Borsa a tracolla con fibbia, H&M
Credits: 2.hm.com
© Riproduzione riservata
Fashion crush del mese: cosa mettere in wishlist a Gennaio

L’arrivo di Gennaio porta sempre con sé sentimenti contrastanti. Da un lato c’è un pizzico di malinconia per via delle feste che stanno per volgere al termine, dall’altro c’è l'entusiasmo tipico dei nuovi inizi.
Quel che è certo è che questo è il mese ideale per ripartire con il piede giusto e per far spazio nell’armadio a quei capi e a quegli accessori che possono rivelarsi utili per affrontare con stile il nuovo anno appena iniziato.
Cosa comprare a Gennaio, approfittando magari anche dell’inizio dei saldi?
Se non lo avete ancora fatto, è sicuramente questo il momento di investire su un nuovo piumino imbottito, il capospalla perfetto per completare al meglio gli outfit invernali senza bisogno di sacrificare lo stile.
Per scaldare i daily look e cavalcare al tempo stesso alcuni tra i trend più forti della stagione, anche dei pantaloni in velluto e un gilet in maglia si meritano un posticino nella shopping list.
Così come un knit dress dalla lunghezza midi e una pencil skirt dai colori neutri che possono far comodo in vista del ritorno in ufficio.
Visto che il freddo ci farà compagnia ancora per un po’, meglio mettere in wishlist anche qualche accessorio caldo e stiloso, come il cappello a tamburello e la sciarpa a triangolo.
Senza dimenticare, una borsa in suede, un paio di stivaletti a stampa cocco e una blusa dalle stampe animalier: i pezzi giusti per dare un twist anche agli abbinamenti più basic.
Pronte a prendere appunti? Ecco nel dettaglio i capi e gli accessori da tenere d’occhio questo mese.
Cosa comprare a Gennaio: i pezzi da mettere in wishlist
HERNO Piumino imbottito con il cappuccio
Credits: herno.com
MASSIMO DUTTI Abito midi in misto lana
Credits: massimodutti.com
COS Sciarpa a triangolo in lana merino
Credits: cos.com
FORTE FORTE Gilet girocollo in lana
Credits: forte-forte.com
TOTEME Stivaletti in pelle stampata
Credits: mytheresa.com
ZARA Blusa animalier con fiocco sul collo
Credits: zara.com
& OTHER STORIES Pantaloni a gamba larga in velluto
Credits: stories.com
ARKET Cappello a tamburello in misto alpaca e lana
Credits: arket.com
MANGO Pencil skirt grigia
Credits: shop.mango.com
SÈZANE Maxi secchiello color cioccolato
Credits: sezane.com
© Riproduzione riservata
Maglioni a rombi: 5 idee da Instagram su come abbinarli quest’inverno
Nelle ultime settimane ne abbiamo approfittato per rispolverare i nostri amati Ugly Christmas sweater, poi abbiamo fatto spazio nell’armadio a cardigan e pullover in stile nordico, ma non è finita qui.
Eh già, perché nella lunga lista dei capi di maglieria che vale la pena avere sempre a portata di mano quest’inverno ci sono anche loro: i maglioni a rombi.
Le iconiche maglie a losanghe (o Argyle), infatti, anche quest’anno si sono fatte strada nelle collezioni di grandi brand e marchi low cost, confermando ancora una volta di essere uno di quei grandi classici del guardaroba capaci di rinnovarsi stagione dopo stagione.
E poco importa se a prima vista possono sembrare difficili da portare, in realtà basta giocare un po’ con il mix&match per riuscire ad abbinarli in modo disinvolto e assolutamente attuale.
In cerca di idee su come indossare i maglioni a rombi sempre al massimo dello stile? Ecco 5 abbinamenti scovati su Instagram da cui potete prendere ispirazione.
5 idee su come indossare i maglioni a rombi
Lo sappiamo bene, i maglioni a rombi sono la scelta ideale per dar vita a look quotidiani in perfetto stile preppy. Se vi piace il genere, potete sceglierne uno girocollo da indossare semplicemente con una camicia azzurra, un paio di pantaloni beige con il risvolto, dei mocassini bicolor e degli occhiali con una montatura dal gusto retrò.
Li abbiamo snobbati per diverse stagioni e invece, specialmente se mixati ai capi più basic che abbiamo nell’armadio, i maglioni a rombi possono rivelarsi dei grandissimi alleati di stile. Un esempio? Quest’inverno provateli con dei pantaloni neri e degli stivaletti total black: avrete un daily look adatto a ogni appuntamento.
Se in questa stagione amate stratificare i vostri outfit, potete scegliere un maglione Argyle a maniche corte, da indossare sopra a una t-shirt a maniche lunghe (in cotone, in lana o in cashmere a seconda delle temperature). E poi finire con dei pantaloni marroni a gamba ampia e delle mules rasoterra che danno un twist al tutto.
Come indossare i maglioni a rombi in maniera ancora più raffinata? Tutto quello che dovete fare è abbinare il vostro preferito a una gonna midi nera e completare con dei mocassini in pelle marrone (da portare con calzini bianchi a vista) e una it-bag coordinata.
Nel tempo libero, invece, potete mixarli a capi e accessori ancora più easy, come ad esempio dei jeans bianchi dal fondo svasato e delle sneakers dai colori neutri, e magari aggiungere al look qualche piccolo dettaglio di stile extra, come un top in satin con l’orlo in pizzo da far sbucare sotto il maglione.
© Riproduzione riservata