Fidatevi, la giacca in suede è il capospalla di cui non potrete più fare a meno!
Sarà per quel suo fascino Seventies e l’allure disinvolto, ma la giacca in suede si conferma la regina di quest’autunno!
Già da qualche stagione ha fatto colpo nel cuore (e negli armadi) dei fashion addicted, alla ricerca del capospalla perfetto per l’autunno.
La giacca in camoscio è diventata nel giro di poco il must have perfetto da indossare nelle prime giornate dal clima “frizzante” fino all’arrivo del “grande freddo”. Complice il successo del vintage e del second hand che hanno portato a rispolverare le classiche suede jacket amate dai genitori e nonni (e vi consigliamo di dare un’occhiata perché, nel settore, cercando bene, si trovano delle vere “perle”).
Il motivo del suo successo? Presto detto: quell’allure che ci riporta con la memoria a certe vecchie foto di famiglia e che continua anche oggi a ispirarci in molti dei nostri look. Sì perché, negli anni ’70, così come fino ai ’90, la giacca in camoscio era uno dei capispalla più amati e indossati, l’investimento perfetto per affrontare l’autunno.
Se per un po’ la si è considerata “datata”, ultimamente, grazie a brand come Prada ed Ermanno Scervino, c’è stata una riscoperta delle sue potenzialità fashion.
Impossibile non cedere poi alla calda e avvolgente palette dei modelli di tendenza quest’anno, che spazia dalle tonalità più chiare del cognac a quelle più profonde del moka e del cioccolato.
I modelli in suede su cui puntare? I classici in stile blazer monopetto ma anche le versioni cropped con colletti romantici, fino a quelle “bomber” o con coulisse e un look rubato alle giacche a vento tecniche.
Ecco la nostra selezione di giacche in camoscio (e simil camoscio) perfette per l’autunno 2025
STAUD
Credits: mytheresa.com
MAXMARA
Credits: it.maxmara.com
PARFOIS
Credits: parfois.com
MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com
ZARA
Credits: zara.com
BLAZÈ MILAN
Credits: blaze-milano.com
RIXO LONDON
Credits: mytheresa.com
SÈZANE
Credits: sezane.com
H&M
Credits: hm.com
TORY BURCH
Credits: toryburch.com
BA&SH
Credits: ba-sh.com
STEFANEL
Credits: stefanel.com
STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Tendenze